RM IMPIANTI vs CANTINE LOCCI&SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/02/2023 20:30 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantine Locci Surgel Sud soffre nel primo tempo poi fa una rimonta strepitosa

Cantine Locci & Surgel Sud mantiene la vetta, dopo una vittoria (5-3) contro RM Impianti Elettrici con qualche visibile difficoltà: infatti nel primo tempo la squadra di Diego Locci e mister Antonino Marino si trova sotto nel punteggio (addirittura i gialloblù sbloccano l’incontro quando sono ancora con l’uomo in meno) e vanno al riposo con un inatteso 1-3. La ripresa vede un repentino cambiamento di programma e i bianconeri iniziano a concretizzare le occasioni create e fanno emergere oltretutto la loro precisione dalla distanza (molto bello soprattutto il gol di Arrais) e segnano ben quattro reti in appena 12 Minuti. Grande elogio va comunque rivolto alla squadra di che ha saputo far soffrire la capolista malgrado la mancanza di cambi disponibili.

In apertura c’è subito il gol del vantaggio gialloblù, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, verso l’area, alleggerimento dei bianconeri, Alessandro Locci dal limite dell’area con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, Pilloni scende sulla sinistra e taglia al centro per Giulio Ledda che in scivolata anticipa Barbarossa, palo rete. Ledda vola sulla sinistra e taglia al centro (limite dell’area) per Argiolas, esterno destro e sfiora il “7” poi c’è un’altra occasione per gli ospiti: Disimpegno errato di Barbarossa, salva Siriu su Schirru e blocca il destro da fuori area di Murru.  Pilloni vola sulla sinistra e dentro l’area incrocia il sinistro alto, nel momento di maggior pressione bianconera arriva il gol del 2-1: Simone Soro dalla trequarti centrale incrocia il destro rasoterra e infila all’angolino alla destra di Lecca, poi a ridosso dell’intervallo c’è il terzo gol: ripartenza, Orrú serve Cogoni che con un bel sinistro a girare colpisce il palo poi c’è il tap-in dello stesso Alessandro Orrú.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-2, Schirru per Ernesto Pilloni, dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro in diagonale rasoterra e palla all’angolino, poco dopo arriva il bis: Murru scende sulla destra e taglia indietro per Gianluca Pusceddu, diagonale rasoterra e (complice anche una deviazione) palla all’angolino. Tre minuti dopo la capolista effettua il sorpasso: Pusceddu scende centralmente e libera a destra Mirko Arrais sinistro a girare sul secondo palo e palla all’angolino. Ledda dopo uno scambio con Murru incrocia il sinistro dal limite dell’area, alto,poco dopo arriva il gol del 5-3: Murru scende sulla destra e taglia al centro per Schirru, sponda di testa per Giulio Ledda che di piatto destro al volo infila sotto la traversa. Punizione dalla trequarti destra, Soro taglia sul secondo palo per Piludu, incrocia il destro al volo e mette fuori clamorosamente.

LE PAGELLE – RM IMPIANTI ELETTRICI

Simone Soro 7. Come al solito è uno dei migliori della squadra, grande protagonista della partita, soprattutto nella prima parte del match, fa soffrire i bianconeri grazie alla sua fisicità. Realizza il gol del nuovo vantaggio, con un gran destro rasoterra dalla trequarti. Insidioso.

Sergio Siriu 7. Anche stavolta ha disputato una gara di tutto rispetto, ha dovuto compiere diversi interventi importanti, soprattutto nella parte iniziale del match, quando i bianconeri, sotto nel punteggio, sono molto arrabbiati e ansiosi di rimontare. Nella ripresa non ha potuto incrementare i suoi salvataggi, anche perché non più adeguatamente supportato da una difesa ormai comprensibilmente stanca. Peccato.

Alessandro Locci 6.5. Com’è nella sua natura, è sempre attivo, viaggia spedito sulla fascia sinistra e quindi si rende disponibile anche in fase avanzata: appena gli capita l’occasione di fare “prigioniero” un portiere di esperienza come Lecca, non si fa sfuggire l’occasione e lo fa secco con un bel sinistro rasoterra. Fendente.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI & SURGEL SUD

Giulio Ledda 7.5. Anche stavolta è stato determinante, ha compiuto il suo dovere di bomber ammazza avversari che con una bella doppietta pesante, permette ai bianconeri di restare a +2 su Quattroemme Costruzioni che martedì sarà avversario nel match più importante della stagione. Il primo gol l’ha fatto di intuizione e tempismo, il secondo con puntuale coordinazione. Killer instinct.

Fabrizio Schirru 7.5. Anche lui ha dato il suo preziosissimo contributo per questa ennesima vittoria: in fase difensiva è come al solito un vero baluardo, stavolta ha aggiunto degli spunti interessanti in fase avanzata: due assist vincenti che certificano la sua insostituibilità. Colonna.

Ernesto Pilloni 7. L’andamento della squadra ha qualche somiglianza con la sua prestazione individuale: nel primo tempo ci prova e riprova ancora ma pare non sia serata poi trova il bandolo della matassa e nella ripresa gli riesce qualsiasi cosa. Proprio lui sblocca la situazione ad inizio ripresa con un bel diagonale rasoterra e da quel momento inizia un’altra partita. Amuleto.

Nicola Corongiu

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Alessandro OrrùGK6.51000
4Simone SecchiCC60000
1Sergio SiriuGK70000
3Alessandro BarbarossaDF60000
20Alessandro LocciCC6.51000
7Simone Pietro SoroCC71000
14Stefano CogoniDF60000
18Matteo PiluduCC60000

CANTINE LOCCI & SURGEL SUD (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
39Ernesto PilloniCC71100
36Mirko ArraisDF71000
12Gianni Nicolas LeccaGK60000
5Roberto ArgiolasCC6.50000
1Diego LocciGKs.v0000
16Samuel MurruCC70100
20Lello OllaDF60000
11Giulio LeddaAT7.52000
17Fabrizio SchirruDF7.50200
SN Marino AntoninoDFs.v0000
18Gianluca PuscedduAT71100
8Davide PorcuDC60000
Vt
51
67.5
Gl
3
5
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0