SNIPERS vs VIVERE FC

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
SNIPERS12Sconfitta
VIVERE FC5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/11/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ottimo inizio per Vivere FC

Inizio incoraggiante per Vivere FC che si impone per 5 a 2 contro Snipers: la squadra di Simone Marroccu debutta quindi nel migliore dei modi nella neonata serie b della categoria Open. Nella formazione amaranto spicca la prestazione di Michele Demurtas, grande trascinatore nel match contro i rojos. Alla squadra di Riccardo Angioni non basta la doppietta di Andrea Dessì.

Occasione in apertura per gli amaranto con Cabras che conclude dal vertice sinistro, pronta la risposta in tuffo di Paci. Vivere FC sblocca il risultato con un bel diagonale rasoterra di Omar Piga calciato dal vertice destro. Altra occasione per gli amaranto, conclusione di Pisano che in diagonale sfiora il palo. Sull’invito di Cabras c’è il gol del raddoppio di Michele Demurtas con un bel destro dalla trequarti. Dopo un minuto è ancora Michele Demurtas a segnare con un bel destro di controbalzo dal limite dell’area.

Ad inizio ripresa Snipers accorcia le distanze con una punizione dalla trequarti destra di Andrea Dessì sulla quale Garau appare incerto. Michele Demurtas porta sul 4-1 gli amaranto con un gran destro dalla tre quarti sinistra. Andrea Dessì accorcia ulteriormente le distanze: dopo aver intercettato palla sulla trequarti, arriva al limite dell’area e con il sinistro (centrale) batte Garau. L’estremo difensore amaranto si riscatta con un bell’intervento in tuffo sulla conclusione dal vertice destro di Vinci. Allo scadere c’è il gol del 5 a 2 di Alessandro Pisano su invito di Demurtas.

LE PAGELLE – SNIPERS 

Andrea Dessì 7.5. emerge subito come l’elemento più importante della squadra, se non altro in fase offensiva. Ne costituisce testimonianza la doppietta, seppur platonica, messa a referto. Bravo tanto nelle conclusioni su calcio piazzato, quanto su quelle effettuate in corsa. Double.

Marco Paci 6.5. la serata dei Total Red non è stata certamente lusinghiera ma questo non gli ha impedito di emergere positivamente, con un intervento apprezzabile compiuto in apertura di gara. Bravo.

Federico Vinci 6. Nella giovanissima squadra di Riccardo Angioni, c’è spazio anche per questo ragazzo classe 2000. Giocatore scattante e determinato, riesce a rendersi pericoloso nelle battute finali dell’incontro. Tentativo.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Michele Demurtas 9. Prestazione monumentale del giocatore offensivo della squadra di Simone Marroccu. Realizzato una tripletta facendo vedere diversi numeri del repertorio tra cui la conclusione da fuori area. Inoltre è stato fondamentale anche in fase di suggerimento: vedi il gol del 5 a 2 di Pisano, arrivato grazie al suo passaggio. Immenso.

Alessandro Pisano 7. È uno dei fedelissimi della squadra di Simone Marroccu: presente sia nelle avventure invernali che in quelle estive. Difensore generoso e sempre disponibile. Non gli manca nemmeno la qualità tecnica e l’ha fatta vedere in occasione della rete che ha chiuso la partita. Applausi.

Fabio Garau 5.5. un altro elemento fondamentale per la formazione amaranto è certamente l’estremo difensore che nella scorsa stagione è stato ricoperto di elogi per le numerosi prestazioni positive. Non ha però iniziato nel migliore dei modi questa serie B con due errori su entrambi i gol subiti: riesce comunque a riscattare parzialmente la sua prova con un buon intervento nel finale. Agrodolce.

Nicola Corongiu

SNIPERS

VIVERE FC

Vt
68.5
74
Gl
2
5
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0