REAL SIMIUS vs CANTERA

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2021 20:00 Girone A - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantera fortifica la terza posizione superando di misura (3-2) Real Simius

Cantera consolida la terza posizione in classifica dopo il fondamentale e sofferto successo contro Real Simius, 3-2 il punteggio finale. Gara equilibrata con occasioni da entrambe le parti, decisivo l’apporto dato dai due portieri con Siriu più bravo di Cabras: si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per Cuccu, su punizione insidia Siriu che risponde con parata plastica, poco dopo dalla distanza Ferreri colpisce la traversa con un gran destro poi c’è un lancio millimetrico di Angioni che libera Strazzera, la punta dentro l’area controlla e calcia di sinistro, alto, poi il vantaggio ospite: lancio di Ferreri per Camba, appoggio di prima per Manuel Melis che anticipa Cabras. Il raddoppio arriva ad opera di Vincenzo Rallo, avanza Imperiosamente sulla destra, vince un contrasto e di collo destro infila all’angolino, prontamente i padroni di casa accorciano: Perra conclude dal limite dell’area, Siriu respinge ma in agguato c’è Mirko Strazzera che in semirovesciata insacca, prima dell’intervallo c’è un’altra occasione per i rossi, punizione di Perra, palla a De Biase, collo destro angolato e splendida risposta di Siriu. Ad inizio ripresa Real Simius attacca subito ma arriva il 3-1 esterno: Alessio Ferreri dalla trequarti destra con conclusione di esterno destro infila all’angolino con effetto a rientrare, Pierpaolo Angioni accorcia con un bel destro dal vertice destro, imprendibile per Siriu. Lo stesso numero 13 poco dopo interrompe l’avanzata dei gialloneri con un bellissimo anticipo su Cannas, poi una bella azione corale dei padroni di casa, Cuccu scambia con Perra poi libera De Biase, diagonale rasoterra insidioso ma Siriu si supera deviando in corner, i rossi insistono, gli ospiti tengono bene, l’ultima grande occasione dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un corner: batte Lampus, serve dietro l’accorrente Puzzoni, destro e anche stavolta è pronto Siriu.

LE PAGELLE – REAL SIMIUS

TOP

Pierpaolo Angioni: 7. Ha disputato un’ottima gara, ha dimostrato capacità di lettura da difensore (vedi l’entrata su Cannas), precisione sui lanci a lunga gittata e freddezza sotto porta. Valore aggiunto.  ECLETTICO.

Mirko Strazzera: 6.5. Nel primo tempo ha un’ottima occasione per andare a segno ma l’uscita di Siriu lo induce all’errore, ad inizio ripresa arriva il gol agognato, con spettacolare semirovesciata dopo una respinta. CIRCO.

Marco Lampus: 6.5. in occasione del gol iniziale degli ospiti ha subito uno scontro che lo ha costretto ad abbandonare il campo… Solo temporaneamente perché con grande coraggio decide nella ripresa di riprendere il suo posto, dando il suo contributo anche in attacco, nel forcing finale. GLADIATORE.

FLOP

Marco Cabras: 5.5. per sua stessa ammissione, il primo gol subito è da addebitare a lui. Oltretutto, in occasione del gol di Ferreri, per quanto bello e angolato, è andato incontro al pallone con un pizzico di ritardo. IMPRECISIONE.

LE PAGELLE – CANTERA

TOP

Alessio Ferreri: 7.5. grande prestazione energetica e piena di spunti interessanti: ha avviato l’azione da cui nasce il gol iniziale, realizza un gol da applausi con esterno destro a rientrare, a fil di palo poi nel finale la sua stazza è determinante per difendere il vantaggio. MONUMENTO.

Sergio Siriu: 7. Passano gli anni ma non per lui: ha sempre la freschezza di un ragazzino e pure la prontezza, tra i vari interventi compiuti, da segnalare quello sulla punizione di Cuccu e il tuffo con mano protesa su tiro di De Biase. GARANZIA.

Manuel Melis: 7. Giocatore di abilità e di agilità: con prontezza di riflessi si butta sul pallone servito da Camba e insacca anticipando portiere e difensori. INAFFERRABILE.

Vincenzo Rallo: 6.5. contributo importante anche da parte sua, in una squadra che vince di unità e compattezza. Realizza con grinta e fisico il gol del raddoppio, dopo aver vinto un contrasto. POTENZA.

Nicola Corongiu

REAL SIMIUS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Marco LampusLT6.50000
9Simone De BiaseLT6.50000
13Pierpaolo AngioniDF71000
10Matteo CuccuPV60000
21Giuseppe PerraCC60000
7Mirko StrazzeraLT6.51000
SNMatteo SaraATs.v0000
6Vincenzo PuzzoniLT60000
30Marco CabrasGK5.50010
19Filippo MancosuCC60000
8Federico LobinaPV60000

CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CambaLT6.50100
69Riccardo CannasLT60010
1Sergio SiriuGK70000
3Vincenzo RalloCC6.51000
21Alberto FanniPV60000
15Francesco BelfioriDC60000
4Marco BaroneLT60000
5Alessio FerreriLT7.51010
9Manuel MelisLT71000
Vt
62
58.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
1
2
Es
0
0