ZUDDAS GOMME vs C8 FUTBOL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME9Vittoria
C8 FUTBOL3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ennesima Vittoria per Zuddas Gomme che prosegue incontrastata il suo cammino verso lo scudetto che sarebbe il secondo consecutivo nella categoria over B. La squadra di Nicolas Zuddas ha vinto ancora una volta in modo netto e indiscutibile: stavolta contro C8 Futbol si è imposta con il convincente punteggio di nove a tre. La squadra di Francesco Mulliri ha pagato alcune assenze ma è riuscita ugualmente a produrre qualcosa di buono in fase offensiva, mentre in fase difensiva è mancata totalmente.

Zuddas Gomme sblocca il punteggio con Federico Ghisu che sfrutta il suggerimento di Pisanu: riceve spalle alla porta si gira e col destro fulmina Lai. Poco dopo è lo stesso numero 69 a servire l’assist per Federico Oggiano che sotto misura insacca. Poco dopo arriva il gol del 3 a 0,  Oggiano resiste ad una carica e dopo l’ingresso in area serve Alberto Follesa che con facilità realizza. Poco dopo arriva il gol del 4-0: dopo la deviazione di Lai sul taglio da sinistra, riprende dal fondo Garau che mette al centro per Federico Oggiano che sotto misura realizza. C’è poi un pasticcio di Ardau, intercetta la palla Bagatti che serve Francesco Mulliri il quale di sinistro realizza.

Ad inizio ripresa accorcia ulteriormente le distanze C8 Futbol con un eurogol di Mirko Biolchini che dalla trequarti sinistra conclude col destro: una parabola a scendere che lascia di stucco Ardau. Zuddas Gomme si porta sul 5-2 passaggio di Garau per Oggiano che insacca sull’uscita di Lai. Zuddas Gomme segna nuovamente: azione sulla destra Garau, serve Follesa che fa un taglio sul secondo palo, sotto misura c’è il tocco di Alessandro Canu. Poco dopo è ancora Canu a realizzare sottomisura dopo la serpentina indisturbata di Ghisu. Poco dopo c’è il bellissimo gol di Federico Ghisu che sfrutta il suggerimento di Follesa e infila col destro sotto l’incrocio. Nel finale arriva il gol del 9-2 con Alessandro Canu su invito di Ghisu. Poco dopo accorcia le distanze C8 Futbol con un bel destro di punta di Luca Passiu.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Federico Ghisu 9. Prestazione straordinaria da parte del centrocampista offensivo della squadra di Nicola Zuddas: la cosa non ci sorprende affatto, anche perché ci ha sempre abituati bene, sia a livello di prestazioni che dal punto di vista dei bonus. In questa occasione ha realizzato una doppietta, sbloccando il punteggio in collaborazione con Pisano e realizzando poi nella ripresa con una splendida conclusione che finisce nel “7”. Oltre a ciò ha servito ben tre assist vincenti. Applausi.

Federico Oggiano 8.5. l’attaccante della squadra di Nicola Zuddas ha dato una grande mano per rendere più agevole il raggiungimento di questo ennesimo Vittoria. Nel primo tempo realizza il secondo e il quarto gol dei padroni di casa e cede generosamente a Follesa la realizzazione della terza rete. Nella ripresa completa la sua tripletta. Incontenibile.

Alberto Follesa 8. È una delle colonne della squadra di Nicolas Zuddas e salvo imprevisti è sempre presente e altresì determinante per le sorti della formazione rossonera. In questa occasione ha disputato una buona partita pur non facendo niente di più per rimpinguare il suo bottino: è questo lo spirito della capolista. Infatti in occasione della sua seconda rete, Canu si scansa per non togliergli la doppietta. Altruismo.

LE PAGELLE – C8 FUTBOL 

Mirko Biolchini 7. È uno dei pochi che riesca a rendere meno umiliante questa sconfitta non lo diciamo per il gol che ha realizzato (tra l’altro fantastico, con una conclusione liftata che risulta imprendibile), ma per il fatto che ci mette tutto sé stesso: nonostante abbia dei fastidi muscolari, resta in campo fino all’ultimo per onorare la maglia. Esempio da seguire.

Luca Passiu 7. È uno dei migliori elementi della formazione gialloblu: è tecnicamente preparato e può vantare anche buone doti balistiche. Sebbene il risultato sia ormai compromesso, non rinuncia a mettere in risalto le sue qualità: realizza la terza rete della squadra di Francesco Mulliri con un bel tocco di punta, anticipando l’intervento del difensore. Complimenti.

Jorge Ernesto Reyes Rodriguez 5. È l’emblema della serata storta della squadra di Francesco Mulliri: per quanto possa essere forte la capolista, è certo che tutto risulta più facile quando non c’è una adeguata opposizione da parte dell’avversario. In più di un’occasione è lui e compagni del reparto hanno lasciato troppo spazio agli attaccanti. Ingiustificato.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

C8 FUTBOL

Vt
72
66
Gl
9
3
As
10
1
Am
0
0
Es
0
0