RM IMPIANTI vs TIELLE COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

A Simone Soro risponde Sandro Soro, pareggio di fuoco per 3-3

Ad aprire la serata delle partite del martedì al campo due andremo a raccontare il confronto tra RM Impianti e Tielle Costruzioni, i primi reduci da una sconfitta contro MM United mentre i secondi da una vittoria contro Amici del Beverdì. Partita valida per il Girone C, come sempre sotto il marchio Mr Soccer 5.

Partenza decisa da parte dei ragazzi di RM Impianti, nei primi 3 minuti bisogna già infatti annotare due occasioni importanti per il vantaggio, la prima con Soro ben parata da Romellini mentre la seconda con Cogoni che calcia fuori di poco. Al settimo minuto arriva il meritato vantaggio per i gialli, gran passaggio in profondità di Barbarossa che pesca Soro sulla sinistra, il numero 7 si accentrata per poi calciare di potenza da dentro l’area, 1-0 per RM Impianti. La risposta Tielle Costruzioni non si fa attendere, Maccioni sulla sinistra mette un gran pallone al centro dalle parti di Soro che da dentro l’area non può sbagliare. Siamo quindi sul punteggio di 1-1, Simone Soro da una parte e Sandro Soro dall’altra. La contro risposta RM Impianti è altrettanto istantanea, nel giro di due minuti arrivano infatti le reti del 2-1 e del 3-1, la prima realizzata con un bel sinistro dal limite sul primo palo da parte di Soro, mentre l’altra è firmata da Cogoni, il 14 segna un gran gol dal limite con un tiro al volo di prima intenzione, siamo dunque sul punteggio di 3-1 quando siamo al quindicesimo minuto. La reazione Tielle Costruzioni passa dai piedi di Berosi che si gira bene in area ma la sua conclusione viene neutralizzata in corner da Siriu. Ad un minuto dal termine della prima frazione si fa vedere Locci con un conclusione insidiosa dal limite ben respinta da Romellini, questa sarà l’ultima azione del primo tempo, conducono per tre reti a uno i gialli con una prestazione fin qui convincente, la rete di Soro tiene comunque vive le speranze Tielle Costruzioni.
Il secondo tempo si apre con una buona occasione per RM Impianti, Masala allarga dalle parti di Soro che scende sulla destra per poi servire Piludu che però spara alto. Al minuto 33 Tielle Costruzioni dimezza lo svantaggio, Atzori spalle alla porta appoggia all’indietro verso Berosi, controllo e diagonale chirurgico che si insacca rasoterra sul palo lontano, risultato finale sempre più incerto. Sul seguire prova a ristabilire il doppio vantaggio RM Impianti, cross dalla destra di Cogoni sul secondo palo per Soro che sbaglia a porta sguarnita, primo errore della sua serata. A poco più di 10 minuti dal termine ecco il tanto cercato pareggio per i blu, cross col contagiri del numero 15 Cossu che trova un a dir poco opportunista Soro il quale insacca di testa anticipando tutta la difesa gialla, doppietta per il 18 e 3-3, si prospetta un finale di partita infuocato. I minuti finali del match sono e ricchi di agonismo e la lotta in mezzo al campo non manca. Allo scadere occasione RM Impianti con un calcio di punizione, sul pallone va Masala che calcia bene ma sfiora l’incrocio dei pali e la vittoria in quanto questa sarà l’ultima azione dell’incontro, termina con il punteggio di 3-3 un match a dir poco combattuto, bene nel primo tempo RM Impianti ma meglio nella ripresa Tielle Costruzioni fino ad agguantare il gol del pareggio.

LE PAGELLE – RM IMPIANTI

Simone Pietro Soro 7. Parte subito forte segnando la rete del vantaggio per poi ripetersi con il gol del 2-1 da fuori area, gioca così un primo tempo di assoluto valore. Nella ripresa cala di prestazione sbagliando anche un gol a porta sguarnita ma nel complesso il suo voto non può che essere più che positivo. Bomber.

Stefano Cogoni 7. Il centrocampista è tra i più attivi per RM Impianti, bene in fase di palleggio e non solo, nella prima frazione si ritaglia anche uno spazio da protagonista mettendo a segno il gol del momentaneo 3-1 con un tiro al volo dal limite. Come un pó tutti abbassa il suo rendimento nel secondo tempo complice la crescita degli avversari. Prezioso.

Matteo Piludu 6.5. Prova più che sufficiente quella del numero 18, con il suo dinamismo cerca spesso lo spunto in fase d’attacco e offre anche una mano in fase difensiva, oggi però gli è forse mancato quel pizzico di precisione in più negli ultimi metri per poter incidere maggiormente. Discreto.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Simone Maccioni 6.5. Giocatore molto utile per Tielle Costruzioni, gioca a tutto campo dando una mano sia in fase di impostazione sia in fase di interdizione. Nel primo tempo è inoltre autore di un assist per la prima rete di Soro. Tuttofare.

Roberto Berosi 7. Un po ‘chiuso nel primo tempo, in certe occasioni si fa comunque notare sfruttando ottimamente la sua fisicità in fase offensiva per creare gioco e offrire sponde interessanti. Nel secondo tempo cresce il suol rendimento fino ad arrivare al gol del parziale 3-2 con un diagonale stupendo. In crescita.

Sandro Soro 7.5. Altra prestazione di assoluto valore per il numero 18, il pareggio Tielle Costruzioni ha senza dubbio il suo nome in primo piano, segna infatti la rete del parziale 1-1 da dentro l’area e la rete finale del 3-3 dove anticipa tutta la difesa gialla insaccando di testa. Doppietta e prova da incorniciare per lui. Inarrendevole.

 

 

          Luca Denotti

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK60000
7Simone Pietro SoroCC72000
18Matteo PiluduCC6.50000
14Stefano CogoniDF71000
21Antonio SoroDC60000
s.nGianmarco MasalaCC60000
20Alessandro LocciCC6.50000
3Alessandro BarbarossaDF6.50100
2Paolo MandasCC60000
s.nGiacomo PilleriGKs.v0000

TIELLE COSTRUZIONI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Simone MaccioniAT6.50100
8Roberto BerosiCC71000
13Natalino CareddaDF6.50000
14Cristian AtzoriAT6.50100
3Gianluca BarabinoDF6.50000
15Marcello CossuLT6.50100
12Mattia RomelliniGK70000
17Marco AtzeniCC60000
18Sandro SoroCC7.52000
Vt
57.5
60
Gl
3
3
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0