VIVERE FC vs REPLUG

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Vivere FC tiene testa per 40 minuti poi crolla e Replug allunga sul 7-4

Replug batte per 7-4 vivere FC e allunga in vetta nel girone B della sezione Open: ora, la squadra di Giacomo Perdisci ha 4 punti su Quartu Utd e 5 su Ritardatari (con un incontro in più). La squadra di Simone Marroccu (presente ma non disponibile per la gara) resta a quota zero punti e ora pure ultima (visto il pareggio della Provinciale). La maggior tecnica e fantasia dei Celesti hanno fatto la differenza anche se i bianchi hanno tenuto in bilico il punteggio per un tempo e mezzo: c’è anche il rammarico per alcune occasioni fallite.

In apertura c’è un’occasione per i Bianchi che sbloccano l’incontro con un bel sinistro di Alessandro Pisano dal vertice sinistro, a metà frazione arriva il gol del pareggio, Podda sbaglia l’appoggio e Mattia Pinna prende palla e con un bel destro infila all’angolino, subito dopo arriva il gol del vantaggio celeste: Siddi lancia sulla sinistra Mattia Pinna che entra in area e infila all’angolino. Per fallo di Marongiu su Garau viene accordato un rigore, Gianluca Podda spiazza Piga e sigla il gol del pareggio, poco dopo arriva il gol del nuovo vantaggio: Nicola Curreli dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto la traversa. Podda dalla sinistra si accentra, incrocia il destro e sfiora il palo, poi c’è il gol del 4-2: Mattia Pinna dalla trequarti sinistra di interno destro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Celesti, sul tiro di Porru dal vertice sinistro, vola Garau, poi Nenna libera in area Pisano che impatta di esterno sinistro e Piga chiude lo specchio, poi i Bianchi accorciano le distanze: D’Agostino scende sulla sinistra e dal fondo taglia sul secondo palo per Christian Cabras che in scivolata insacca. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Federico Porru dal vertice sinistro incrocia il destro sul primo palo e infila all’angolino, sul tiro di Curreli c’è il salvataggio di testa di Murtas, poco dopo arriva il gol del 6-3: Tommaso Lintas vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino. I bianchi accorcia le distanze con un’azione veloce, da Pusceddu a Cabras che mette al centro per Gianluca Podda che evita Piga e insacca, poi Cabras divora un gol da un metro e allo scadere c’è il gol del 7-4 con Tommaso Lintas.

 

LE PAGELLE – VIVERE FC

Gianluca Podda 7. Ha disputato una gara di buon livello, ha realizzato una bella doppietta che non ha portato i punti che servivano ma è servita per l’orgoglio, visto che i Celesti hanno perso attualmente la miglior difesa: il primo gol arriva su rigore, secco e preciso, il secondo al culmine di un’azione corale e il dribbling sull’esperto Piga. Astuzia.

Christian Cabras 6.5. Ha offerto una prestazione comunque positiva, anche se il suo match si chiude con un grosso rammarico: quello di avere divorato un gol fatto, sul finire del match, con la squadra sotto 6-4. Per il resto, è tutto ok: ha realizzato una rete quella del 4-3, in scivolata, e oltretutto ha fornito l’assist per il gol di Podda. Presente.

Alessandro Pisano 6.5. ha disputato una gara di tutto rispetto e caratterizzata oltretutto dalla splendida rete che ha sbloccato l’incontro, con un bellissimo sinistro da fuori area. Nella ripresa ha arretrato spesso il baricentro per aiutare i compagni e in qualche caso ha liberato l’area di rigore. Bravo.

LE PAGELLE – REPLUG

Mattia Pinna 8. In una squadra che annovera una moltitudine di funamboli, ogni volta ne emerge qualcuno diverso: ha messo in discesa la gara (che nel primo tempo era piuttosto aperta) con una splendida tripletta. La prima rete arriva su inaspettato suggerimento di un avversario e così dalla trequarti centrale calcia di prima intenzione e fa secco Garau, poco dopo c’è il bis, dopo una fuga sulla sinistra. Allo scadere del tempo arriva il terzo squillo, con un’altra soluzione dalla trequarti. Inarrestabile.

Tommaso Lintas 7.5. Giocatore giovane e dinamico, fa tanti chilometri durante il match, com’è facile arguire, svolge il suo lavoro preferibilmente sulla fascia. Ogni tanto, mira anche la porta e difficilmente fa cilecca: ha realizzato una doppietta, in entrambi i casi il gol arriva nella ripresa. Prima, dopo una fuga sulla destra e poi allo scadere, con gli avversari ormai sbilanciati. Fulmine.

Nicola Curreli 7. Un altro elemento di livello della capolista del girone A è lui: tecnicamente validissimo, ha anche lui la conclusione in porta, in occasione del gol del nuovo vantaggio, batte Garau dalla distanza.  Nella ripresa c’è la possibilità di fare il bis ma c’è un salvataggio sulla linea. Peccato.

NICOLA CORONGIU

VIVERE FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

REPLUG (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
70.5
68
Gl
4
7
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0