SNIPERS vs MOMENTI & SARDANET

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SNIPERS1Sconfitta
MOMENTI & SARDANET7Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/03/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Snipers vs Momenti e Sardanet: trionfo dei rossoblù con un pirotecnico 7-1

Un incontro che si è sviluppato con due volti differenti e con Momenti e Sardanet a dominare la scena dal primo all’ultimo minuto. Il primo tempo ha visto un avvio molto lento, con le due squadre che si sono studiate a fondo, con il centrocampo al centro dell’azione e un ritmo decisamente sotto tono. Le temperature inaspettatamente fredde non hanno aiutato i giocatori, rallentando ulteriormente il gioco.

Claudio Sestu e i suoi compagni hanno iniziato a spingere per cercare di scardinare la difesa avversaria, ma sono stati  Momenti e Sardanet a sbloccare il risultato al minuto 16. Crobu Federico ha approfittato di una mischia in area, sfruttando al meglio l’occasione e portando i suoi in vantaggio con il primo gol della serata. 1-0 per Momenti e Sardanet.

Nel finale del primo tempo, al minuto 38, è stato ancora Crobu Federico a farsi trovare pronto su un calcio di punizione dal limite, realizzando un gol che ha fissato il punteggio sul 2-0 per Momenti e Sardanet, un colpo psicologico importante prima dell’intervallo.

Il secondo tempo ha visto un cambiamento radicale nel ritmo della partita. Snipers non sono riusciti a reagire alla pressione dei rossoblù. Dopo soli 5 minuti, al 50’, Davide Biancu ha segnato il 3-0 con un preciso tiro dal limite che ha lasciato il portiere avversario immobile.

La partita è diventata un monologo di Momenti e Sardanet, e al 30’ è arrivato il 4-0 con una bellissima conclusione di Grandulli Simone, che ha trovato la rete con un tiro potente che ha trafitto il portiere degli Snipers.

Non si è fermato qui Simone Grandulli, che al minuto 72 ha siglato la sua doppietta, realizzando un tiro a parabola che ha superato la testa del portiere avversario, facendo esplodere il pubblico di Momenti e Sardanet per il 5-0.

Il risultato sembrava ormai deciso, ma al minuto 40 Cristian Mura ha trovato il gol della bandiera per gli Snipers, realizzando un pallonetto preciso che ha beffato il portiere avversario, portando il punteggio sul 5-1.

Nonostante il gol subito, Momenti e Sardanet non si sono lasciati distrarre e hanno continuato a spingere. Al 85’, Davide Biancu ha chiuso la partita con il suo secondo gol della serata, siglando il definitivo 6-1 e mettendo il sigillo su una prestazione dominante della sua squadra.

Un 6-1 netto e convincente per Momenti e Sardanet conferma la propria superiorità nella partita e si impone con una prestazione impeccabile. Dominado la partita con una prestazione corale di alta qualità, guidata dalle performance di Crobu Federico, Simone Grandulli, e Davide Biancu. Al contrario, Snipers non sono riusciti a esprimere il loro miglior gioco e hanno subito la superiorità avversaria, con Cristian Mura l’unico a spiccare con il gol della bandiera. Marco Paci ha dato il massimo, ma le difficoltà difensive e un centrocampo poco reattivo non hanno permesso alla squadra di reagire. Per Snipers resta il rammarico di una prestazione troppo passiva e di una reazione tardiva che non è riuscita a cambiare l’inerzia della partita.

Le Pagelle

Pagelle della partita: Snipers vs Momenti e Sardanet

Snipers:

Cristian Mura (Voto 7): Un gol che ha dato speranza agli Snipers, quello realizzato con un pallonetto ben eseguito che ha beffato il portiere avversario. La sua prestazione in attacco è stata una delle poche luci in una serata complessa, ma il suo contributo non è stato sufficiente a risollevare le sorti della squadra.

Marco Paci (Voto 6.5): Nonostante il risultato pesante, Marco Paci si è confermato un vero e proprio baluardo tra i pali. Ha dovuto fronteggiare numerose conclusioni avversarie e ha mostrato una grande determinazione nel tentativo di evitare un punteggio ancora più rotondo. Instancabile nel cercare di tenere in piedi la sua squadra, è stato uno dei pochi a mantenere un buon livello di concentrazione durante tutta la partita.

Nicola Marcuzzo (Voto 5.5): Ci si aspettava di più da Nicola Marcuzzo a centrocampo. La sua prestazione non è stata all’altezza delle aspettative, deludendo un po’ in termini di dinamismo e di contributo alla costruzione del gioco. Il centrocampo degli Snipers ha faticato a contenere l’onda d’urto di Momenti e Sardanet, e Marcuzzo non ha brillato come ci si sarebbe aspettati in una partita di tale importanza.

Momenti e Sardanet:

Crobu Federico (Voto 8.5): Prestazione da incorniciare per Crobu Federico, autore di una mitica tripletta che ha messo subito in discesa la partita per Momenti e Sardanet. Il suo primo gol ha sbloccato il risultato, mentre il secondo su calcio di punizione ha dato il colpo del KO. Ottima visione di gioco e freddezza sotto porta, è stato uno degli uomini decisivi della serata.

Simone Grandulli (Voto 8): La sua presenza costante in fase offensiva sono state fondamentali per la vittoria. Il suo gol, con una parabola che ha sorvolato il portiere, è stato un vero capolavoro. Sempre pericoloso e attivo, ha messo in crisi la difesa avversaria con i suoi inserimenti e tiri precisi.

Davide Biancu (Voto 8): Un altro protagonista assoluto, con due gol che hanno definitivamente chiuso i conti. La sua capacità di inserirsi negli spazi e la freddezza sotto porta lo hanno reso un pericolo costante. È stato l’uomo che ha fatto scorrere il gioco in mezzo al campo, oltre a essere letale in fase di finalizzazione.

Benedetta Musu

SNIPERS

MOMENTI & SARDANET

Vt
49
66
Gl
1
7
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0