VIVERE FC vs FINESTRE MATTA

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/05/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Viene s Finestre Matta si impone con un netto 7 a 2 su Vivere FC

I campioni in carica di Finestre Matta si impongono con un roboante 7 a 2 ai danni di vivere FC e iniziano nel modo migliore la nuova avventura nel Summer 2024. Per oltre un tempo la gara è stata equilibrata addirittura sono stati gli amaranto a portarsi in vantaggio con Stefano Podda poi dopo il pareggio e il sorpasso degli Azzurri c’è il pareggio di Cabras ma è un gol illusorio perché da quel momento in poi la squadra di Alessandro Floris inizierà a giocare un calcio eccellente. E sarà impossibile per la squadra di Simone marrocco evitare il peggio.

In apertura c’è un’occasione per Finestre Matta, Conti vola a sinistra e calcia sul primo palo, sulla respinta di Garau il possibile tapin di Usai e il salvataggio sulla linea di Pisano. Gli azzurri ci provano anche su punizione, dalla trequarti sinistra prova Usai che scavalca la barriera e colpisce la traversa. Poi c’è il gol del vantaggio degli amaranto: lancio delle retrovie di Mureddu per Stefano Podda che si accentra col sinistro infila sul primo palo. Manuel Usai segna il gol del pareggio, beneficiando di una netta deviazione di un avversario. Passa un minuto e arriva il gol del sorpasso: Manuel Usai chiude uno scambio veloce con Caboni che gliela rende splendidamente, l’attaccante dopo aver messo palla a terra insacca.

Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio di vivere filtrante di Pusceddu para Federico Cabras che col destro anticipa l’uscita del portiere. Manuel Usai segna il gol del 3-2 dopo uno scambio con Conti che effettua il cross da sinistra a centro area si coordina con un bel tiro di collo destro al volo batte Garau: subito dopo arriva il 4-2 con un bel destro di Matteo Pani. Quest’ultimo serve Andrea Mattana per il gol del 5-2. Dopo il time out arriva il gol del 6-2 sponda di Usai per Mattana che arriva al fondo di destra taglia al centro per Edoardo soro Ranieri di interno destro insacca. Il settimo gol è un gran destro dal limite dell’area di Manuel Usai.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Stefano Podda 7. È uno degli ultimi acquisti che Simone Marroccu ha operato durante la stagione invernale e si è subito inserito bene in squadra. Ora in questa nuova avventura estiva ha subito iniziato bene, segnando già nella prima giornata e ora nel confronto con i campioni in carica è riuscito comunque a ben figurare, realizzando tra l’altro il gol del vantaggio. Bravo.

Federico Cabras 7. Nuovo acquisto della squadra di Simone Marroccu: è un ragazzo giovane (giovanissimo), addirittura classe del 2005, e ha fatto bene nel suo match d’esordio e benissimo nel secondo. Ci tiene molto alla maglia amaranto e lo si può facilmente evincere dalla grande esultanza in occasione del gol del provvisorio 2 a 2. Entusiasta.

Marco Mureddu Biagio 6.5. difensore arcigno, giovane e combattivo: non ha solo grinta e determinazione ma anche visione di gioco; e infatti il gol del vantaggio iniziale firmato podda arriva con un suo lungo lancio preciso della retrovie. Occhio.

LE PAGELLE – FINESTRE MATTA

Manuel Usai 8. Prestazione maiuscola per questo attaccante che anche l’anno scorso è stato uno dei pilastri della squadra che ha poi conquistato il titolo della categoria Amatori. È un centravanti moderno perché oltre a segnare riesce anche a fare da sponde e compagni e spesso partecipa anche alla manovra, arretrando il suo baricentro. Per la cronaca, ha realizzato una quaterna: dopo la prima segnatura un po’ fortunosa, per una deviazione, ha segnato il secondo gol dopo un bello scambio e nella ripresa con grande tiro al volo. Infine con un tiro dal limite dell’area. Poker.

Matteo Pani 7. Sulle spalle porta il numero 10 che è quello dei giocatori fantasiosi e tecnici e in effetti qualcosa mostrato soprattutto nella ripresa quando con gli azzurri nuovamente in vantaggio realizza il gol che permette ai campioni in carica di allungare con una bella conclusione da fuori area. Poco dopo serve l’assist per il 5 a 2 di Mattana. Qualità.

Andrea Mattana 7. Difensore a tutto campo: riesce a combinare i suoi compiti di marcatura con le discese in attacco che di tanto in tanto Gli permettono anche di timbrare il cartellino; ed è infatti quello che è accaduto in questo incontro: quando, in combinazione con Pani, va a segnare il gol del 5 a 2 con un destro ad effetto un po’ particolare. Presente.

Nicola Corongiu

VIVERE FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Enrico GarauAT60000
Fabio GarauGK6.50000
Marco Mureddu BiagioDF6.50100
Alessandro IbbaDF60000
Massimo PuscedduCC6.50100
Omar MurtasCC60000
Alessandro PisanoDF6.50000
Simone MarrocuCC60000
Marco GiglioLT60000
Stefano PoddaLT71000
Federico CabrasLT71000

FINESTRE MATTA (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Manuel UsaiAT84000
Mario ContiCC70100
Nicola MattaCCSv 0000
Matteo PaniCC71100
Alessandro FlorisDC70000
Andrea MattanaCC71100
Fausto CaboniAT70100
Andrea CapialiDFsv 0000
Nicolò Ignazio PiredduDF6.50000
Andrea FrauGK60000
Diego StrazzeraDF60000
Andrea PianoAT6.50000
Edoardo Soro RanieriAT71100
Vt
70
75
Gl
2
7
As
2
5
Am
0
0
Es
0
0