ZUDDAS GOMME vs LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME7Vittoria
LA CANTERA1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria netta e indiscutibile (come al solito) per Zuddas Gomme che si sbarazza con un bel 7 a 1 anche di Cantera. La squadra di Nicola Zuddas è veramente un passo dal suo secondo scudetto consecutivo ma con la vice capolista FC Rinascita (a -6) ancora da affrontare, i rossoneri non possono ancora festeggiare: tuttavia nelle ultime due gare sarebbe sufficiente un punto per avere la matematica certezza.

Dopo pochi minuti Zuddas sblocca il punteggio con Federico Ghisu che insacca da pochi passi su invito di Oggiano. Subito dopo arriva il gol del raddoppio con Alberto Follesa che sfrutta il suggerimento dello stesso Ghisu. A metà del primo tempo cantera accorcia le distanze con una soluzione individuale: Alessandro Perra salta un avversario con un tunnel e poi dal limite dell’area di interno destro infila alla destra del portiere. Pochi minuti dopo arriva il 3 a 1 di Zuddas Gomme: lancio di Vallema sulla destra per Federico Ghisu che con un doppio passo salta un avversario e poi di collo destro indirizza sotto l’incrocio. Prima dell’intervallo arriva il quarto gol dei neri con un bel destro di Alberto Follesa dal vertice sinistro: la palla si insacca dopo aver colpito la schiena di Cortis.

A metà ripresa Zuddas Gomme realizza il gol del 5 a 1 con una bella punizione di Roberto Garau che si insacca a mezza altezza. Dopo un minuto Alberto Follesa ha una grossa occasione per fare il tris ma alza troppo la mira. Occasione per cantera con M. Perra che su punizione colpisce la traversa. Poco dopo c’è una bella conclusione di A. Perra dalla trequarti, c’è la risposta plastica di Ardau, dopo un minuto va alla conclusione Ghisu dopo una discesa centrale ma il suo destro è troppo largo. Nei minuti conclusivi arriva anche la sesta rete di Zuddas Gomme: Federico Oggiano fa partire una conclusione da metà campo che scavalca Cortis che si fa trovare ben oltre la linea di porta. Un minuto dopo arriva anche la settima rete con Federico Ghisu che sfrutta costruzione e suggerimento di Oggiano.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Federico Ghisu 8.5. a nostro avviso in questa stagione si sta confermando come l’elemento tecnicamente più valido della squadra di Nicola Zuddas: oltre a segnare con grande regolarità e servire altresì parecchi assist vincenti (non a caso è primo nella speciale classifica della categoria), ultimamente mette in risalto anche la bellezza delle sue realizzazioni. Il gol del 3 a 1 arriva dopo un dribbling secco e una conclusione imprendibile che va a togliere le ragnatele. Disinfestazione.

Federico Oggiano 8. Anche il gigante numero 10 della formazione rossonera sta inanellando una serie di prestazioni a dir poco convincenti. Ha realizzato 12 reti in 11 incontri (dato che molti li ha saltati) e ultimamente si sta specializzando negli assist: infatti nella classifica di categoria si trova al secondo posto, dietro al compagno di squadra Federico Ghisu. Duello.

Alberto Follesa 7.5. anche per la colonna della formazione rossonera ci sono numeri assolutamente invidiabili: sebbene sia Ghisu il maggior realizzatore della squadra con 18 realizzazioni è lui ad avere la media più alta, avendone segnate 14, in appena dieci incontri. Realizza una doppietta come otto giorni fa. Double.

LE PAGELLE – CANTERA

Alessandro Perra 7. È certamente l’elemento più valido in qualità e numero di gol della squadra di Alessandro Orrù. Non a caso i viola realizzano la loro unica rete dell’ incontro grazie ad una sua intuizione geniale. Applausi.

Manuel Perra 6.5. a parte Alessandro Perra è stato quello che si è meglio distinto tra gli ospiti in fase offensiva: nella ripresa è anche andato vicino (anzi vicinissimo) alla segnatura con una punizione insidiosa che si stampa contro la traversa. Tentativo.

Manuel Cortis 5. Non ha fornito una prestazione all’altezza della situazione e, sebbene il risultato fosse ormai compromesso, non può essere accettato l’errore che ha commesso in occasione della sesta rete avversaria. Si fa trovare fuori dai pali e Oggiano lo castiga con una conclusione dalla sua metà campo, al che qualcuno ha esclamato: “era andato a cercare asparagi”. Incomprensibile.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

LA CANTERA

Vt
69
54
Gl
6
1
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0