VIA POLA FC vs FC KARALIS SEVEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Via Pola FC la spunta su Karalis Seven per 2-0

Ha vinto Via Pola FC, 2-0 su Karalis Seven, dopo una gara senza molti spunti tecnici, il modo aggressivo di giocare dei Verdi ha generato una gara brutta e molto spezzettata: infatti, Karalis Seven, generalmente molto ordinata e organizzata, non ha saputo quasi mai creare delle occasioni per i falli numerosi degli avversari. Così, la spuntano i polensi con una punizione (decisiva la deviazione di P. A. Serra) e una bella combinazione in occasione del raddoppio.

In apertura c’è un’occasione per i Celesti, P. A. Serra dal limite dell’area sfiora il palo poi i Verdi sbloccano l’incontro con Maximilian Palacio, su punizione dalla trequarti sinistra, incrocia il destro e la deviazione di testa di P. A Serra beffa Dessalvi, poco dopo c’è un’altra occasione per i Celesti con Luca Serra che dal limite dell’area incrocia il sinistro e sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è altresì un’occasione per i Celesti, punizione dalla destra, in posizione defilata, P A Serra mette al centro per L. Serra che si gira sul destro e colpisce la traversa poi c’è il gol del raddoppio: Lauro scende sulla sinistra e taglia per Alejandro Mas che sotto misura insacca. Infine, Fernandez di testa sfiora la traversa.

LE PAGELLE – VIA POLA FC

Maximilian Palacio Ezequiel 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha lottato fino all’ultimo secondo e la sua prova è stata caratterizzata oltretutto dalla rete del vantaggio: ha sbloccato l’incontro con un po’di fortuna, perché la sua punizione diretta in porta ha trovato l’involontario ausilio di P A Serra. Esultanza.

Alejandro Mas 7. Anche lui ha messo sul campo tutta la sua disponibilità e la voglia di vincere, con la grinta e la determinazione che è tipica di quella fetta di Sudamerica. Non gli è mancata nemmeno la precisione e in occasione del raddoppio ha fatto secco Dessalvi, senza possibilità di appello. Guizzo.

Stefano Michele Lauro 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, è stato uno dei migliori della squadra di Julián Malano, ha saputo far girare la palla e trovare i varchi per servire i compagni. Infatti, è stato il suo suggerimento a permettere a Mas di segnare il gol del raddoppio. Puntuale.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Luca Serra 6.5. La partita probabilmente più difficile della sua storia nel calcio amatoriale: infatti, contro squadre aggressive e fallose è soprattutto per i giocatori tecnici che la serata si fa nefasta. Ha provato ad inventare qualcosa ma non è stato materialmente possibile. Preda.

Pier Andrea Serra 6.5. Insieme a suo fratello Gianmarco, è quello che meno di tutti sopporta la particolare situazione, oltretutto è stato tra quelli che maggiormente hanno subito il “trattamento speciale”: ci si mette pure la sfortuna, un intervento a liberare l’area si è trasformato in autorete. Non ha comunque gettato la spugna. Orgoglio.

Marco Dessalvi 6.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, ha dovuto anche lui state attento perché arrivate a contatto con gli avversari avrebbe potuto essere un problema anche per un portiere. Ha rimediato un giallo per proteste, probabilmente è il primo della sua carriera con Karalis, visto che è un tipo mite. Innervosito.

NICOLA CORONGIU

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

KARALIS SEVEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
73.5
61.5
Gl
2
0
As
1
0
Am
5
4
Es
1
0