TRATTO VERDE FC – DA VINCI PIZZERIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TRATTO VERDE FC1Sconfitta
DA VINCI PIZZERIA (1)4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2018 16:30 Serie C2 2018

Cronaca

Da Vinci Pizzeria rimane compatta e solida e non concede praticamente nulla ad un Tratto Verde sottotono e poco propositiva .

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C2 della Quartu League. Si affrontano TRATTO VERDE FC e DA VINCI PIZZERIA . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 16.30 siamo finalmenti giunti al big match della serata per il terzo posto tra Tratto Verde e Da Vinci Pizzeria.
Nonostante nei primi minuti siano I padroni di casa a fare la partita, Da Vinci Pizzeria si rende più volte pericolosa in ripartenza fino al goal di Rosas che sancisce il momentaneo vantaggio ospite. Sempre nel primo tempo Rosas riesce a raddoppiare e il solito Palmieri porta i suoi sul 3-0 ;Risultato forse troppo ampio visto il gioco espresso dai padroni di casa rivelatosi però  perlopiù sterile e poco efficace. Nella ripresa Pizzeria Da Vinci riesce a reggere il forcing di Tratto Verde e a portare a casa tre punti di fatto fondamentali.


LE PAGELLE – TRATTO VERDE FC

Yari Mallus:7. La fonte del gioco dei suoi. Tutte le azioni partono dai suoi piedi e il più delle volte è proprio il numero 10 a gestire i tempi e i ritmi di gioco della squadra. Solo in fase difensiva concede forse qualcosa di troppo a Palmeri e compagni.

Claudio Perra:5.5. Qualche buona accelerazione che non porta però mai a qualcosa di realmente concreto. Intermittente per gran parte del match, non riesce a fornire continuità al suo gioco. Va più che altro a fiammate.

Jacopo Todde:6. Forse l’unico in grado di saltare il diretto avversario e di creare superiorità numerica. In alcune occasioni però tende ad effettuare quel tocco in più o quel dribbling di troppo che non gli permette di concludere in modo efficace. Riesce comunque a trovare il goal nel finale.

Valentino Perez:6. Non commette errori gravi ma neanche particolari interventi degni di nota. Migliora nella ripresa non convincendo però mai del tutto.

Gianluca Lecca:5. Partita sottotono in cui non riesce mai ad esprimersi sui ritmi tanto ricercati e voluti dalla squadra. Qualche buon intervento difensivo ma fin troppo timido li davanti. 


LE PAGELLE –DA VINCI PIZZERIA


Federico Zucca:7. Tiene a galla i suoi, soprattutto nella prima parte di gara. Risponde efficacemente alle sassate da fuori di Mallus e alle percussioni di Todde. Reattivo ed esplosivo quando viene chiamato in causa. 

Marcello Rosas:8. Onnipresente in ogni parte del campo. Recupera palla e poi riparte con continuità riuscendo a sbloccare il match con una bella percussione e un piazzato su cui Perez non può nulla. Una condizione atletica fuori dal comune che viene abbinata ad una buona tecnica individuale e intelligenza tattica che si rivela di fatto essenziale per la squadra. 

Marco Scarpellini:7.5. Sempre al posto giusto al momento giusto. Fa da spola tra attacco e difesa riuscendo in ogni occasione a trovare il compagno libero come testimonia il filtrante chirurgico che da il via all’azione del 2-0. Metronomo. 

Mirko Milia:7.5. La fascia destra è il suo Habitat naturale! Sgroppa continuamente senza sentire minimamente la stanchezza, dimostrando sempre grande lucidità e precisione negli ultimi metri. Non delude neanche in fase di copertura. 

Francesco Spiga:7.5. Dopo l’assist nel primo tempo, nella ripresa paralizza letteralmente Perez con una sassata violenta e precisa che toglie una ragnatela dall’incrocio dei pali. Quando ha la possibilità di salire sono dolori per la retroguardia avversaria rivelatasi facilmente penetrabile. 

Mauro Palmeri:6.5. Non ha il solito istinto del killer in grado di buttare dentro ogni pallone toccato, ma riesce comunque a giocare su buoni ritmi confezionando una prova più che sufficiente. Nella ripresa riesce a partecipare in maniera più attiva alla manovra senza però trovare la via del goal. 

Matteo Turchi

TRATTO VERDE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Valentino PerezGK60000
7Claudio PerraLT5.50000
20Jacopo ToddeLT61000
99Gianluca LeccaLT50000
10Yari MallusLT70000
4Andrea PascalisLT60000
11Daniele Asunis PVs.v.0000

DA VINCI PIZZERIA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mirko MiliaLT7.50000
9Marco ScarpelliniLT7.50000
24Marcello RosasLT82000
99Francesco SpigaPV7.51100
6Mauro PalmeriDF6.51000
17Federico ZuccaGK70000
5Enrico DurzuLT60000
7Maurizio Corrado DecherchiDF6.50000
Vt
35.5
56.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0