SQUARTA PRAGA vs CURRELI GROUP

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
SQUARTA PRAGA13Sconfitta
CURRELI GROUP18Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/12/2024 20:00 Cagliari League Calcio A5 2024

Cronaca

Curreli Group controlla il gioco e trova la vittoria: 8-3 ai danni di Squarta Praga

Altra ottima prova da parte di Curreli Group dopo il 12-2 rifilato al C5 Futbol in occasione della prima giornata. Al secondo turno della Cagliari League Calcio A5, i blu hanno infatti vinto per 8-3 contro Squarta Praga. Per questi ultimi, invece, si tratta della seconda sconfitta in altrettante gare giocate. Per quanto riguarda la cronaca, il match è apparso combattuto nei primissimi minuti, per poi mettersi in discesa per gli ospiti. Sono stati loro a sbloccare il risultato al 7′, con Carlo Tortora capace di piazzare la sfera alle spalle del portiere in situazione di uno contro uno. Nei minuti successivi i padroni di casa sono sembrati in crescita ma allo stesso tempo molto sfortunati, come in occasione del palo colpito da Riccardo Brigas al 10′.

La rete del raddoppio, arrivata al 17′, ha visto protagonista Andrea Pala: dopo aver saltato due avversari, il dieci è andato a segno con un tiro rasoterra. Seguita al 20′ dalla gioia personale di Francesco Sarritzu, che ha inserito il proprio nome sul tabellino dei marcatori dopo un secondo tentativo. I rossi hanno subito tentato di riportarsi in gara con il goal di Riccardo Brigas, salvo poi arrendersi ai colpi di Andrea Pala e Gianluca Pregio. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Squarta Praga ha sprecato una grossa chance. Riccardo Brigas, rimasto solo col portiere dopo un passaggio di Luca Usai, ha provato a cercare quest’ultimo, che non ha seguito l’azione.

La seconda frazione di gioco è iniziata nel migliore dei modi per Curreli Group. Al 26′, Andrea Pala ha centrato la traversa, poi al 28′ ha fornito l’assist per la rete di Gianluca Pregio. Qualche minuto dopo, Carlo Tortora è tornato al goal, poi gli avversari hanno immediatamente replicato con Henrique Santos Glauber. In seguito ad un paio di parate da parte del rispettivo portiere, gli ospiti sono andati nuovamente a segno al 45′ con il numero dieci. Infine, al 50′ i padroni di casa hanno trovato l’ultimo goal del match con Luca Usai, che ha battuto l’estremo difensore su tiro libero. La sfida tra Squarta Praga e Curreli Group è così terminata sul risultato di 3-8.

Pagelle – Squarta Praga

Luca Usai 7. Tra i due dieci in campo, a brillare maggiormente è l’avversario. Lui, in ogni caso, mette a referto un goal e un assist, prova a prendersi i compagni sulle spalle ma trova davanti un portiere che rimane attento per praticamente tutta la durata della gara. Costante.

Henrique Santos Glauber 6.5. Ha tanta tecnica e lo mette spesso in evidenza, con gli avversari qualche volta costretti a fermarlo commettendo fallo. Trova la via del goal una sola volta, cerca di accelerare il gioco ma senza particolare successo. Pericoloso.

Riccardo Brigas 6.5. Cerca di gestire il più possibile il giro palla della propria formazione. Anche lui, come gli altri compagni, trova una sola gioia personale, mentre per il resto qualche sua scelta in fase offensiva è apparsa sbagliata. Promosso.

Pagelle – Curreli Group

Andrea Pala 9. Mette a referto una tripletta e altrettanti assist per i propri compagni. Solido in fase difensiva, siccome recupera diversi palloni, mentre in attacco è bravo a saltare gli avversari e preciso nelle conclusioni, che non lasciano scampo al portiere avversario. Dominante.

Gianluca Pregio 7.5. Entra a gara in corso e lascia il segno, trovando una fantastica doppietta. In campo dà il massimo e si fa sempre trovare al posto giusto e nel momento giusto. Il più ‘anziano’ del gruppo dà una bella lezione a coloro più giovani. Maestro.

Simone Lai 7. Davanti a sé può contare su una difesa ben schierata, ma nonostante questo gli avversari trovano degli spazi e lui ci mette i guantoni per negare loro la via del goal. Attento e reattivo per praticamente l’intera durata della partita. Affidabile.

Alexandru Gabriel Craiciu

 

SQUARTA PRAGA

CURRELI GROUP

Vt
41.5
57
Gl
3
8
As
2
3
Am
1
1
Es
0
0