ZUDDAS GOMME vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Disfatta Bayern: 5-1 per Zuddas Gomme

Zuddas Gomme si impone contro una rimaneggiate Bayern Deiankusen con un perentorio cinque a uno; facendo una gara accorta e intelligente. Anche la squadra di Nicola Zuddas lamenta diverse assenze tra tutte quelle dei portieri il che rende necessario l’Impiego di Frau (molto bene) tra i pali. Dopo una prima fase con pochi sussulti, c’è improvviso il gol del vantaggio dei Neri che raddoppiano ad inizio ripresa: da quel momento c’è un forcing da parte degli avversari che riescono ad accorciare le distanze ma divorano a più riprese la rete del pareggio e così in contropiede Follesa e compagni mettono la pietra tombale su questo incontro. Dopo la beffa di sette giorni fa, la squadra di Marcello Deiana si trova a dover commentare questa netta sconfitta che li estromette al 99% dalla competizione: solo un miracolo (ovvero una vittoria ancora più larga di Zuddas ai danni di Pirri) rimetterebbe in gioco I biancorossi.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi con Pilloni che dal vertice sinistro calcia alto poi all’ottavo c’è un’occasione colossale per Zuddas Gomme: Follesa riceve a sinistra e dal fondo taglia sul secondo palo per Oggiano che sotto misura fallisce il bersaglio. Al diciassettesimo minuto Zuddas Gomme sblocca il risultato: Federico ghisu serve sulla sinistra Follesa che chiude la triangolazione e il numero 69 con la punta del destro infila a mezza altezza, alla sinistra di Romellini. Dopo un minuto i rossoneri hanno un’altra occasione clamorosa: attivo Follesa sulla sinistra e taglia per Piga che, dentro l’area, va a calciare col destro e c’è la bellissima risposta di Romellini.

Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa c’è il gol del raddoppio di Zuddas Gomme, azione corale molto ordinata dei rossoneri: Vellema riceve a sinistra e serve in orizzontale Oggiano che libera prontamente sulla destra Ottavio Orrù il quale, di collo destro, infila a mezza altezza alla sinistra di Romellini. Occasione a metà ripresa per Bayern azione sul settore centrale da parte di Pilloni che poi anticipa un avversario, servendo sulla sinistra Giulio Ledda il quale entra in area ma alza troppo la mira. Dopo due minuti accorcia le distanze Bayern, iniziativa sulla sinistra di ortu che con una bella verticalizzazione libera il Ernesto Pilloni che stoppa col sinistro, evitando un avversario poi col destro infila sotto la traversa. Con un contropiede da manuale Zuddas si porta sul tre a uno: azione che si sviluppa sulla sinistra, ghisu per Orrù che serve Sanna il quale libera sulla destra Simone Piga che con un destro in diagonale sorprende Romellini. C’è subito l’occasione del 2a3: sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra pranteddu mette al centro per Ortu che da ottima posizione non riesce ad inquadrare la porta; sul contropiede che ne consegue arriva il gol del 4-1 dopo una bellissima ragnatela di passaggi, ghisu può ricevere e libera da due passi Federico Oggiano che non sbaglia. Quest’ultimo poco dopo serve Alberto Follesa per il gol del 5-1 dopo un’altra ripartenza vincente.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Federico Oggiano 8. Prestazione di alto profilo per il gigante attaccante della formazione rossonera: ha giocato in modo semplice ed efficace facendo la giocata giusta è senza fare troppi tocchi. Suo il gol del 4 a 1 e oltretutto ha servito ben due suggerimenti vincenti sia per il raddoppio di Orrù che per il gol conclusivo di Follesa. Presente.

Federico Ghisu 7.5. È un ragazzo tra l’altro molto intelligente, oltre che giocatore valido. Molto bella l’azione dalla quale scaturisce il gol del vantaggio. Gioca quanto più possibile di prima rende più veloce e piccante il gioco dei rossoneri: suo l’assist per il gol del 4-1 di Oggiano. Conferma.

Alberto Follesa 7.5. ha offerto l’ennesima buona prova uno dei fedelissimi della squadra rossonera. Su quella fascia sinistra ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia avversaria: bellissima la triangolazione con ghisu per il  Gol di quest’ultimo. Nel corso del primo tempo fa un’altra discesa delle sue e serve un ottimo pallone che per Piga che al contrario di ghisu non capitalizza poi nel finale riesce anche lui a timbrare il cartellino. Complimenti.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Claudio Ortu 6.5. non si può non dare la sufficienza ad un giocatore che per numerose e gravi defezioni ha dovuto ricoprire il ruolo di difensore: ha fatto abbastanza bene e oltretutto ha il merito di aver servito l’assist per l’unica rete biancorossa, firmata da Pilloni. Inattaccabile.

Ernesto Pilloni 6.5. è stato insieme a ortu il migliore della squadra di Marcello Deiana: la prima occasione della partita è sua ma dal limite dell’area calcia alto; poi nella ripresa con una bellissima giocata e’ riuscito ad accorciare le distanze a pochi minuti dal servizio per Ledda che non ha segnato. Tentativo.

Giulio Ledda 5. Ci piange il cuore a dover fare una pagina negativa ad un pezzo di storia dell’amministrazione uno che nelle ultime 100 presenze ha realizzato ben 123 reti: non abbiamo visto il bomber infallibile. Soprattutto nella ripresa ha avuto due occasioni nitide per poter siglare il pareggio ma non le ha capitalizzate. Peccato.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDF70000
Fabrizio SannaCC70100
Federico GhisuCC7.51100
Simone PigaCC71000
Alberto FollesaCC7.51100
Gianfranco FrauGK, DF70000
Harry Pieter VellemaDF70000
Ottavio OrrùCC71000
Federico OggianoAT81200

BAYERN DEIANKUSEN (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK60000
Cristian PillaiCC60000
Giulio LeddaAT50000
Claudio OrtuCC6.50100
Salvatore ZuddasDF5.50000
Marcello DeianaDC60000
Simone LifodaATsv0000
Marco PrantedduAT50000
Nicolò ToddeCC5.50000
Ernesto PilloniCC6.51000
Vt
65
52
Gl
5
1
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0