RM IMPIANTI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Onnis Amedeo

Cronaca

Bayern Deiankusen supera RM Impianti per 7-2

Alle ore 20 scendono sul campo 1 RM Impianti Elettrici, in tenuta gialla, e Bayern Deiankusen, in divisa rossa. La sfida valida per il girone C vede le due formazioni scontrarsi per la seconda volta in campionato, dopo un match esaltante a inizio novembre che si chiuse con un 4-4. RM Impianti Elettrici, sesta in classifica, è alla ricerca di una vittoria che manca da due giornate e punta tutto su Soro, tra i migliori realizzatori della squadra. Dall’altra parte, Bayern Deiankusen sta disputando un ottimo campionato: nell’ultima gara ha tenuto testa alla capoclassifica Cantine Locci & Surgel Sud arrendendosi solo nelle battute finali dopo essere stata anche in vantaggio. Fiducia a Cordeddu e Petroiu, giocatori chiave dell’attacco rosso.

1° Tempo

Il Bayern parte forte pressando i gialli, che riescono a ripartire in più occasioni. La prima occasione è proprio per i rossi che al 3′ sbloccano il match: Cordeddu intercetta un cross in area, non riuscendo a concludere serve Petroiu che dalla sua posizione non può sbagliare: 1-0. Il pressing del Bayern prosegue, ma la RM riesce più volte a recuperare terreno con Stasi, Lumia e Soro che animano la fascia destra. È proprio un’azione di Stasi e Soro che porta i gialli al pareggio. Stasi avanza a metà campo e con un filtrante preciso pesca Soro a tu per tu con il portiere: il suo destro non lascia scampo ed è 1-1.

All’8′ arriva un altro gol per RM Impianti, sempre di Soro che dalla distanza trova il portiere impreparato e lo batte con un destro preciso all’angolino. Il 2-1 mette coraggio nelle gambe dei gialli che difendono bene sulle avanzate di Cordeddu. Al 15′ il Bayern Deinakusen trova però il pareggio con una bella iniziativa di Pizzoni e Petroiu. Il 10 è in giornata di grazia e si smarca in un fazzoletto per servire ancora Pizzoni che batte Siriu. Un primo tempo vivace si chiude con i rossi all’attacco e i gialli che sfiorano più volte il gol del vantaggio. L’azione più importante è del solito Soro che avanza dalla propria metà campo e in velocità supera la difesa. La sua iniziativa si spegne però con un destro sul fondo.

2° Tempo

Nel secondo tempo i rossi partono con maggiore convinzione, sfruttando qualche indecisione difensiva gialla. Dopo una manciata di minuti Deiana conquista una punizione da una posizione interessante. Cordeddu batte e trova la barriera, ma sulla respinta arriva il destro di Petroiu, che impegna Siriu. La respinta del portiere giallo non è eccellente e favorisce l’intervento di Portas, che si fionda sul pallone e completa la rimonta per il 3-2.

Il match, fino ad allora equilibrato, prende una brutta piega per la RM Impianti: i gialli non demordono e sfiorano il pareggio con una clamorosa traversa di Stasi, ma sono ancora i rossi ad arrivare alla porta: Contu recupera palla dopo un errore di Masci e serve Cordeddu che si sblocca portando i suoi sul 4-2. Le ultime tre reti chiudono il match: prima segna Petroiu su assist di Zuddas, poi Cordeddu concretizza l’assist di Petroiu, infine Murgioni batte Siriu dopo una ribattuta sfortunata del portiere. Al triplice fischio è 7-2.

Una partita caratterizzata da un certo equilibrio per i primi 30′, prima che il Bayern riuscisse a sfondare la difesa degli uomini della RM Impianti, che dopo una sfida discreta contro una formazione di alta classifica possono ritenersi parzialmente soddisfatti.

Le pagelle – RM I. Elettrici

Simone Pietro Soro: 6.5 – Il giocatore di spicco in questa serata per la RM Impianti. Nel primo tempo mette in porta due reti, poi si spegne alla ripresa e non riesce più ad essere protagonista. Le sue due reti tengono la squadra a galla, anche se l’ammonizione macchia la sua valutazione finale.

Nicolò Stasi: 6 – A centrocampo è energico e si rende utile in ogni giocata. In un momento fondamentale sfiora il gol calciando sulla traversa, highlight di una partita consistente che ha visto il 44 toccare palla in quasi tutte le azioni importanti della RM Impianti.

Antonio Lumia: 6 – Partecipa all’azione offensiva dei suoi con delle buone giocate. Nel secondo tempo cala d’intensità,  facendo registrare una prestazione comunque sufficiente al di là di alcune sviste.

Le pagelle – Bayern Deiankusen

Diego Cordeddu: 7 – Corre tanto come suo solito, e si rende protagonista di una bella partita. Le due reti allo scadere lo premiano dopo una partita giocata al massimo per tutti i 50′, in cui ha messo in crisi il reparto difensivo dei gialli con grande spirito d’iniziativa.

Vasile Petroiu: 7.5 – Giocatore chiave dell’attacco rosso, la sua velocità fa la differenza contro la difesa gialla. In attacco è protagonista assoluto con tre reti messe a segno e due assist per i compagni. Ha ancora qualche margine di miglioramento, ma in partite come questa le sue qualità emergono per forza.

Salvatore Zuddas: 7 – Quando è in campo, non si passa. Nel primo tempo entra bene in partita con una serie di azioni difensive importanti sulla sinistra. Sul finale di partita si conferma come uno dei migliori in campo con delle giocate interessanti su entrambe le fasce del campo.

 

Amedeo Onnis

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Antonio LumiaDF60000
S.N.Sergio SiriuGK5.50000
5Ivan MasciDC5.50000
2Paolo MandasCC60000
44Nicolò StasiLT60100
7Simone Pietro SoroCC6.52010
6Matteo AlberghinaCC60000
18Matteo PiluduCC60000

BAYERN DEIANKUSEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Simone PortasCC6.51000
0Roberto VaccargiuGK60010
26Salvatore ZuddasDF70100
4Marcello DeianaDC60000
8Roberto ContuDF6.50000
78Marco MurgioniCC6.51000
6Andrea ManunzaDCs.v.0000
10Vasile Catalin PetroiuAT7.52200
19Angelo PorricinoCC60000
7Stefano PizzoniCC6.51000
14Davide MariniCC60000
5Diego CordedduCC72100
Vt
47.5
71.5
Gl
2
7
As
1
4
Am
1
1
Es
0
0