SANTANA – REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
SANTANA1 6Sconfitta
REAL FRIENDS (1)10 Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/02/2018 20:00 Serie B 2018

Cronaca

Real Friends non perde un colpo: 10-6 inflitto a Santana

Real Friends continua a mietere vittime e mantiene la vetta a punteggio pieno dopo aver battuto anche Santana, col punteggio di 10-6: severo questo risultato per la squadra di Andrea Brundu che a metà ripresa poteva passare in vantaggio e, dopo il palo di Timpanari, subisce la ripartenza di Sireus che manda in rete Cadeddu; i gol successivi sono praticamente in fotocopia, coi biancoverdi sbilanciati e gialloneri che colpiscono in contropiede, poi i gol di capitan Brundu e di Timpanari per lenire la sconfitta; nella prima parte di gara si era assistito ad un bello spettacolo di gioco e agonismo: un vantaggio fulmineo quello di Cadeddu che sfrutta l’errato disimpegno di Lai poi un guizzo di Timpanari per il pari e sul corner successivo sorpasso di Carta, Lai insacca il 3-1 ma subito dopo Sireus accorcia e libera Mocci per i due gol successivi che valgono il controsorpasso, prima dell’intervallo il 4-4 di Lai poi è successo quanto già raccontato; il match era valevole per la serie B del 14′ Quartu League, sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas, e Tipografia il Campidano.

LE PAGELLE – SANTANA

Raffaele Carta: 5.5. Bene solo nella prima parte di gara poi ha fatto male la ripresa, in molti casi si trovava a poter intervenire ma non è stato in grado. Crollo.

Giampaolo Lai: 6. Ha giocato benino, realizzato due gol (inizialmente pesanti), ma anche commesso errori, nel finale osserva dalla panchina. Sconfitta.

Luigi Timpanari: 6. Due prestazioni in una, due tempi molto diversi, nel primo tempo è arcigno e spumeggiante con un gol e un assist vincente poi nella ripresa si lascia abbattere dai sequenziali gol gialloneri e smette di marcare, si fa perdonare con la bella rete del 6-10. Ondulato.

Andrea Brundu: 6.5. Non entra nella mischia che negli ultimi 10 minuti, non si dà per vinto e fa due buone chiusure oltre alla rete stilosa del 9-5.

Roberto Brundu: 6. Ha giocato poco e ciò rende complicato dare una valutazione esaustiva, comunque ha servito l’assist per il gol del fratello Andrea. Bene.

Efisio Corongiu: 6. Anche lui cala nella ripresa insieme al resto della squadra, l’1-2 avversario a metà della seconda frazione lo induce a mollare, nella prima invece ha ben dimostrato. Half time.

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

Marco Sireus: 8.5. I fastidi fisici continuano a tormentarlo ma non gli impediscono di servire una prestazione sublime e di elargire la bellezza di sette assist, inoltre insacca il 2-2. Spauracchio.

Alessio Cadeddu: 8. Grande prestazione, di ottima fattura, ha realizzato una bella tripletta, incrementando sia il bottino stagionale e sia l’intesa con Sireus, lotta con rabbia anche sul 10-6, fa da uomo assist in occasione del terzo gol di Mocci. Esemplare.

Francesco Martis: 7. Non convince del tutto su uno dei 4 gol subiti nel primo tempo però è infallibile nelle uscite, ogni volta ha la meglio sul l’avversario. Bravo.

Gianluca Mocci: 7. Non molto lo spazio che si concede per giocare, uno spazio sfruttato a dovere con due splendidi gol nel primo tempo e un terzo nella ripresa. Zampata.

Fabrizio Cera: 7.5. Una scheggia impazzita, si sgancia dalla difesa e si propone sulla fascia sinistra per colpire col sinistro, l’abilità di guadagnare falli è intatta. Sfuggente.

Giovanni Podda: 5.5. Ad inizio ripresa si divora un gol praticamente fatto, fallendo così il possibile vantaggio.

Nicola Corongiu

SANTANA

REAL FRIENDS (1)

Vt
42
55.5
Gl
6
10
As
3
8
Am
1
0
Es
0
0