STE.VA. PACK. vs CAGLIARI CASE

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2022 20:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ste. Va. domina nel primo tempo poi rimonta Cagliari Case ma allo scadere i biancorossi trovano la zampata vincente: 4-3!

Ste. Va. Packaging supera 4-3 Cagliari Case all’ultimo respiro, vincendo col brivido una gara che sembrava già in cassaforte e che invece è stata messa in discussione dalla grande rimonta dei bianconeri che passano dal 3-1 al 3-3, negli ultimi minuti di gioco, poi intorno al 50° Follesa prima dilapida un tap-in poi realizza un gran gol: si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per Mentasti, collo sinistro dal limite dell’area, alto, il numero 10 dei bianconeri poco dopo riceve il preciso lancio di Onnis e dal vertice sinistro con un pallonetto di esterno destro sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio locale: Floris da destra, all’altezza del centrocampo, fa un filtrante per Paolo Mocci, dal limite dell’area collo destro e palla all’angolino, subito dopo, Borsetti vola sulla sinistra, dal vertice sinistro calcia di esterno destro, bravo Di Basilio che con la mano sinistra devia in angolo, ancora Borsetti palla al piede, dà in profondità a cara che dal fondo mette al centro per Paolo Mocci, piatto sinistro ben angolato, battuto nuovamente Di Basilio. I padroni di casa potrebbero anche fare il tris, Borsetti serve Mocci che colpisce dal limite ma da posizione più centrale, sul tiro è decisivo il salvataggio di Onnis, poi c’è un’ulteriore chance per i biancorossi, sul lancio di Origa, Borsetti colpisce al volo di tacco, liberando Tocco il cui destro finisce abbondantemente sopra la traversa poi c’è il gol di Federico Mentasti, su sponda di Spano piazza alla sinistra del portiere, nel “7”. A ridosso dell’intervallo c’è un’occasione per Mocci ma è bravo Di Basilio. Ad inizio ripresa arriva una grossa chance per gli ospiti: C. Mura vola sulla destra, salta Tocco e calcia di collo destro, Medda devia sul palo, su invito di Mocci poi arriva il gol di Luca Floris con un bel diagonale rasoterra, Sparapani dalla distanza colpisce di collo destro, una deviazione fa impennare il pallone, colpo di reni di Medda che solleva sopra la traversa poi c’è un altro guizzo di Mura, servito da Onnis, stavolta salva Origa, lo stesso numero 17 vola sulla destra, mette al centro e sbuca Andrea Giovanni Spano che segna sotto misura in spaccata. Gli ospiti ci credono, Carboni dalla trequarti sinistra mette sul secondo palo dove arriva Emanuele Sparapani che anticipa Follesa Medda, toccando con la punta del destro. Nel finale prima un gran destro dalla distanza di Borsetti, Di Basilio devia sul palo poi tap-in di Follesa che manca clamorosamente, allo scadere Borsetti per Floris che dal fondo fa un ottimo cross per Alberto Follesa che al volo infila all’angolino a mezza altezza. Vittoria al fotofinish.

LE PAGELLE – STE. VA. PACK

TOP

Luca Floris: 7.5. uno dei recenti acquisti della squadra biancorossa: molto positiva la sua prova, dà un fondamentale contributo con i due assist vincenti per i gol che aprono e chiudono il match. Ad inizio ripresa arriva anche il tris, ad opera sua. EVERYWHERE.

Paolo Mocci: 7.5. è un fiume in piena nella prima parte del match: realizza due gol, uno col destro e l’altro con il sinistro, poi ne manca altro due veramente per un soffio. TERREMOTO.

Antonio Borsetti: 7. Ha classe e visione di gioco, molto intuitivo: l’assist al volo di tacco per Tocco basterebbe a meritare la pagella. Naturalmente, ha fatto molto di più, ci sono altri suggerimenti, quello vincente per il gol di Mocci e una conclusione insidiosa che non va in gol per l’ottimo intervento di Di Basilio. CRISTALLO.

Fabrizio Medda: 7. Al contrario del suo collega Di Basilio, lui è determinante nella ripresa: subito una deviazione sul palo sul tiro di Cristian Mura, poi un intervento spettacolare e importante sulla botta molto insidiosa di Sparapani, con la palla che scendeva sotto la traversa. BALZO FELINO.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Andrea Giovanni Spano: 7. uno dei grandi protagonisti della gara: nel primo tempo è suo il servizio di sponda per il gol di Mentasti, nella ripresa segna in spaccata, con Fiuto tutto da attaccante. SUGLI SCUDI.

Cristian Mura: 7. Sale in cattedra nella ripresa, infatti, la squadra ospite è ben più pericolosa nella seconda frazione non a caso: subito alla prima discesa obbliga Medda al buon intervento, in una seconda occasione ci vuole l’ottimo Origa. Al terzo tentativo, arriva il gol, Spano segna sul suo invito. RIFINITORE.

Demetrio Di Basilio: 7. Si conferma un portiere di grande valore e affidabilità, gli avversari devono faticare per mettere la sfera alle sue spalle: da notare la splendida parata su Borsetti in apertura e poi a fine tempo su Mocci. GARANZIA.

Federico Mentasti: 6.5. l’inizio della sua partita non è eccezionale, ha due occasioni per siglare il vantaggio ma non vengono sfruttate, in particolare la prima viene praticamente cestinata. Però quando hai il guizzo la chance di riscatto arriva e colpisci, infatti già prima dell’intervallo mette la sua firma sul match. CONFERMA.

Nicola Corongiu

STE.VA. PACK. – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Bruno ContiniPVs.v0000
27Alberto FollesaLT61000
1Fabrizio MeddaGK70000
8Matteo OrigaDC70000
17Andrea ToccoAT60000
77Paolo MocciLT7.52100
7Luca FlorisGK7.51200
10Antonio BorsettiLT70000
33Daniele CaraLT6.50100

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.50100
14Andrea Giovanni SpanoCC71100
17Maurizio MuraDF60000
10Federico MentastiLT6.51000
7Cristian MuraCC70110
1Demetrio Di BasilioGK70000
11Emanuele SparapaniLT71000
5Pietro OnnisLT6.50000
Vt
54.5
53.5
Gl
4
3
As
4
3
Am
0
1
Es
0
0