SPORTING SMERALDA vs FIGLI DEL FLOWER

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2022 20:30 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Tre punti d’oro per Figli del Flower

Cari lettori di Mr Soccer 5, alle ore 20:30 si disputa la quarta giornata degli Open Girone B Lega Calcio a 8. La penultima partita che chiude la quarta giornata del Girone B vede confrontarsi Sporting Smeralda e Figli del Flower. Due formazioni che fin qui hanno incontrato non poche difficoltà nel loro cammino infatti Sporting Smeralda ha collezionato solo un punto mentre Figli del Flower sono ancora fermi a zero, si preannuncia una gara combattuta in quanto entrambe le squadre hanno la necessità di tornare quanto prima in carreggiata per le prime 5 posizioni.

I primi minuti di partita paiono abbastanza blandi ed equilibrati. La prima occasione effettiva è intorno al settimo minuto dove De Martino per Figli del Flower calcia bene ma Altea respinge. Poco dopo ecco la prima rete della serata, passano in vantaggio i ragazzi di Sporting Smeralda con Scalas che trova sulla traiettoria la zampata di Floris per la rete dell’1-0. Sul seguire subito l’opportunità per il pareggio per Figli del Flower, calcio di rigore per gli arancioni, sul dischetto si presenta il numero 6 Doglio che apre il destro spiazzando il portiere, 1-1 all’11 minuto. Passano i secondi sul cronometro di una partita abbastanza equilibrata fino ad arrivare al minuto numero 19 dove Figli del Flower ha l’opportunità di sorpasso, palla vagante in area dove calcia forte Floris colpendo però il palo da posizione favorevole. Finisce così un primo tempo non ricchissimo di occasioni e di gol bensì ricco di duelli e di agonismo, è parità, 1-1 il parziale in questi primi 25 minuti di partita.
Nella ripresa parte subito bene Sporting Smeralda dove Ciminiello serve bene Scalas che calcia col sinistro, Bonu è attento. Col passare dei minuti prova a creare qualche azione offensiva Figli del Flower ma la difesa dei bianchi è sempre ben posizionata ed organizzata. A metà ripresa inoltrata arriva una buona occasione per gli arancioni con un calcio di punizione al limite dell’area guadagnato da De Martino, sul pallone si presenta nuovamente Doglio che tira una bomba col destro, palla che sbatte sulla traversa per poi finire in rete, grandissimo gol e rimonta completata! 2-1 il punteggio in favore dei Figli del Flower grazie alla doppietta di Doglio. Sul seguire ecco il 3-1 per Figli del Flower, Casula calcia dal limite creando una traiettoria insidiosa dove il pallone si infila nell’angolino alla destra di Altea. Due reti nel giro di pochi minuti che portano il doppio vantaggio ai Figli del Flower!
In seguito all’espulsione di un giocatore di Figli del Flower ovvero il numero 2 Floris, Sporting Smeralda approfitta subito della superiorità numerica, arriva il gol che accorcia il parziale con un gol da vero attaccante del numero 9 Floris, che gira bene in area di rigore insaccando la sfera, doppietta per lui. Nonostante gli sforzi di Sporting Smeralda la vittoria la portano a casa Figli del Flower, decisivi i due calci piazzati di Doglio e il gol di Casula che valgono i primi 3 punti in classifica. A mani vuote invece Sporting Smeralda che chiude alla quarta giornata con un solo punto conquistato.

LE PAGELLE – SPORTING SMERALDA

Matteo Floris 7.5. Classica prestazione da attaccante che fa a sportellate su tutto il fronte d’attacco. Mette a segno due reti, le uniche dei suoi con due tiri vincenti, uno per tempo. Senza dubbi tra i migliori in campo, peccato per il risultato finale. Lottatore.

Giacomo Ciminiello 6. Prestazione sufficiente per il capitano e numero 10 di Sporting Smeralda. Non è una partita semplicissima per lui ma cerca comunque di dare il giusto apporto alla manovra in termini di qualità ma senza primeggiare in modo particolare. Fa il suo.

Diego Altea 7.5. Grande partita per l’estremo difensore di Sporting Smeralda, ha offerto numerosi interventi che hanno tenuto in partita fino all’ultimo i suoi, bella in particolar modo la parata su De Martino nel primo tempo. Ottima la sua reattività, sulle reti subite può fare poco e niente. Prezioso.

Alessio Scalas 7. Convincente, tenta spesso la conclusione col suo sinistro, forse esagera un pochino ma risultando comunque decisivo in occasione dell’assist per il primo gol di Floris. Tiratore.

LE PAGELLE – FIGLI DEL FLOWER

Manuel Fabrizio Cappai 6.5. Come al solito non fa mancare il suo contributo sulla fascia destra del campo sia in fase difensiva con i suoi ripiegamenti sia in fase d’attacco. Peccato per il diagonale calciato fuori nel primo tempo. Treno.

Paolo De Martino 7.5. Entra a partita in corso e si fa subito notare per una bella conclusione respinta ottimamente da Altea. Nel secondo tempo è decisivo, è infatti lui a guadagnare il calcio di punizione che segnerà poi Doglio con una bella azione personale. Utile alla causa.

Alessandro Doglio 8. Il migliore in campo, mette a segno due gol importantissimi, il primo su calcio di rigore spiazzando Altea, il secondo con un calcio di punizione al limite dell’area che colpisce prima la traversa per poi entrare in rete. Decisivo per la vittoria. Essenziale.

Valentino Casula 7.5. Gran rendimento per lui quest’oggi. Ottima la sua fase difensiva, legge bene le iniziative avversarie e mette inoltre a segno la rete del parziale 3-1 da fuori area, tiro non potente ma angolato al millimetro con il pallone rasoterra che si insacca alla destra del portiere. Efficace.

 

Luca Denotti

SPORTING SMERALDA (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Andrea AlteaAT60000
10Giacomo CiminielloCC60100
9Matteo FlorisDF7.52000
7Alessandro PitzalisCC5.50010
8Andrea MarongiuDF60000
4Daniel BalloiCC5.50000
6Simone RuggiuCCs.v0000
25Alessandro SciannaCC6.50000
5Alberto SpigaDF6.50000
21Alessio ScalasCC70100
18Diego AlteaAT7.50000
19Lorenzo OraniDC6.50000

FIGLI DEL FLOWER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco StaraCC5.50000
3Valentino CasulaCC7.51000
2Alessandro FlorisDC50001
25Riccardo DeiddaDC6.50000
21Paolo De MartinoCC7.50000
2Alessandro DoglioDC82000
s.nFabrizio BonuGK6.50000
18Manuel Fabrizio CappaiLT6.50000
Vt
70.5
53
Gl
2
3
As
2
0
Am
1
0
Es
0
1