REAL FRIENDS – INF-OGAUS

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2018 21:00 10° Mr Soccer Cup a 5 CLASSIC Summer Edition 2018

Cronaca

Il Real Friends abbatte l’Inf-Ogaus: triplette di Cadeddu e Cera

Alle 21.00 al Pessina Stadium scendono in campo il Real Friends e l’Inf-Ogaus: si gioca per la quarta giornata del girone A della Mr.Soccer Cup Classic di calcio a 5. Partner della manifestazione è la K.B.K. Servizi alle Imprese. 

I primi minuti della gara sono molto equilibrati, il Real attacca di più, l’Inf-Ogaus si chiude come sa fare. Questo equilibrio comincia a scricchiolare con la rete dell’1-0 di Schirru, bel tiro da fuori area, ma una deviazione di Famiglietti mette fuori causa il portiere. L’Inf-Ogaus non riesce a far girare la palla come al solito, e proiettandosi nella metà campo avversaria va spesso a sbattere contro un muro. Al ’16 Cadeddu raddoppia su rigore, le certezze dei ragazzi di Famiglietti si fanno sempre meno forti, la sicurezza degli avversari aumenta e così arriva in contropiede anche il 3-0 di Serreli su assist di Schirru. Per il secondo tempo l’Inf-Ogaus deve anche fare a meno di Zillo, e così le cose si fanno ancora più difficili. Nonostante ciò il Real trova il quarto gol solo all’11 con Cera, pescato in area da Bazzato. L’Inf-Ogaus prova a reagire, ma riesce a rendersi veramente pericoloso solo con Torru, autore del 4-1, aiutato da un Solinas che si danna su ogni pallone. Potrebbe essere una piccola svolta per l’Inf-Ogaus, ma Cera segna su punizione al ’17 e al ’20: 6-1 e strada spianata per altri due gol di Cadeddu che fissa il punteggio sull’8-1. Il Real di Fontanarosa, decisamente poco Friends, vince meritatamente e si porta a un solo punto dall’Inf-Ogaus, a quota sei punti, stavolta in giornata decisamente no.   

 

LE PAGELLE – REAL FRIENDS  

TOP 

Luca Schirru: 7.5. Gioca poco, ma quanto serv 

Pierluigi Serreli: 7.5. Arriva a gara iniziata, ma non gli serve molto per ambientarsi, si rende subito pericoloso con le sue sterzate improvvise che lasciano sul posto gli avversari e segna il 3-0 con una sassata da posizione defilata.  

Alessio Cadeddu: 8. Segna la prima rete al ’15, poi dopo qualche tentativo andato a vuoto, realizza le altre due nei minuti finali. Ne segna tre anche Cera, il nove del Real non può essere da meno. All’appello dei bomber risponde sempre ‘presente’. 

Fabrizio Cera: 8. Guida la fase difensiva e avvia il gioco con passaggi rapidi e precisi. Ogni tanto lancia qualche compagno con dei lanci da studio balistico. Si rende spesso pericoloso con potenti tiri dalla lunga distanza, segna la prima rete con un’incursione in area e trasforma due punizioni: si tratta dei gol del 4-0, 5-1 e 6-1 che spazzano via le speranze avversarie. Una sentenza. 

 

LE PAGELLE – INF-OGAUS 

TOP 

Andrea Torru: 7. Gioca troppo poco, ed è l’unico uomo pericoloso della squadra. Supera il portiere avversario con un mancino da fuori area fulmineo e chirurgico. Dategli più spazio!  

Fabrizio Solinas: 6. Lotta come un leone per conquistare la palla dell’unica rete di Torru. Generoso. 

FLOP 

Luca Famiglietti: 6. Uno dei migliori anche oggi, ma molto più in difficoltà del solito, anche per merito degli avversari.  

 

 

Simone Paderi 

REAL FRIENDS 10° C5 MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

INF-OGAUS 10° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

Vt
51
58.5
Gl
8
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0