RE/MA.X. & VIGILANZA TIGER vs E.A. TEAM

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2022 20:00 SERIE A GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Remax Vigilanza Tiger batte 5-4 E. A. Team e accede matematicamente alle semifinali

Remax Vigilanza Tiger con qualche rischio di troppo nella ripresa riesce a superare (5-4) E. A. Team e raggiunge la semifinale con due turni di anticipo: la squadra di Alessandro Cabasino anche stavolta spreca un po’, però anche i viola hanno qualche rammarico, nella ripresa ovviamente, perché il primo tempo è stato un monologo dei blucerchiati.

In apertura c’è il gol del vantaggio per Remax Vigilanza Tiger, lancio di Cardia per Melis che serve Mario Piras, si gira sul destro e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, Melis scende sulla destra e taglia al centro per Frau, anticipa l’intervento di un avversario e libera sulla sinistra Saddi che con un bel dribbling rientra sul destro e incrocia, Piga respinge prontamente, la rete del raddoppio arriva poco dopo, discesa di Frau, libera sulla sinistra Saddi che taglia sul secondo palo per Melis, sotto misura insacca. Sugli sviluppi di un corner, Saddi serve sul lato opposto Guglielmo Falciani, trequarti destra, incrocia il destro sul primo palo e sorprende Piga, palla sotto le gambe poi c’è un’occasione per i viola, Testa da sinistra libera Corda, dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo interno.

Ad inizio ripresa c’è un altro tentativo di Falciani, diagonale rasoterra e stavolta Piga con un bel tuffo si riscatta, ripartenza di Ligas e palla per Corda, incrocia il destro sull’uscita di Cardia, fuori, lo stesso numero 8 serve Gianluca Ligas che dal vertice destro segna con un bel diagonale rasoterra. Piras scende sulla sinistra e serve Melis che sotto misura colpisce il palo poi c’è un cross di Piras che imbecca ancora Melis, incornata ravvicinata e strepitoso intervento di Piga, Saddi scende sulla sinistra e si accentra, incrocia il sinistro a girare, sfiora il “7”, sugli sviluppi di un corner battuto da Ligas, c’è il gol di Nicola Piras che dal vertice destro infila sotto la traversa. Ripartenza di Limbardi e palla per Ligas, salta Falciani e incrocia il sinistro, Cardia in uscita salva la porta, Frau vola sulla destra e taglia sul secondo palo per Mario Piras che dopo una finta insacca, subito dopo accorcia le distanze Nicola Corda che si getta sul taglio proveniente da sinistra di Ligas, e sfrutta il mancato intervento di Deiana. Tassi riceve sulla sinistra e difende bene palla, lascia a Rinino che mette al centro un’ottima palla per Frau, il quale calcia addosso a Piga, poco dopo arriva il gol del 5-3, con un filtrante di Frau per Luca Tassi che sfrutta il liscio di Pilleri e segna sull’uscita del portiere, nel finale c’è un doppio intervento di Cardia, su Piras e Nepitella poi allo scadere c’è il gol di Gianluca Ligas, dopo una lunga discesa centrale.

LE PAGELLE – REMAX VIGILANZA TIGER

Mario Piras 7.5. È un attaccante di razza, elemento validissimo per la squadra di Alessandro Cabasino: non sempre è in grande spolvero ma stavolta ha messo una firma a caratteri cubitali su questo successo, con due gol da grande goleador e oltretutto ha saputo fare da spalla per i compagni con diversi assist. ATTACCANTE COMPLETO.

Gianmarco Saddi 7. Contributo fondamentale per questo pesante successo che proietta la squadra di Alessandro Cabasino direttamente nelle semifinali. Ha piede e dribbling, incrocia facilmente sia il destro che il sinistro, serve diversi assist di cui due vincenti. INTUIZIONE.

Fabrizio Frau 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto fornito l’assist vincente per il gol del 4-2 di Piras e quello che Tassi ha realizzato nel finale. Ha uno scatto fulmineo, nella ripresa evita due avversari dopo averli affrontati nella sua metà campo e oltretutto a ridosso della linea laterale. È davvero forte però continua ad avere poco feeling la porta avversaria. PECCATO.

Giancarlo Cardia 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e come Piga ha tenuto alto il prestigio del ruolo che ricopre: rispetto al suo “collega” ha avuto meno situazioni per dimostrare il proprio valore però è stato prontissimo su Ligas, a tu per tu e nel finale con quel doppio intervento su Piras e Nepitella. GARANZIA.

LE PAGELLE – E. A. TEAM

Gianluca Ligas 7.5. Decisamente il migliore dei suoi, nella convincente ripresa viola è stato il principale protagonista: ha realizzato due gol (con un bel diagonale rasoterra e nella ripartenza a tempo scaduto) e ha fornito altrettanti assist vincenti, per Corda e per Piras. TUTTOFARE.

Nicola Corda 7. Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per lui, colossale, ma la spedisce sul fondo: la chance per il riscatto arriva subito e non se l’è lasciata sfuggire, arrivando con astuzia su un pallone che Deiana stava lasciando uscire. FURBO.

Bruno Piga 7. Ha disputato al solito una gara di tutto rispetto, stavolta però anche lui ha mostrato qualche sbavatura: la rete del 3-0 realizzata da Falciani da quella distanza, e per giunta sul suo stesso palo, ha lasciato perplessi. Tutto ciò non ha rovinato la sua bella Media in quanto le occasioni per un ampio riscatto non sono mancate: molti gli interventi soprattutto in uscita, su Piras e Melis, oppure Saddi e Frau ma il capolavoro è sul colpo di testa di Melis. RICONFERMA.

Alessandro Pilleri 5.5. è uno dei giovanissimi della formazione viola, in una delle sue poche apparizioni nostra più d’una difficoltà ad arginare gli esperti avversari, oltretutto nel finale, con un liscio clamoroso, causa la rete del 5-3, un vero macigno. DISPERAZIONE.

Nicola Corongiu

RE.MAX & VIGILANZA TIGER (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Christian RuggeriAT6.50010
23Giovanni LorussoAT60000
2Fabrizio FrauAT70200
3Guglielmo FalcianiCC6.51000
5Manuel RininoLT60000
6Luca MelisLT6.51100
11Luca TassiAT6.51000
15Giancarlo CardiaGK70000
13Christian UsaiDFs.v0000
8Samuele DeianaCC5.50000
10Gianmarco SaddiAT70200
9Mario PirasAT7.52000

E.A. TEAM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Bruno PigaGK70010
13Matteo Limbardi-6.50000
3Luca Nepitella-60010
0Alessandro Pilleri-5.50000
5Nicola PirasAT6.51010
8Nicola Corda-71100
11Gianluca LigasLT7.52200
SN Christian TestaLT60000
4Enrico AnzianiLT60000
Vt
72
58
Gl
5
4
As
5
3
Am
1
3
Es
0
0