SPARTAK LOSKA – INFO GAUS FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SPARTAK LOSKA (1)2Sconfitta
INFO GAUS FC5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/03/2018 18:30 Serie C2 2018

Cronaca

Grande carattere di Infogaus che recupera in pochi minuti il doppio svantaggio e finisce con meritato 5-2 su Spartak Loska

Infogaus vince la gara conclusiva del sabato e mantiene così i 4 punti di distacco su una agguerritissima Autocarrozzeria Jonny Caredda: si gioca alle 18.30 per la serie C2 del Quartu League sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano; la gara per gli arancio è stata dura e in salita per l’ottima partenza di Spartak Loska, avanti 2-0 nei primi 10 minuti, due gol di Testa costringono la capolista ad inseguire, prestando il fianco a pericolose ripartenze, gli arancio non perdono la calma ed accorciano prima dell’intervallo, Busonera capitalizza l’ottimo passaggio di Monni, ad inizio ripresa il punteggio è velocemente ribaltato da Monni e ancora Busonera, con un gran destro da fuori area, gli azzurri hanno ormai perso lo smalto iniziale e la capolista sferra il colpo decisivo con due reti della punta Alessandro Spiga, 5-2 quindi per Infogaus, saldamente in testa a tre turni dalla fine, sconfitta forse decisiva in ottica finali per Spartak Loska.

LE PAGELLE – SPARTAK LOSKA

Ivan Ibba: 6.5. Velocità e resistenza, passa rapidamente dalla difesa all’attacco, sganciandosi sulla fascia sinistra, tagliando in mezzo per il compagno che ringrazia. Propositivo.

Sandro Testa: 7. Molto bravo tecnicamente e con grande vivacità, peccato che sia un po discontinuo: l’inizio mirabile della squadra azzurra è in buona parte ascrivibile a lui, due gol tra precisione e rapidità sotto rete, nella ripresa cala vistosamente. Half time.

Nicola Corona: 7. Molto bravo in fase difensiva, ormai il ruolo di centrale è suo perché è la zona dove rende al meglio; con lui in campo la squadra corre pochi rischi e riesce a mettere in difficoltà il veloce e potente Spiga; ottiene il cambio ad inizio ripresa e la gara prende la brutta piega che vi abbiamo raccontato, troppo importante la sua presenza. Insostituibile.

Stefano Olla: 7. Prima apparizione in maglia azzurra, tanti gli interventi compiuti tra cui alcuni prodigiosi, vedi parata su sassata di Famiglietti e uscita provvidenziale a tu per tu con Busonera. Affidabile.

Salvatore Stocchino: 6.5. Ha lottato come un guerriero, con caparbietà conquista un pallone in pressing, vincendo il contrasto con Perinu e dando una palla d’oro a Parisi. Determinato.

LE PAGELLE – INFOGAUS

Fabio Perinu: 6.5. Ha iniziato la sua gara non proprio benissimo, porta sulla coscienza il raddoppio di Testa (dal quale si fa anticipare), però è bravo a reagire, anzi, è proprio lui a scuotere la squadra con le prime iniziative offensive arancio. Carattere.

Luca Famiglietti: 7. Ormai è diventato il miglior centrale della categoria e tra i migliori dell’intero campionato: oltre a essere un baluardo insuperabile, si rende ultimamente pericoloso con conclusioni dalla distanza e Olla deve fare il massimo per impedirne la segnatura. Staffilata.

Alessandro Spiga: 7. Il bomber non si smentisce mai: anche quando sembra proibitiva la gara per lui, riesce sempre a trovare il modo di colpire, a proposito di colpi (di grazia), la sua doppietta è la mazzata ad una coriacea Spartak Loska. Scorpione.

Federico Busonera: 7. Amuleto per una gara: mandato dalla provvidenza a risolvere una intricata questione, toglie le castagne dal fuoco con due reti, da opportunista la prima e da vero attaccante la seconda. Bomber.

Pierandrea Monni: 7.5. Il migliore dei suoi e del match; senza dubbio c’è molto di suo in questo prezioso, faticoso successo: inizia in panchina e quando entra, trova con ingegno il pertugio nella serrata difesa di casa, dopo aver fatto segnare Busonera, lui stesso va a siglare il pareggio con uno sfondamento da rugbista e poco dopo serve l’assist per il 3-2 di Busonera. Manna dal cielo.

Luca Lisci: 6.5. Ha giocato con ordine e ha fatto delle buone cose, giocatore poco visibile ma prezioso, si fa notare in occasione del 4-1 di Spiga, che serve con un filtrante meraviglioso. Idea.

SPARTAK LOSKA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Mirko PitzalisLT5.50000
1Stefano OllaLT70000
88Sandro TestaLT72000
10Ivan IbbaLT6.50100
9Salvatore StocchinoPV6.50000
99Nicola CoronaDC70000
6Luca ParisiDF6.50000

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabio PerinuLT6.50000
12Eugenio ZilloLT60000
7Federico BusoneraLT72000
9Alessandro SpigaPV72000
11Pierandrea MonniLT7.51200
SN Vincenzo Puzzoni DFs.v0000
10Stefano PirasLT6.50000
1Simone OllaGK60000
8Luca LisciDC6.501 00
4Luca Leonardo FamigliettiDC70000
Vt
46
60
Gl
2
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0