VIVERE INESTASY vs ASD CODDU

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

ASD Coddu centra la semifinale

Vittoria netta e indiscutibile per ASD Coddu che ha annientato con un roboante e inatteso 7 a 1 Vivere inestasy: questo successo, che sarebbe stato addirittura più largo se non fosse stato per gli interventi di medda, permette alla squadra di Sergio Tamburini di staccare il pass per le semifinali con una settimana di anticipo. Entrambe le formazioni sono in condizioni di grande emergenza, infatti tanto i verdi quanto è Total Black sono privi di cambi disponibili: questo però non ha inficiato sulla qualità del gioco, soprattutto da parte dei neri che sono partiti forte e si sono trovati sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti; ad inizio ripresa una prodezza clamorosa di Matteo Piga ha riaperto l’incontro: ma è stato un gol illusorio perché poi Farci e compagni hanno disputato una ripresa clamorosa segnando a ripetizione. Per la squadra di Gianluca Podda solo una vittoria con sei gol di scarto potrebbe garantire la qualificazione.

Dopo pochi minuti ASD Coddu sblocca il punteggio: sbaglia l’uscita la difesa avversaria, intercetta Serra ruda che prontamente serve ed Enrico Farci che con l’interno sinistro mette alle spalle di Medda. Pochi minuti dopo i neri si portano sul 2 a 0, Tamburini si propone sulla sinistra, riceve e taglia sul secondo palo e tuveri infila nella propria porta.

Ad inizio ripresa accorcia subito le distanze Vivere con uno spettacolare colpo di tacco volante di Matteo Piga che sfrutta il suggerimento da destra di Mele. Alessandro Ambu porta i neri sul 3 a 1 con un bellissimo destro dalla trequarti centrale, la palla si insacca dopo aver picchiato sul palo. Occasione per Farci ma medda in uscita chiude lo specchio. A metà tempo c’è un’altra occasione per i Verdi , tuveri da destra offre un ottimo pallone a M. Piga che incrocia il destro, diretto sotto la traversa: Serra con un colpo di reni riesce a deviare in corner. I neri si portano sul 4-1 sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra: cross di Isola, colpo di testa di Edoardo Serra Ruda che prende in contro tempo medda e palla all’angolino. Pochi minuti dopo c’è il gol del 5-1 con uno splendido tiro di esterno destro da parte di Federico Farci che sfrutta il suggerimento di Tosi. Nel finale Vivere guadagna una punizione dal limite dell’area: Corda incrocia il destro e colpisce il palo. Allo scadere c’è il gol del 6-1, dopo una punizione battuta dai neri riprende palla a Giovanni Isola che salta un avversario l’incrocio il destro a mezza altezza insacca alla sinistra di Medda; l’estremo difensore dei verdi salva poco dopo su Farci e poi lo butta giù: rigore per i Neri e lo stesso Federico Farci insacca mettendo sotto la traversa.

LE PAGELLE – VIVERE INESTASY

Matteo Piga 7. È stato il più propositivo della sposa di Gianluca Podda: ci prova da tutte le direzioni ma trova un Serra in serata; ad inizio ripresa però segna un gol sensazionale: è l’unico dei Verdi ma il più bello tra tutte le otto reti della partita. Amazing.

Nicholas Matteo Medda 7. L’estremo difensore dei Verdi si è dato un gran daffare per cercare di limitare i danni però ha trovato una squadra avversaria in versione schiacciasassi. Anche allo scadere, quando ha causato il rigore che poi fisserà il risultato sul 7 a 1, aveva (un attimo prima) compiuto un miracolo sullo stesso Farci. Sconsolato.

Federico Tuveri 5.5. non è stato l’unico a giocare sotto la sufficienza Ma lui ha certamente sul groppone una retta è quella del raddoppio che ha un peso enorme sul risultato soprattutto dal punto di vista psicologico. Infatti a metà del primo tempo la gara era ancora in equilibrio e quella deviazione così nefasta ha (chissà) indirizzato l’incontro. Beffardo.

LE PAGELLE – ASD CODDU

Federico Farci 8.5. ennesima prestazione eroica da parte dell’attaccante mitico della squadra di Sergio Tamburini. Ormai tutti affettuosamente lo chiamiamo bomber, perché è uno dei giocatori più prolifici in tutto il panorama calcistico amatoriale. Ha segnato una fantastica tripletta di rapina di classe ed il rigore: inoltre ha aggiunto al suo già ricco bottino un altro assist vincente che lo conferma tra i maggiori pretendenti al titolo di Re degli assist. Impressionante.

Alessandro Ambu 8. Giocatore generoso e disponibile corre per tutti i 50 minuti. Durante la fase più delicata dell’incontro, con i verdi che cercano gol del pareggio lui va a togliere dal cilindro una giocata strepitosa: una sassata della distanza, con traiettoria secca e precisa. Inoltre da aggiungere che ha fornito due assist vincenti. Fondamentale.

Edoardo Serra Ruda 7.5. ha fornito anche lui una prestazione di alto profilo, dando un contributo fondamentale per il raggiungimento di questi tre punti pesantissimi. La partita si sblocca grazie con i suoi iniziativa perché e con un pressing asfissiante induce l’errore dell’avversario è una volta conquistata a palla la cede puntualmente ha il bomber che non sbaglia. A metà ripresa riesce anche a timbrare il cartellino, con un bel colpo di testa diretto sul palo opposto.

Nicola Corongiu

VIVERE INESTASY (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

ASD CODDU (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

Vt
48
59.5
Gl
1
6
As
1
5
Am
1
2
Es
0
1