RE.MA.X & VIGILANZA TIGER vs SODDISFAUTO

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2022 20:00 SERIE A GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Remax Vigilanza Tiger rimonta soddisfauto (5-3) e si aggiudica il girone

Importante affermazione per Soddisfauto che dopo il 5-3 rifilato a Remax Vigilanza Tiger si assicura con un turno di anticipo il primato del girone: la partita è stata a due facce, inizio strepitoso (come sempre) dei blucerchiati e poi il ritorno dei blu che con questo ennesimo punteggio positivo, si conferma come unica compagine imbattuta del torneo. Rimpianti per Alessandro Cabasino, privo di alcuni elementi, Falciani e Lorusso su tutti.

In apertura c’è un’occasione per Saddi che con un bel tiro di esterno sinistro mira il 7 ma Cossu con un intervento prodigioso mette in corner, sugli sviluppi c’è il gol del vantaggio, Saddi da sinistra serve Cristian Ruggeri che sotto misura insacca, poco dopo arriva anche il gol del raddoppio: Melis riceve sulla sinistra e taglia in orizzontale per Saddi, collo sinistro sotto l’incrocio. Remax Vigilanza Tiger vicina al gol del 3-0, Piras dal limite dell’area colpisce il palo interno poi c’è il gol del 2-1, Federico Serra accorcia le distanze con un bel tiro sotto l’incrocio, la squadra di Alessandro Cabasino va in black out e subisce anche il gol del pareggio, Federico Serra vola centralmente, dopo uno scambio con Pinna arriva facilmente in area, incrocia il sinistro sull’uscita di Cardia e infila all’angolino, poi c’è un’occasione per Remax Vigilanza Tiger, Rinino serve Saddi, incrocia il sinistro, diagonale a mezza altezza, vola Cossu poi Piras fallisce il tap-in.

Ad inizio ripresa c’è il diagonale rasoterra di Lecca, su invito di Serra, fuori di poco, lo stesso Federico Serra segna il gol del vantaggio, con un bel destro dalla trequarti centrale, poco dopo arriva anche il gol del 4-2 con Federico Casta che insacca con un bel sinistro a girare dopo una discesa sulla destra. Frau dalla sinistra taglia al centro per Saddi che tarda la conclusione, murato da Marongiu, punizione dal vertice destro di Deiana, Incrocia il destro e vola Cossu, nel finale accorcia le distanze Gianmarco Saddi che spizza di testa sul cross di Melis, subito dopo Felipe Yago Silva Soares vola sulla sinistra e salta due avversari, dal fondo mette al centro per Casta che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – REMAX VIGILANZA TIGER

Gianmarco Saddi 7. Ha disputato una buona partita, però è anche lui responsabile su uno dei gol subiti. La parte iniziale è stata ottima, ha realizzato due gol (il secondo nella ripresa) e ha fornito l’assist vincente per il gol di Ruggeri. BENE MA NON BENISSIMO.

Cristian Ruggeri 6,5. Il suo inizio era stato promettente con la rete che ha sbloccato il punteggio. Nella ripresa si è impegnato molto ma non ha ripetuto i primi 25 minuti. HALF TIME.

Luca Melis 6,5. Ha disputato una gara discreta, soprattutto nel primo tempo, quando tutta la squadra girava bene. Per lui due assist vincenti, uno per tempo. BRAVO.

Mario Piras 6. Non una gara positiva dal punto di vista della precisione, gli abbiamo attribuito una sufficienza per l’impegno e la solita combattività. Ha divorato un gol a ridosso dell’intervallo, anche sfortunato perché ha colpito un palo. PECCATO.

LE PAGELLE – SODDISFAUTO

Federico Serra 8. È stato il migliore in campo, l’artefice principale della vittoria della squadra di Giacomo Perdisci: ha disputato una gara strepitosa, ha realizzato una bella tripletta, mettendo in evidenza tutti i colpi del suo repertorio. SHOW.

Federico Casta 7. Grande protagonista della partita, soprattutto nella ripresa quando gli azzurri mettono la quinta e vincono l’incontro: realizza il gol del 4-2 dopo una discesa imperiosa e un sinistro a girare, nel finale mette il sigillo al successo, capitalizzando il lavoro di Felipe Yago Silva Soares. DOUBLE.

Felipe Yago Silva Soares 7. Giocatore intelligente, dotato di una grande precisione, molto bravo nello sviluppo dell’azione, ottimo nel dribbling: il gol del 5-3 arriva dopo una discesa imperiosa sulla sinistra e una serie di dribbling. FANTASTIC.

Claudio Cossu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto difeso la porta con due interventi importanti, entrambi su Saddi, in apertura e fine primo tempo. GARANZIA.

Nicola Corongiu

RE.MAX & VIGILANZA TIGER (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Christian RuggeriAT6.51010
2Fabrizio FrauAT60000
5Manuel RininoLT60000
6Luca MelisLT6.50200
1Giancarlo CardiaGK60000
Christian UsaiDF60010
8Samuele DeianaCC60010
10Gianmarco SaddiAT72100
9Mario PirasAT60000

SODDISFAUTO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Federico SerraCC83000
6Mattia MarongiuDF6.50000
2Simone CabuaDF60000
21Claudio CossuGK70010
22Simone SerraCC6.50000
5Federico CastaCC72000
99Felipe Yago Silva Soares-70100
11Mattia PinnaCC70110
SN Giacomo PerdisciATs.v0000
3Alessio LintasLT70000
4Matteo LeccaCC6.50010
Vt
56
68.5
Gl
3
5
As
3
2
Am
3
3
Es
0
0