RM IMPIANTI vs AMICI DEL BEVERDI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Rocambolesco pareggio tra RM Impianti e Amici del Beverdì

In una fredda serata di inizio gennaio si sfidano per la nona giornata del Girone C RM Impianti Elettrici e Amici del Beverdì, i primi in maglia gialla mentre i secondi in maglia nera. Calcio d’inizio alle ore 20:00.

Gara movimentata già dai primi minuti, passano infatti subito in vantaggio Amici del Beverdì grazie alla discesa sulla destra di Frau, il suo tiro-cross trova la sfortunata deviazione di Barbarossa, 1-0 Amici del Beverdì e gol numero 915 nelle competizioni Mr Soccer 5 per Frau. Poco dopo arriva l’immediato pareggio dei gialli con il tiro da fuori di Alberghina che batte Ligia, 1-1 dopo soli due minuti. Al minuto 10 arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi in maglia nera, punizione dalla distanza calciata da Aramu, il suo tiro basso e insidioso si insacca in rete, 2-1. Passano pochi secondi per il gol del pareggio RM Impianti, l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano in area, sul dischetto Pilia è glaciale, 2-2 quando siamo solo al minuto 12, partita molto vivace e intensa. La gara prosegue su ritmi alti e i contrasti in mezzo al campo sono innumerevoli ma arrivati ormai al 25” ecco la fine della prima frazione, 2-2 il parziale.

Nel secondo tempo Amici del Beverdì hanno subito l’occasione per il gol del 3-2, azione strepitosa di Frau che guadagna un penalty, sul pallone va Aramu che non perdona col suo sinistro, doppietta per lui e vantaggio per i suoi. Col passare del cronometro aumenta il forcing di RM Impianti ma la difesa dei ragazzi in nero è ben posizionata, si fa inoltre notare Ligia in più occasioni con i suoi pronti salvataggi. Arrivati ormai negli ultimi 10 minuti la gara entra ancora più nel vivo e le iniziative offensive dei gialli sono sempre più pericolose, arriva infatti al 43” il gol del 3-3, pallone al centro di Cogoni verso Soro, controllo e destro fulminante sul primo palo, pareggio RM Impianti quando mancano poco più di 5 minuti.
A due dal termine il possibile gol del 4-3 capita sui piedi di Frau, gran tiro al volo ma palla alta di poco. Il triplice fischio mette fine ai giochi, è stata una partita combattuta e tutto sommato abbastanza equilibrata, entrambe le formazioni dovranno però accontentarsi di un punto. Sale dunque a quota 8 RM Impianti, seguono con 7 punti i rispettivi rivali Amici del Beverdì.

LE PAGELLE – RM IMPIANTI 

Luca Pilia 7. Il numero 10 dei gialli non fa mancare il suo apporto in termini di qualità, è inoltre glaciale dal dischetto per la momentanea rete del momentaneo 2-2 nel primo tempo. Efficace.

Simone Pietro Soro 7. Sembra più impreciso del solito in fase di finalizzazione, negli ultimi minuti si riscatta a pieni voti mettendo a segno la rete del definitivo 3-3 con un destro potentissimo sul primo palo, gran gol. Essenziale.

Stefano Cogoni 6.5. Buona prova nel complesso, tenta spesso la conclusione dalla distanza, specie nel secondo tempo. È lui il protagonista dell’assist a Soro per la rete del 3-3. Utile alla causa.

LE PAGELLE – AMICI DEL BEVERDÌ

Andrea Aramu 7.5 Sicuramente tra i migliori in campo. Segna due gol ed entrambi da calcio piazzato, il primo su punizione e il secondo con rigore molto potente. Sinistro micidiale.

Michael Sandro Frau 7.5. Prestazione di sacrificio e allo stesso tempo preziosa. Mette a segno la prima rete della serata e nel secondo tempo guadagna il penalty con una grande azione personale sulla sinistra. Imprendibile.

William Ligia 7. Personalità, leadership e qualità tra i pali, nel secondo tempo si mette particolarmente in mostra con un grande intervento in tuffo. Riflessi felini.

 

 

Luca Denotti

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

AMICI DEL BEVERDI’ (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
57
64.5
Gl
3
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0