AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE vs BAR RISTORANTE GHOST

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE5Vittoria
BAR RISTORANTE GHOST4Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2019 20:15 Fasi Finali TOP 2019

Cronaca

L’urlo finale di Agus Paolo Spurghi. Gli Uomini di Porceddu vincono meritatamente … Madrid vi aspetta !!!

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Finale della categoria TOP del Calcio a 7 . Si affrontano Agus Paolo Spurghi & Bonifiche e Bar Ristorante Ghost.

Tempo di finale allo Sporting San Francesco. Agus Paolo Spurghi e Bar Ristorante Ghost hanno avuto fino ad ora un cammino fantastico che li ha portaTI a questa notte speciale che decreterà il partente per Madrid e il vincitore della categoria Top. Riscaldati i motori e godetevi lo spettacolo!

Cronaca. 

Ad inizio gara sono i padroni di casa a partire di gran lunga meglio:  fantastica sponda aerea di Bagatti e piazzato però debole di Ambu ; Onidi in tuffo riesce a deviare in angolo. Dopo un buon tentativo anche da parte di Andrea Porceddu, Bar Ristorante Ghost cerca di uscire dalla morsa avversaria e dalla propria metà campo, trovando peró quasi sempre una buona opposizione da parte della retroguardia avversaria. A metà primo tempo è Moricio ad avere una delle occasioni più lampanti di questa prima frazione ; il suo tiro di prima intenzione non è però angolato quanto basta, e Onidi riesce a farsi trovare nuovamente preparato. La prima occasione per Bar Ristorante è ovviamente sui piedi di Giuseppe Mura : il numero 7 si invola in solitaria lungo la fascia concludendo con un diagonale quasi chirurgico ; la risposta di Piga è più che efficace e permette di mantenere tale risultato. A fine primo tempo è Giovanni Argiolas a portare in vantaggio i suoi con un Missile Terra-aria dalla 3/4, che si abbassa negli ultimi istanti e si insacca all’angolino basso alla destra di un attonito Onidi. Si va al riposo con questo risultato.
Dopo una buona partenza di Bar Ristorante, è però Agus Spurghi a trovare il goal del raddoppio con il piazzato di
Luciano Ambu dal limite dell’area … La difesa di Bar Ristorante Ghost sembra aver perso completamente le misure. Al 9′ è però Alessio Sannia ad accorciare con una punizione magistrale che da ancora speranze a tutta la squadra.  Dopo nemmeno trenta secondi è però ancora Agus Spurghi a chiudere virtualmente il match con il goal prima di Alessandro Pau su assist di Argiolas in ripartenza, poi sempre con il numero 7 grazie anche alla complicità dell’assist perfetto di Moricio. Quando tutto sembrava ormai perduto Bar Ristorante Ghost riesce a reagire in modo incredibile, trovando due reti nel giro di pochi minuti grazie alla conclusione deviata di Russo e al tap-in da pochi metri del solito Giuseppe Mura … 4-3 e partita completamente riaperta. Sempre il bomber di Bar Ristorante, si inventa nel finale un altro capolavoro con un destro al volo che battezza l’incrocio dei pali con una facilità e maestria del tutto inaudita ; 4-4 e partita che giunge ai tempi supplementari.
Nei supplementari, prima
Piga si supera incredibilmente sul colpo di testa a botta sicura di Mura, poi è Agus Spurghi ad avere altre occasioni per spezzare definitivamente le gambe alla compagine avversaria ; la fortuna non sembra però essere dalla loro parte. Nel secondo tempo è però Giovanni Argiolas a liberare dal suo destro una vera e propria sentenza che sancisce un 5-4 fondamentale e che poi verrà difeso con le unghie e con i denti da tutti gli uomini di Porceddu. Madrid vi aspetta ragazzi!

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

TOP

Giovanni Argiolas : 10. Cambia e decide lui la finale nonostante una posizione arretrata che non gli permette sempre di liberare a pieno tutte le sue potenzialità. Lotta come un gladiatore in fase difensiva non facendo mai passare Mura, e si dimostra incontenibile e alle volte persino fuori dal comune quando ha la possibilità di portarsi in avanti. Segna, regala palloni geniali per i compagni, trascina la squadra caricandosela letteralmente sulle spalle e non sbaglia praticamente mai nulla per tutti i minuti giocati. Massimo Decimo Meridio.

Luciano Ambu : 8.5. L’uragano di Agus Paolo Spurghi. Domina in modo incontrastato il centrocampo, macinana chilometri a profusione senza mai abbassare per un attimo un ritmo quasi insostenibile per chiunque e riesce anche a timbrare il cartellino con un piazzato chirurgico dal limite dell’area. Appiattisce gli avversari con una superiorità tecnico, tattica e fisica quasi irrisoria e per nulla scontata visto il livello avversario. Infinito. 

Simone Moricio : 7.5. Partita di una intelligenza maestosa, nella quale riesce sempre a fare la cosa giusta nel momento giusto. Equilibratore dell’intero reparto vista la propensione offensiva di Ambu, e sempre presente in una manovra che molto spesso è proprio il numero 3 a costruire. Giocate d’autore e da vero leader della squadra. Illusionista. 

Emanuele Orrù : 7.5. Piedi raffinati, potenza ed esplosività quando scende palla al piede e quasi insuperabile nell’uno contro uno. Forse meno in risalto rispetto ai compagni di squadra che hanno maggiore possibilità di mettersi in mostra in avanti, ma comunque essenziale per l’economia del gioco e per una squadra praticamente perfetta in ogni reparto. Mette in risalto qualsiasi partner difensivo, facendo il lavoro sporco con assoluta efficacia e precisione. Mano invisibile. 

Andrea Porceddu : 10. Dulcis in fundo il capitano di due squadre che sono riuscite a fare en plein in entrambe le categorie del calcio a 7. Costruisce due squadre similari praticamente perfette, che si armonizzano alla perfezione e che hanno la capacità di adattarsi ad ogni situazione e ad ogni singola partita. In campo da sempre tutto non risparmiandosi mai anche quando le energie sembrano abbandonarlo, non osa mai la giocata e fornisce disposizioni tattiche che si rivelano sempre efficaci e giuste. Nel 4-4 dei tempi supplementari da uno scossone significativo ai suoi. Condottiero. 

LE PAGELLE – BAR RISTORANTE GHOST

TOP

Patrizio Onidi : 8.5. Senza ombra di dubbio tra i migliori nelle fila di Bar Ristorante Ghost. Viene bombardato costantentemente facendosi trovare sempre pronto e preparato ad ogni conclusione avversaria. Cerca di salvare in tutti i modi una squadra che il più delle volte risulta poco ordinata e attenta in fase difensiva ; proprio per questo il numero 30 è costretto a prodigarsi in parate fuori dal comune che però non bastano ai fini del risultato. Afflitto. 

Giuseppe Mura : 8. In una delle sue non migliori partite riesce comunque a trovare due colpi di genio che permettono ai suoi ancora di sperare in una possibile vittoria. Prima devia quel tanto che basta per un inaspettato 4-3, poi, a tempo ormai scaduto, riesce a trovare un goal da vero fuoriclasse con una conclusione al volo che si insacca all’incrocio e che genera gli applausi di tutti i presenti. Peccato che per il resto non riesca ad esprimersi sui suoi soliti livelli. Chapau.

Alessio Sannia : 6.5. Unica nota positiva di una partita per la maggior parte sottotono, è quella perla su punizione che permette ai suoi di poter ancora sperare nel pari. Nonostante il gran goal, non sembra essere il solito Sannia straripante e incontenibile che abbiamo apprezzato per diverse partite nel corso di questa competizione ; solo qualche sponda sporadica e poche conclusioni verso la porta avversaria. Mezzo servizio. 

Matteo Turchi

AGUS PAOLO SPURGHI & BONIFICHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MoricioCC7.50000
99Emanuele OrrùDF7.50000
19Alessandro PauAT81000
85Bruno PigaGK80000
6Luciano AmbuLT8.51000
9Alessio BagattiPV7.50000
1Antonio Piccioni GKs.v.0000
8Manuel MassaCC6.50000
10Andrea PorcedduCC100000
7Giovanni ArgiolasPV103100

BAR RISTORANTE GHOST

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNSalvatore Picci LTs.v.0000
2Giovanni ZappalàCC5.50000
12Riccardo RussoCC71000
10Alessandro ZuddasDF60000
7Vincenzo StochinoLT5.50000
13Daniele CincottiAT5.50000
7Giuseppe MuraAT82000
30Patrizio OnidiGK8.50000
15Alessio SanniaAT6.51000
3Matteo CarboniLT50000
Vt
73.5
57.5
Gl
5
4
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0