VECCHIE GLORIE vs PIRRI

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vecchie glorie vince (6-4) dopo un lungo botta e risposta

Vittoria importante per Vecchie Glorie che dopo continui sorpassi e contro sorpassi si impone per 6 a 4 su Pirri si porta al primo posto, scavalcando proprio la squadra di Roberto Mannai. La squadra di Alessio Pani ha dominato nel primo tempo per poi essere raggiunta e superata nel giro di un minuto: ma i biancorossi non demordono e creano diverse occasioni, riuscendo anche loro a ribaltare il punteggio in breve tempo. Mattatori Arippa e Porceddu.

Vecchie Glorie intorno al quinto minuto sblocca il punteggio lancio di Marini per Puggioni che serve in orizzontale Matteo Todde che da pochi passi in sacca. Murgia dalla distanza, Lai con difficoltà devia sopra la traversa. Poco dopo c’è un’altra occasione per vecchie glorie: doglio scende sulla destra e taglia il secondo palo per Murgia che non riesce ad inquadrare la porta: per i  rossoblu c’è un’occasione per Provenzano, di testa sfiora il palo. Per il pirri sfiora il gol del pareggio porceddu che calcia dalla lunetta del centrocampo, tenta un pallonetto e scavalca argiolas fuori dai pali quest’ultimo viene salvato per un pelo. Argiolas poco tempo fa una bella parata sulla conclusione dal limite di Cera. Murgia imbecca Ibba che salta due avversari incrocia il destro e lai allunga il piede destro e con la punta riesce a deviare in angolo, evitando il gol del raddoppio.

Ad inizio ripresa Pirri guadagna un rigore si incarica della trasformazione Manrico porceddu che la piazza col destro all’angolino. Subito dopo arriva il gol del raddoppio Cera della tre quarti di destra inbecca Manrico porceddu che, appostato al limite dell’area, controlla e si gira velocemente: col destro la piazza rasoterra la destra di argiolas. Per fallo di casula su Ibba viene accordato un rigore a vecchie glorie: Alessandro doglio insacca nonostante il tocco di Lai. Subito dopo torna in vantaggio Pirri: lancio dalla propria metà campo da parte di Cera per Manrico porceddu, spalle lla porta, non lascia neanche rimbalzare il pallone, colpisce di tacco il volo e beffa argiolas. vecchie glorie va vicinissimo al pareggio con una conclusione dal limite di Todde la palla sibila il palo, alla sinistra di Lai. Puggioni riceve all’altezza della trequarti, evita un avversario e libera all’interno dell’area Luca Arippa si gira sul destro e con un bel diagonale rasoterra in fila all’angolino. Subito dopo c’è il gol del sorpasso dei biancorossi con Matteo todde su invito di Pisu. Il gol del 5-3 lo segna Luca Arippa dopo aver saltato un avversario e incrociato di collo sinistro. Roberto Mannai accorcia le distanze con un bel destro dal limite dell’area, indirizzato sotto la traversa. incursione di Todde che arriva al limite dell’area conclude col destro e di piede lai riesce a respingere. lo scadere c’è il Gol del 6-4, ripartenza avviata da Murgia per  Sarritzu che scende a destra, taglia secondo palo per Luca Arippa che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Luca Arippa 8.5. è stato decisamente il migliore in campo anche se questo titolo gli è stato assegnato dall’altruismo dei compagni di squadra. Tuttavia questo non fa che accrescere i suoi meriti perché alla prima esperienza con la formazione biancorossa ha subito trovato l’intesa giusta con tutti. per la cronaca ognuno dei tre Gol realizzati decisamente di discreta fattura. Tris.

Matteo Todde 8. Il più giovane giocatore della squadra di Alessio Pani ha diversi colpi a sua disposizione ma durante la stagione invernale li ha mostrati a corrente alternata; in questo Summer 2024 è stato certamente meno discontinuo e nell’incontro di ieri (prezioso per la conquista del primato) ha realizzato una doppietta fondamentale ai fini del punteggio. Double.

Simone Puggioni 7.5. ha abbassato il suo baricentro e giocato più da supporto di arippa che non da centravanti come è sempre stato abituato a fare. Questo perché è un ragazzo generoso, umile e disponibile e si adatta a fare tutto per il bene di vecchie glorie. Due su tre dei gol di Ripa arrivano grazie le sue iniziative. Generoso.

LE PAGELLE – PIRRI

Manrico Porceddu 8. Anche stavolta ha fornito una bella prestazione, e naturalmente deliziato i presenti con dei colpi d’alta scuola: vedi l’ultimo dei tre gol, realizzato con uno splendido colpo di tacco no look, senza nemmeno aspettare il rimbalzo del pallone. Freddezza nella trasformazione del penalty e grande affinità con Cera. Gemelli.

William Cera 7.5. la squadra di Roberto Mannai perde il primo posto nell’ultimo incontro della prima fase: non è un dramma anche perché le gare decisive arriveranno a breve. Intanto abbiamo visto affinare ulteriormente l’intesa tra lui e porceddu: ben due delle tre reti di quest’ultimo (l’altro è un rigore) arrivano su puntuali suggerimenti del centrocampista. Fondamentale.

Antonio Grosso 7. Molto bene l’estremo difensore della squadra di Roberto mannai che continua ad affidarsi a lui dopo senza di Bonu: non è sempre stilisticamente perfetto ma risulta comunque efficace con i suoi interventi di piede, l’ultimo dei quali compiuto dopo l’infortunio. Un grande elogio perché è voluto rimanere ugualmente in campo. Stoico.

Nicola Corongiu

VECCHIE GLORIE (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone PuggioniAT7.50200
Luca ArippaAT8.53000
Andrea IbbaCC6.50000
Marco StaraATsv0000
Emiliano MurgiaAT70000
Matteo ToddeCC82000
Emanuele MariniCC6.50000
Nicola SarritzuDF70100
Alessio PaniDF00000
Paolo ArgiolasGK6.50000
Alessandro DoglioDC71000
Valentino PaniDC6.50000
Andrea PisuAT70100

PIRRI (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabiano CasulaDF5.50000
Andrea PirasCC60000
Roberto MannaiCC71000
Manrico PorcedduAT83000
Christian FaddaAT60000
William CeraAT70200
Antonio GrossoGK70000
Davide ProvenzanoCC6.50000
Danilo DemartisDF60000
Fabrizio DeplanoCC60000
Alessio LaiGKsv0000
Vt
78
65
Gl
6
4
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0