TIELLE COSTRUZIONI vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Quattroemme Costruzioni vince facile contro una Tielle Costruzioni a corto di giocatori

Quattroemme Costruzioni si riscatta dopo la bruciante e contestata sconfitta contro Cantine Locci Surgel Sud e accorcia a -2 dalla vetta, con un roboante successo (contro Tielle Costruzioni) per 8-2 che viene in buona parte decretato dall’uscita anzitempo (dopo pochi minuti dopo l’avvio) di Roberto Berosi così che gli azzurri (già fortemente rimaneggiati), si trovano a dover fronteggiare l’incontro in inferiorità numerica e di conseguenza per la squadra di Andrea Porceddu diventa tutto più semplice.

In apertura c’è un’occasione per gli ospiti, Moro ruba palla a Cossu che poi incrocia il destro e mette fuori. Romellini con un bel cross libera sulla destra Francesco Masella, piatto destro al volo e palla all’angolino, subito dopo arriva il gol del raddoppio, Mattia Aresu riceve sul vertice destro, incrocia il sinistro e (complice una deviazione) infila all’angolino. Gli azzurri provano ad accorciare le distanze: Cossu incrocia il sinistro sull’uscita del portiere e Masella salva sulla linea di porta, Romellini defilato a sinistra incrocia il sinistro e Pibiri respinge, tap-in di Davide Moro, 3-0. Piccioni salva su Cossu, poco dopo Aresu dopo un alleggerimento avversario incrocia il destro e Pibiri solleva sopra la traversa poi c’è il gol del 4-0 con Mattia Aresu che dal limite dell’area di interno destro infila all’angolino, malgrado il tocco di Pibiri. Cossu vola sulla destra e dal limite dell’area con un diagonale rasoterra sfiora il palo, poi c’è una ripartenza dei grigi, Moro con un bel lancio libera sulla destra Romellini, salva in uscita Pibiri.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 5-0, Andrea Porceddu scende centralmente e dal limite dell’area incrocia il sinistro e infila all’angolino, poco dopo arriva il gol degli azzurri: ripartenza, Soro libera sulla destra Caredda che dal fondo serve Simone Maccioni che sotto misura insacca. Soro dalla trequarti sinistra incrocia il destro e sfiora il primo palo poi arriva il secondo gol degli azzurri, Caredda libera sulla destra Simone Maccioni che salta Piccioni e insacca. Romellini riceve dentro l’area e serve Pigliacampo, Cossu salva sulla linea di porta, tap-in di Davide Romellini, 6-2, poi c’è un’occasione per Baghino, è bravo Pibiri, poi c’è il gol del 7-2: punizione dalla trequarti sinistra, Andrea Porceddu incrocia il destro, di interno e con un bellissimo effetto liftato infila sotto l’incrocio. Romellini con un bel filtrante libera Moro che dentro l’area incrocia il destro, miracolo Pibiri ma Andrea Baghino in tap-in realizza.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Simone Maccioni 7.5. Ha offerto anche stavolta una prestazione all’altezza della situazione, e oltretutto ha realizzato una doppietta pesantissima (non per l’economia del risultato) perché messa a segno in una situazione di inferiorità numerica: prima capitalizza una bellissima ripartenza poi serve il bis dopo aver saltato il portiere. Double.

Marco Sandro Pibiri 7.5. Ha dimostrato che è un portiere di buon livello, e pure in questa occasione, con gli azzurri sfortunati e vittime delle defezioni, riesce a limitare i danni con alcuni interventi di valore, soprattutto nelle uscite. Applausi.

Natalino Caredda 7.5. Anche lui come buona parte dei giocatori azzurri ha lottato per due, cercando di non far emergere la infausta inferiorità numerica: inoltre, ha interpretato positivamente la fase offensiva e servito due assist vincenti per la punta Maccioni. Bravo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Andrea Porceddu 8. Ha disputato una gara assolutamente positiva e stavolta ha pure messo la ciliegina (anzi, due) sulla torta infilando una bella doppietta. Il suo spazio in zona Gol lo trova nella ripresa, c’è prima una discesa Imperiosa sulla parte centrale del campo, dal limite dell’area incrocia il destro e angola perfettamente; manda la squadra in visibilio quando realizza una punizione con un destro “alle foglie morte” che lascia Pibiri impietrito. Standing Ovation.

Mattia Aresu 7.5. Come il capitano presidente, anche lui ha partecipato al festival del Gol con una bella doppietta: la realizza nello spazio di pochi minuti, prima, con un tiro che beneficia di una deviazione, poi c’è il bis e lo serve nuovamente dal limite dell’area: incrocia il destro di interno e Pibiri sfiora solamente. Paganini ripete.

Francesco Masella 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto, facendosi trovare pronto in tutte le zone del campo: bene in fase difensiva, con un suo intervento a Piccioni battuto ha evitato un Gol fatto e a proposito di reti, ha sbloccato l’incontro con un bel destro al volo. Fondamentale.

NICOLA CORONGIU

TIELLE COSTRUZIONI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto BerosiCCs.v0000
15Marcello CossuLT70000
13Natalino CareddaDF7.50200
14Cristian AtzoriAT70000
3Gianluca BarabinoDF70000
1Marco Sandro PibiriGK7.50000
7Simone MaccioniAT7.52000
18Sandro SoroCC70000

QUATTROEMME COSTR. (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mattia AresuCC7.52000
99Marcello PigliacampoAT6.50000
48Davide RomelliniLT71100
1Antonio PiccioniGK6.50000
2Andrea BaghinoDF6.51000
20Davide Fabio MoroCC71000
10Andrea PorcedduCC82000
0Roberto MasalaDC6.50000
22Francesco MasellaCC71000
Vt
50.5
62.5
Gl
2
8
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0