REAL FRIENDS – AUTOCARROZZERIA CIRINA & OTTICA 4 EYES

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
REAL FRIENDS (1)14Vittoria
AUTOCARROZZERIA CIRINA & OTTICA 4 EYES32Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/11/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Squadre rimaneggiate e gara povera di occasioni . La spunta Real Friends sul finale grazie alle reti di Sireus e Cera .

All’impianto sportivo Toto Calcetto va in scena la Terza Giornata della Serie B della Quartu League. Si affrontano REAL FRIENDS ( in maglia gialla) e AUTOCARROZZERIA CIRINA & OTTICA 4 EYES ( in maglia bianca). Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 22.00 , nel match più atteso della serata , le due squadre si presentano molto rimaneggiate e con pochissimi elementi . Per gli ospiti la serata non inizia al meglio e Cau è costretto ( a causa di un infortunio) ad andare tra i pali consentendo allo stesso Passerini di adottare un ruolo del tutto inusuale . Con queste premesse , e con l’assenza per entrambe le compagini di due veri e propri portieri di ruolo , si gioca una gara che fin dalle prime battute si è rilevata estremamente tattica e in cui si è cercato prevalentemente di rimanere compatti e di non far segnare gli avversari . Dopo un primo tempo finito 0-0 , Cadeddu e Sireus si scatenano nella ripresa permettendo ai padroni di casa di conquistare 3 punti importantissimi contro una Autocarrozeria Cirina & Ottica 4 Eyes che è riuscita per ben due volte a riagguantare il match ma ha poi dovuto cedere nel finale. Risultato finale di 4-2.

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

Marco Sireus:7.5. Inizialmente l’unico che prova e riesce a fare qualcosa e a rendersi pericoloso . Al 12′ inventa uno strepitoso colpo di tacco per Cera che non riesce ad arrivare sul pallone. Si ripete nella ripresa ma Cadeddu spreca tutto sparando alto. Riesce finalmente nella parte finale di gara a segnare il goal che poi risulterà decisivo . Maestro .

Alessio Cadeddu:7.5. E’ vero sbaglia qualcosa di troppo . Non è il solito killer che abbiamo saputo apprezzare nel corso delle precedenti gare , ma di fatto realizza due goal fondamentali prima con un tap-in facile facile e poi con una sassata che gonfia l’incrocio dei pali .

Fabrizio Cera7. Non tira mai indietro la gamba in nessun contrasto che lo vede protagonista dimostrandosi come sempre un mastino insuperabile che gli avversari faticano a contenere . Nel finale riesce , meritatamente , a realizzare il goal della sicurezza e che sancisce il definitivo 4-2. Caparbio.

Massimiliano Fontanarosa: 6.5. Esperienza e precisione messe al servizio della squadra e dei compagni . Fa quello che deve fare senza mai osare giocate troppo pretenziose e inutili . Non sbaglia praticamente nulla.

Roberto Campus7. Non è un portiere di ruolo … Chi lo dice? Non fa rimpiangere nessuno con parate sempre precise e interventi tempestivi . Fantastica la parata su Masala sul finale del primo tempo . Sorpresa .

LE PAGELLE – AUTOCARROZZERIA CIRINA & OTTICA 4 EYES

Roberto Masala7.5. Una vera e propria forza della natura sia quando scende palla al piede sia quando entra in contrasto con gli avversari . Sfiora più volte il goal con un alcune buone conclusioni dalla ¾ e nella ripresa riesce finalmente a battere Campus con una rasoiata di rara violenza e precisione . Straripante .

Stefano Spada5.5. Corre tanto effettuando anche qualche buon recupero difensivo . Il più delle volte risulta però troppo irruento ( più volte effettua falli del tutto inutili) o frettoloso nello scarico del pallone . Inesperto .

Riccardo Cau6.5. Ci auguriamo tutti recuperi al più presto l’infortunio subito ad inizio gara . Una gara tra l’altro giocata tra i pali in modo pressochè perfetto . Anzi sorprende tutti con alcune parate strepitose e decisive ( vedasi il doppio intervento ravvicinato nella ripresa che nega il goal agli avversari).

Giuseppe Passerini6 . Si nota come sia spaesato il quel ruolo e che di fatto i pali siano il suo habitat naturale. Gioca una partita sufficiente in cui non osa più di tanto facendo muro di fronte alla sua porta. Sufficiente .

Alessandro Turri6.5. Non il miglior Turri che conosciamo. Nella ripresa ha l’occasione per sbloccare il match ma si fa letteralmente ipnotizzare da Campus sparando a lato dopo un tentativo di dribbling. Si riscatta poco dopo con una bella rasoiata che sancisce il 2-2 . Da lì in poi ci prova costantemente  lottando su ogni pallone ma non riesce più ad incidere .

REAL FRIENDS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Giovanni PoddaJO6.50010
7Fabrizio CeraPV71000
10Marco SireusPV7.51100
99Roberto CampusGK70000
20Massimiliano FontanarosaCC6.50000
8Alessio CadedduPV7.52000

AUTOCARROZZERIA CIRINA & OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Roberto MasalaDC7.51010
99Stefano SpadaLT5.50010
24Riccardo CauGK, LT6.50000
1Giuseppe PasseriniGK, LT60000
5Alessandro TurriCC6.51010
Vt
42
32
Gl
4
2
As
1
0
Am
1
3
Es
0
0