VECCHIE GLORIE vs ZUDDAS GOMME

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Vecchie glorie non chiude il discorso e rischia nel finale

Vecchie Glorie strappa tre punti importantissimi (3-2) per la ricerca di accesso alla serie A della sezione Over: questo successo però, probabilmente meritato, è arrivato in modo stentato, infatti, nel finale c’è stato il rischio che i bianchi venissero raggiunti nel punteggio. Il doppio vantaggio è stato subito dimezzato da Oggiano poi c’è più d’una occasione per la squadra di Alessio Pani per incrementare ma senza successo poi gli ultimi minuti vedono più stanchi i bianchi Zuddas Gomme ha guadagnato terreno.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi che sbloccano l’incontro con Simone Puggioni, riceve sugli sviluppi di una rimessa laterale, dal vertice sinistro incrocia il destro e infila all’angolino, Stara vince un contrasto e serve Puggioni, incrocia il destro dalla distanza e impegna Exana che devia sul palo, poi c’è il gol del pareggio: Simone Di Santi parte da centrocampo, supera un avversario in velocità, poi un secondo, dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino. Poco dopo arriva un’altra occasione per i bianchi, Stara riceve sulla sinistra un lancio, stop di petto a seguire, incrocia il destro e sfiora il 1° palo poi c’è un tentativo di Murgia sul cross di Conti, stacca di testa e colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa c’è il gol del nuovo vantaggio, Emiliano Murgia prende palla su alleggerimento dei Neri, controlla e dopo aver saltato due avversari incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è il gol del 3-1: doglio fa un lancio per Marco Stara che quasi dal fondo, calcia al volo di piatto destro e infila all’angolino. Subito dopo arriva il gol di Zuddas Gomme, con Federico Oggiano, poi Conti con un bel filtrante libera Puggioni incrocia il sinistro ma viene anticipato da Ghisu, poi c’è un’altra occasione per i Bianchi: Stara da destra taglia sul lato opposto per Todde che calcia al volo di destro, Piga salva sotto misura. Ghisu devia in angolo il tiro di Stara, poco dopo c’è un’occasione per i Neri con Oggiano che dal vertice sinistro colpisce la traversa.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Marco Stara 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha portato vecchie Glorie sul 3-1: per quanto si è visto, è stato probabilmente il migliore in campo. L’esperienza e la qualità di cui dispone sono due armi micidiali per patron Alessio Pani: ha segnato con un tocco solo, al volo, da posizione defilata. Geniale.

Simone Puggioni 7. È stato anche lui tra i protagonisti della partita: è un attaccante completo, dotato di forza fisica, di lettura tattica e di tecnica. Appena gli arriva il pallone, prende la mira e sblocca l’incontro, poco dopo arriva un’altra occasione e va vicinissimo al gol del raddoppio ma Exana si supera. Almost double.

Emiliano Murgia 7. È un giocatore tecnicamente valido, talvolta altalenante: infatti, è capace di sparire per alcuni minuti poi c’è il ritorno di gran carriera con una splendida giocata che magari risolve pure l’incontro. Ha realizzato una rete, quella del nuovo vantaggio, passa in mezzo a due avversari incrocia il destro e infila all’angolino un destro ben angolato. Spettacolare.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Federico Oggiano 7. È stato uno dei protagonisti della partita: è il terminale offensivo della squadra di Nicola Zuddas, con la sua fisicità e statura imponente, rappresenta un pericolo, perché è difficile da marcare. Ha trovato una rete, quella del 3-2, con un grande guizzo dentro l’area. Nel finale c’è un’occasione per ripristinare la parità ma è la traversa a togliere questa soddisfazione. Sfortunato.

Simone Di Santi 7. Giocatore di altezza importante e una stazza imponente: questo aspetto del suo corpo lo mette talvolta in difficoltà perché l’elasticità dei movimenti ne risente in modo inevitabile. Tuttavia, la qualità c’è e non è affatto casuale: è stato artefice facendo l’azione del gol del pareggio, totalmente in solitaria, prendendo palla a metà campo e lasciando dietro sé tutti gli avversari prima di battere Cardia. Prodezza.

Federico Ghisu 6.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, ha giocato spesso in fase avanzata e ha anche realizzato una doppietta nella partita contro S. A. RM. Stavolta ha disputato una gara più difensiva, con una posizione più arretrata ma il suo contributo è stato ugualmente positivo: per due volte ha chiuso lo specchio agli avversari, murando o deviando le conclusioni. Presente.

NICOLA CORONGIU

VECCHIE GLORIE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

ZUDDAS GOMME CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
64
69
Gl
3
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0