ZUDDAS GOMME vs FC RINASCITA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME5Vittoria
FC RINASCITA4Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/02/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Cronaca

Rinascita FC cede nel finale: Zuddas Gomme ribalta e vince un match spettacolare

L’avvio di gara sorride immediatamente a Rinascita FC, che al decimo minuto trova il vantaggio grazie a Zanda Nicolò, velocissimo nello sfruttare una disattenzione difensiva avversaria e a insaccare l’1-0. La reazione di Zuddas Gomme non tarda ad arrivare: Follesa Alberto approfitta di un errore in fase di impostazione, ruba palla e batte il portiere avversario con freddezza per l’1-1.

Non c’è tempo per rifiatare che Rinascita FC torna avanti con Lecca Alessio, abile a finalizzare una rapida ripartenza. Il forcing della squadra prosegue e poco dopo arriva anche il tris con Perez Carlos Omar, che con un tiro molto angolato supera il portiere e porta il parziale sul 3-1. Prima dell’intervallo, però, Zuddas Gomme accorcia le distanze su calcio di rigore: Follesa Alberto si presenta dal dischetto e non sbaglia, mandando le squadre negli spogliatoi sul 3-2.

La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo, con un altro rigore assegnato a Zuddas Gomme. Ancora una volta è Follesa Alberto a incaricarsi della battuta, trasformando con sicurezza e riportando il match in equilibrio sul 3-3.

Rinascita FC prova a reagire e torna nuovamente in vantaggio con una splendida azione corale: Zanda pennella un cross preciso per Enrico Angioni, che con grande tecnica dribbla la difesa avversaria e realizza il 4-3. La gioia della squadra dura poco, perché Zuddas Gomme trova il nuovo pareggio grazie a Ghisu Federico, che sfrutta un tunnel su un difensore per concludere di interno destro e firmare il 4-4.

Gli ultimi minuti sono vibranti, con occasioni da una parte e dall’altra. Zuddas Gomme sfiora più volte il vantaggio e, proprio allo scadere, riesce a completare la rimonta: È Orrù a segnare il gol decisivo, regalando alla sua squadra una vittoria sofferta ma meritata.

Rinascita FC ha mostrato grande compattezza e qualità nel primo tempo, ma nella ripresa ha pagato qualche disattenzione difensiva di troppo, soprattutto sulle ripartenze avversarie. Zuddas Gomme, dal canto suo, ha dimostrato carattere e freddezza sotto porta, sfruttando al meglio le occasioni avute, compresi due calci di rigore decisivi.

Alla fine, il risultato premia la squadra più cinica nei momenti chiave della gara. Un successo prezioso per Zuddas Gomme, che porta a casa tre punti importanti, mentre Rinascita FC dovrà rivedere la gestione del vantaggio per evitare cali di concentrazione nei finali di partita.

Le pagelle
Rinascita FC

Zanda Nicolò – 7.5 – “Il Fulmine”. Sempre pericoloso in fase offensiva, sigla un gol e offre un assist decisivo.
Lecca Alessio – 7 – “Il Regista”. Imposta il gioco con intelligenza e finalizza con precisione la ripartenza del secondo gol.
Angioni Enrico – 7 – “Il Dribblomane”. Elegante nelle giocate, si inventa un goal spettacolare.

Zuddas Gomme

Follesa Alberto – 8 – “Il Cecchino”. Due rigori trasformati con freddezza e un gol su recupero palla. Leader della squadra.
Ghisu Federico – 7 – “Il Magico”. Il tunnel con cui segna il 4-4 è un gioiello che cambia l’inerzia della partita.
Orrù – 7.5 – “Il Decisivo”. Trova il guizzo vincente nel finale e consegna i tre punti ai suoi.

 

Benedetta Musu

Vt
58
69.5
Gl
5
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0