ZUDDAS GOMME vs ASD KAISER

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2021 20:00 Girone Over35 - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita equilibrata e rocambolesca: 4-4 tra Kaiser e Zuddas gomme

Finisce in parità, 4-4, tra Kaiser (raggiunta al terzo posto da Bayern Deiankusen) e Zuddas Gomme, al suo primo punto in stagione, dopo una gara carica di rammarico, che si sarebbe potuta anche vincere: varie volte la formazione di Nicola Zuddas si è portata in vantaggio ma è stata prontamente raggiunta in modo rocambolesco o a causa di qualche errore. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Felli, servito da un bel filtrante di Cuboni, col destro colpisce il palo poi mette fuori, lo stesso Felli viene lanciato da Satta ma il suo diagonale rasoterra viene deviato in corner da Montis, Anedda dalla distanza colpisce il”7″, poi una ripartenza avviata da Piga porta al vantaggio: palla per Follesa che filtra per Stefano Mulas, stop e destro rasoterra all’angolino. Botta di Cuboni dalla distanza e Montis mette sopra la traversa poi dopo un dribbling Follesa calcia, sulla respinta di Satta Mulas ha un facile tap-in ma spreca poi Luca Cuboni fa il pareggio con gran tiro da fuori area, subito dopo Alberto Follesa guadagna un calcio di punizione e lo trasforma dal vertice destro. Prima dell’intervallo c’è una bella parata di Montis su Anedda poi c’è il rigore (contestato) su Fabrizio Felli che trasforma con lucidità. Ad inizio ripresa arriva un’occasione per Cuboni ma Montis vigila, subito dopo il 3-2 di Alberto Follesa, su invito da sinistra di Mulas, seguono due occasioni dalla distanza, con Anedda e Follesa poi il nuovo pareggio: Anedda fa partire un tiro terrificante dalla trequarti centrale, colpisce la traversa (forse deviato da Montis) poi Fabrizio Felli raccoglie e insacca. Poco dopo i neri tornano avanti con un bel colpo di testa di Stefano Mulas che stacca sul corner di Follesa, ma proprio quest’ultimo sbaglia un appoggio poco dopo e Luca Cuboni non perdona, 4-4. Resta il tempo per altre due occasioni, per gli ospiti: prima Cuboni prende il palo poi c’è un diagonale di Felli che esce di poco.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

TOP

Stefano Mulas: 7.5. Si è divorato un gol fatto a metà del primo tempo. L’unico neo di una prestazione molto positiva: conclude un’azione Corale siglando il vantaggio poi nella ripresa serve dopo una bella discesa l’assist per il 3-2, di testa insacca l’ennesimo vantaggio. DOUBLE.

Alberto Follesa: 7. Prestazione di alto profilo, avrebbe potuto guadagnare la palma del migliore in campo, salvo poi rovinare tutto con una leggerezza di cui egli stesso non si capacita. Il resto è presto detto: velocità, piede e visione di gioco, serve prontamente Mulas per l’1-0, fa tutto da solo in occasione del secondo gol, realizza il 3-2 e con cross al bacio propizia il quarto. Era la sua serata… BENE MA NON BENISSIMO.

Federico Montis: 7.5. Tra i pali è stato veramente una garanzia: compie numerosi begli interventi, soprattutto su Anedda e Cuboni. Nella ripresa tocca con la punta delle dita la bomba di Anedda, un attimo prima dell’inevitabile 3-3. SUPERMAN.

Simone Piga: 6.5. Molto determinato, fa molti contrasti con tutti gli avversari, ha una verve incredibile. Dal suo piede parte l’azione del primo vantaggio. PROPOSITIVO.

LE PAGELLE- ASD KAISER

TOP

Luca Cuboni: 7. Il più pericoloso tra gli ospiti, diverse volte mette in pericolo la porta di Montis: segna poi un gran gol dalla distanza e nella ripresa colpisce dove capitalizza il pressing. CLASSE.

Fabrizio Felli: 7. Non inizia benissimo perché colpisce il palo da posizione ravvicinata poi però realizza il penalty che si è guadagnato e nella ripresa bissa. GIUSTIZIERE.

Salvatore Anedda: 6.5. molto vivace e propositivo, ha il piede caldo e preciso: dalla distanza fa davvero paura, la prima volta centra il”7″ poi trova la risposta di Montis poi colpisce la traversa propiziando la rete di Felli. SPAURACCHIO.

FLOP

Marco Deidda: 5.5. ha incontrato numerose difficoltà in fase difensiva; non riesce ad arginare nello spazio la velocità di Mulas e Follesa: su quest’ultimo commette fallo sulla punizione del Gol del 2-1. AFFANNO.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT72200
93Simone Bruno CadedduGK6.50000
21Simone PigaLT6.50000
71Nicola ZuddasDC60000
95Stefano MulasPV7.52100
11Gianfranco FrauDF6.50000
1Federico MontisGK70000
4Davide PisanuCC60000

ASD KAISER – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Fabrizio FelliPV73000
14Marco DeiddaAT5.50000
24Francesco GiambroniAT60000
22Lorenzo SerpiDC60000
3Giancarlo ChillèAT60000
29Salvatore Anedda-6.50000
1Michele SattaGK60000
10Luca CuboniPV71000
28Giuseppe UrdisLT60000
Vt
53
56
Gl
4
4
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0