RM IMPIANTI vs MM UNITED

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Mille capovolgimenti di fronte ma alla fine la spunta MM United

Il match delle 21:00 al campo uno è valido per il Girone C, andremo a raccontare il confronto tra le formazioni di RM Impianti e MM United, rispettivamente in maglia gialla e rossa.
Nonostante un clima particolarmente freddo e umido partono subito molto forte I ragazzi di MM United impegnando più volte Siriu fino al gol del vantaggio al quarto minuto, Farris appoggia centralmente verso Ferreri che calcia ottimamente da fuori area di prima intenzione, vantaggio dei rossi immediato. Il pareggio RM Impianti non si fa attendere e solo tre minuti più tardi bisogna registrare il gol del pareggio, assist di Locci che serve Bagatti libero sul secondo palo con l’attaccante dei gialli che deve solo insaccare, siamo quindi sul punteggio di uno pari. Al decimo minuto arriva il gol della rimonta RM Impianti, rimonta che avviene con la punizione di Masala del vertice sinistro del campo, il suo tiro rasoterra sorprende un Pusceddu non perfetto in copertura sul primo palo. Il pareggio da parte di MM United è a dir poco fulmineo, alla punizione di Masala risponde quella di Ferreri, il suo tiro con traiettoria a parabola è infatti imprendibile, nulla può fare Siriu, è quindi 2-2 quando siamo solo al dodicesimo minuto di un match già scoppiettante. Al minuto 17 si rivede MM United con Ferreri che prova a rendere il favore a Farris ma la conclusione di quest’ultimo termina alta. Poco dopo occasione anche per RM Impianti con il calcio di punizione di Mandas ma sulla traiettoria si fa trovare Lifoda che  di tacco devia in corner. Al tramonto del primo tempo ecco il nuovo vantaggio per i gialli, segna dalla lunga distanza Piludu che sorprende Pusceddu con un tiro non imprendibile ma comunque velenoso e alquanto inaspettato. Poco prima del duplice fischio arriva la nuova risposta dei rossi, dopo una serie di rimpalli si fa trovare pronto Farris che a livello dell’area piccola insacca da grande opportunista per la rete del 3-3. Finisce quindi in parità un primo tempo ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte condito da ben sei reti, ci sono tutti i presupposti per una seconda frazione altrettanto intensa.

Il secondo tempo si apre con un episodio chiave del match, viene infatti espulso Bagatti con un rosso diretto, partita che si fa in salita per RM Impianti che dovrà sostenere praticamente tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
Al trentesimo occasione colossale per RM Impianti con Locci, ma Brundu è strepitoso nell’evitare che il pallone entri in rete salvando sulla linea. Al minimo 35 chance importante per MM United con il destro di Vargiu dal vertice destro ma Siriu è attento coprendo il primo palo. Sul seguire altra opportunità per il vantaggio rosso, Lifoda trova sul secondo palo Brundu che non riesce però a finalizzare da posizione favorevole, pareggio che persiste. A 9 dal termine ecco il tanto cercato vantaggio MM United, Brundu con astuzia prolunga di testa dalle parti di Lifoda che scappa via palla al piede per poi finalizzare con il destro battendo Siriu, gol fondamentale quello del numero 9, è quindi 4-3 quando manca poco al triplice fischio. Poco dopo si rivede RM Impianti con Locci che calcia forte su punizione ma questa volta Pusceddu si fa trovare pronto salvando il vantaggio. Gli ultimi minuti della partita sono parecchio concitati e all’insegna dell’agonismo, si notano infatti tanti contrasti e tanta lotta in mezzo al campo con RM Impianti che nonostante l’uomo in meno impegna piú volte la difesa avversaria alla ricerca di un pareggio clamoroso. Il fischio finale mette però fine alla grinta e alle speranze dei gialli, termina quindi sul 4-3 una partita a dir poco combattuta nonostante il rosso di Bagatti a inizio secondo tempo, i ragazzi di MM United possono tornare a casa col sorriso ma soprattutto con i tre punti in tasca.

LE PAGELLE – RM IMPIANTI

Alessio Bagatti 6.5. Partita travagliata per l’attaccante, si fa valere nel primo tempo portando fisicità negli ultimi metri e con la rete da vero rapace su assist di Locci per il parziale 1-1. A inizio secondo tempo viene espulso e a malincuore è costretto ad abbandonare il terreno di gioco lasciando i suoi in inferiorità numerica, a prescindere da ciò il suo voto non può che essere più che sufficiente. Amareggiato.

Matteo Piludu 7. Ha disputato una partita di buon livello, mette in campo buona rapidità e tecnica individuale. Nelle fasi finali del primo tempo si ritaglia uno spazio da protagonista entrando sul tabellino dei marcatori dove mette a segno la rete del momentaneo 3-2 con un tiro dalla lunghissima distanza sorprendendo Pusceddu. Sul pezzo.

Sergiu Siriu 6.5. Buona prova per lui, con l’uomo in meno i gialli sono inevitabilmente più vulnerabili nelle retrovie ma il portiere cerca di tenere in partita i suoi offrendo sicurezza e buone parate. Si mette anche in evidenza con grinta e personalità ma poco può fare sulle reti subite. Inarrendevole.

LE PAGELLE – MM UNITED

Alessio Ferreri 8. Il migliore per MM United e probabilmente il migliore in campo, ha infatti un ruolo fondamentale in ottica vittoria, nel primo tempo segna due reti, entrambe dalla lunga distanza con il suo destro micidiale, nella seconda frazione giganteggia a livello difensivo neutralizzando sul nascere molteplici iniziative offensive di RM Impianti. Fondamentale.

Giovanni Farris 7.5. Prova di assoluto valore anche per il numero 18 dei rossi in quanto offre un ottimo contributo in entrambe le fasi di gioco. Si mette particolarmente in mostra nella prima metà di gara, serve l’assist per il primo gol di Ferreri e mette a segno la rete del pareggio allo scadere sfoggiando doti da grande opportunista nell’area piccola. L’ammonizione è l’unica nota negativa del suo match. Importante.

Simone Lifoda 7. Trova qualche difficoltà nella prima frazione ma il suo impegno è evidente, si fa infatti valere con diverse sponde e sportellate nella difesa gialla. Con il passare del cronometro aumenta il proprio rendimento ( da segnalare il pallone perfetto per Brundu ) fino a realizzare il decisivo gol del 4-3 a 9 minuti dal fischio finale insaccando con una conclusione rasoterra a tu per tu con Siriu. Determinante.

 

        Luca Denotti

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
18Matteo PiluduCC71000
21Antonio SoroDC60000
11Alessio BagattiAT6.51001
s.nGianmarco MasalaCC6.51000
13Luca ErtaDF6.50000
20Alessandro LocciCC6.50100
3Alessandro BarbarossaDF6.50000
5Ivan MasciDC60000
2Paolo MandasCC6.50000

MM UNITED (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Davide DemetrinoDF60000
5Giuseppe VargiuCC6.50000
9Simone LifodaAT71000
10Silvio PitzalisAT6.50100
32Fabio BrunduCC6.50110
s.nGiorgio Damiano PuscedduGK5.50000
4Alessio FerreriCC82010
11Marcello SannaCC6.50010
18Giovanni FarrisCC7.51110
Vt
64.5
60
Gl
3
4
As
1
3
Am
0
4
Es
1
0