SU SPUNTINU vs KARALIS SEVEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Cappotto di Karalis Seven a Su Spuntinu

Netta affermazione di Karalis Seven, un rotondo successo (6-0) contro Su Spuntinu: la squadra di Gianmarco Serra ha fatto una partita strepitosa, con il consueto giro di palla fluido e veloce e soprattutto nella prima parte ha recitato in monologo. Nella ripresa c’è invece il ritorno dei rossi che avrebbero meritato almeno un gol, invece la porta di Siino è rimasta inviolata (anche per merito suo), con tre traverse colpite dalla squadra di Gianmarco Boero.

In apertura c’è un’occasione per i celesti, N Serra per Loi che incrocia il destro e Lai respinge di piede poi riprende L. Serra e serve Matteo Loi che insacca, poco dopo arriva il gol del raddoppio con Nicola Serra su invito di L. Serra, poi c’è un’altra occasione per Karalis Seven, N. Serra dal vertice sinistro incrocia il destro e Lai con un bel tuffo devia sulla sua sinistra. Il gol del 3-0 i Celesti lo realizzano sugli sviluppi di un corner battuto da destra, P. A. Serra riceve e serve Luca Lecis che segna dal vertice destro, poi c’è il gol del 4-0: P. A. Serra intercetta palla, la quale arriva a Gm Serra che prontamente serve Luca Serra che sotto misura insacca. Al 18′ c’è un tentativo di Sanna, dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un pericolo per Karalis Seven: passaggio lungo di Gi. Serra, Sarritzu anticipa P A Serra, Pregio riceve ma Siino salva in uscita.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Celesti, P A Serra dal vertice sinistro sfiora il palo poi c’è il gol del 5-0, Gianmarco Serra riceve da sinistra e di interno destro infila all’angolino a mezza altezza, poi Lai in uscita salva su N Serra. G Boero, dopo uno scambio con Scorsonelli, incrocia il destro dal limite dell’area e mira l’angolino ma Siino si allunga e ci arriva, poco dopo G Boero ci prova ancora, pallonetto dal limite dell’area, sfiora la traversa. Pregio con un bel filtrante libera G Boero, dal vertice destro incrocia il destro e colpisce la traversa, poi c’è il gol del 6-0, P A Serra serve in area Gianmarco Serra che mira il primo palo e batte Lai, poi allo scadere c’è un’occasione per i rossi: Scorsonelli dopo uno scambio con Lai, salta un avversario, incrocia il sinistro e Siino devia sulla traversa.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Nicola Serra 8. È stato un acquisto indubbiamente azzeccato, con lui in campo, il centrocampo del Karalis Seven è ancora più completo: oltretutto, la sua forza fisica e la corsa che sa garantire per tutti quei minuti, rendono più sicura la difesa e aumenta il numero di recuperi effettuati. Quando ha l’occasione segna pure, quindi… Gli elogi da parte di suo fratello Luca sono condivisibili. Imprescindibile.

Luca Serra 8. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la storica squadra di Gianmarco Serra. Con grande umiltà ha eletto Nicola Serra il più forte giocatore della famiglia: abbiamo così scoperto che sono fratelli. Gli diamo ragione sul discorso atletico, ma dal punto di vista tecnico è stato, è e sarà sempre sempre il più ricercato. Requested. 

Gabriele Siino 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di buon livello: stavolta è lui a difendere la porta del Karalis Seven (nella sua prima apparizione stagionale). Ha sostituito Dessalvi più che degnamente: nel primo tempo salva in uscita e pone rimedio alla leggerezza di G. Serra. Nella ripresa c’è più di un’occasione per gli avversari, devia sulla traversa il pericoloso sinistro di Scorsonelli. Bravo. 

LE PAGELLE – SU SPUNTINU

Gianmarco Boero 7. È uscito dal campo con pieno rammarico, con l’incredulità negli occhi. Ha fatto una partita di buon livello, soprattutto nella ripresa, quando c’è il momento favorevole alla sua squadra che crea occasioni e colpisce due traverse: due sono state sue. Beffa.

Simone Lai 7. Nel primo tempo arrembante dei Celesti, è stato impegnato costantemente e ha risposto presente con due interventi importanti: prima di piede, sul diagonale rasoterra di Loi, poi con grande elasticità si solleva e devia il diagonale alto di N Serra. Incolpevole sul 5-0 di Gm Serra, era coperto. Prontezza 

Andrea Scorsonelli 6.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, come sempre o quasi gli accade: nonostante la stazza e la sua mole, ha grande slancio e corre sulla sinistra con regolarità. Dopo uno scambio con G Boero, salta un avversario con un numero d’alta scuola poi il sinistro viene deviato sulla traversa. Sfortunato.

NICOLA CORONGIU

KARALIS SEVEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

SU SPUNTINU (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
84
63
Gl
6
0
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0