VIVERE FC vs FC RINASCITA

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita riesce a spuntarla (5-3) dopo una rimonta contro rimonta ed elimina una formazione di massima serie come Vivere FC: la squadra di Omar Pili ha sbloccato l’incontro con una prodezza del suo grande funambolo Andrea per poi c’è stato il gran ritorno di biancocelesti che sono riusciti a ribaltare il punteggio è a riportarsi in vantaggio dopo il pareggio provvisorio di Angioni proprio quest’ultimo realizzare l’unica doppietta del match mentre il colpo di grazia è affidato a Lecca.

In apertura di match sblocca Andrea Perra con un gran tiro di collo destro da posizione defilata, palla sotto l’incrocio, subito dopo arriva il gol del pareggio con un bel destro rasoterra di Enrico Garau dalla trequarti centrale, poco dopo c’è il gol del sorpasso:  Simone Marroccu serve Omar Murtas che segna con un bel destro rasoterra sul secondo palo poi dopo c’è un’altra occasione per i bianchi, angolo da sinistra battuto da Garau, stacca di testa Murtas e c’è la risposta pazzesca di Locci con riflessi felini.

Ad inizio ripresa c’è la rete del pareggio con una punizione di Enrico Angioni che dopo la respinta della barriera, insacca di collo destro a mezza altezza subito dopo arriva il gol del nuovo vantaggio: Garau scende sulla sinistra e dal fondo mette dietro per Stefano Manca che di collo destro infila sotto la traversa subito dopo, sullo sviluppo di un corner, alleggerimento dei biancocelesti e raccoglie Alessio Lecca che infila all’angolino. A metà ripresa i biancorossi si portano sul 4-3: azione di Perra che dopo una una discesa sulla destra incrocia il destro, la conclusione è respinta da Marroccu ma riprende il numero 16 che serve sul lato opposto per Enrico Angioni che indisturbato insacca. Conclusione di Angioni pronta respinta di Garau arriva Marcello Sanna che tap in insacca, occasione per i biancocelesti con Marroccu che decollo sinistro colpisce la traversa. È molto dopo una discesa sulla sinistra tale sul secondo palo per Murtas che non aggancia.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Enrico Garau 7.5. Ha disputato una partita di livello e ha lasciato il segno in due delle tre reti complessive dei biancocelesti. Dopo l’iniziale spettacolare vantaggio di Perra, è stata la sua soluzione individuale a ripristinare la parità; poi ad inizio ripresa, dopo una bella discesa sulla sinistra serve l’assist per il gol del sorpasso firmato Manca. Prezioso.

Simone Marroccu 7.5. anche stavolta è il capitano presidente della formazione Biancoceleste ha fornito il suo prezioso contributo per la partita anche se stavolta non è arrivato un risultato positivo. Si è preso pienamente utile con due assist vincenti il primo suggerimento a favore di Garau e poi pochi minuti dopo ce n’è un altro in favore Di Murtas. Bravo.

Stefano Manca 7. Ha offerto anche lui una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bellissima rete con cui nel primo tempo i biancocelesti sono riusciti a ribaltare il punteggio: dalla trequarti centrale ha fatto partire un destro micidiale che si infila sotto la traversa. Imprendibile.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Andrea Perra 8. Nelle prime righe (quelle che usiamo per riassumere l’andamento dell’incontro) lo abbiamo definito funambolo, e non abbiamo esagerato perché è un giocatore veramente straordinario: dotato di grande tecnica, di precisione nel tiro e negli assist e oltretutto ha una velocità supersonica che gli permette di eludere la marcatura avversaria. I sogni di gloria del presidente Omar Pili passano soprattutto dai suoi piedi. Speranza.

Enrico Angioni 8. Continua a dare un grandissimo contributo alla squadra di Omar Pili, della quale è il secondo miglior realizzatore dopo la stella, Andrea Perra. La cosa straordinaria di questo giocatore è che spesso e volentieri segna dei gol decisivi per il successo o comunque in una fase della partita delicata . Infatti dopo aver segnato il pareggio nel primo tempo, segna nella ripresa quel quinto gol che equivale al colpo di grazia. Giustiziere.

Alessio Lecca 7. È stato fondamentale il suo contributo sia per proteggere il vantaggio doppio che i biancorossi avevano procurato, impedendo agli avversari di rientrare in partita ma soprattutto, quando erano questi ultimi ad essere avanti nel punteggio, la sua rete dalla distanza ha permesso a Rinascita di portarsi sul tre a tre. Salvagente.

Nicola Corongiu

VIVERE FC (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC60000
Alessandro PisanoDF6.50000
Marco Mureddu BiagioDF60000
Omar MurtasCC71000
Simone MarrocuCC7.50200
Enrico GarauAT7.51100
Fabio GarauGK60000
Mattia ToccoCC60000
Stefano MancaCC71000

FC RINASCITA (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola MattaCC60000
Fausto CaboniAT6.50000
Marcello SannaCC71000
Valerio TestaDFSv0000
Enrico AngioniDF82000
Omar PiliCC60000
Alessio LeccaCC71000
Giacomo ZandaDF6.50000
Andrea PerraCC81100
Riccardo LocciGK70000
Oscar TarisDF6.50000
Vt
59.5
68.5
Gl
3
5
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0