ZUDDAS GOMME vs MM UNITED

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Secco11-3 di MM United a Zuddas Gomme e vetta al sicuro

Vittoria netta e rassicurante per MM United che può continuare la sua appassionante lotta a distanza con Surgel Sud: battuta 11-3 Zuddas Gomme che presenta la solita formazione di emergenza ma stavolta, con l’inserimento di alcuni volti nuovi, riesce a scongiurare l’inferiorità numerica. Il match è stato ben poco equilibrato e fin dalle prime battute la squadra di Simone Lifoda ha controllato il gioco ed è andata a segno spesso facilmente, questo soprattutto nella ripresa, con gli avversari ancor più sbilanciati. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Padovano, vola sulla destra, dal fondo serve sul secondo palo Ferreri, provvidenziale l’anticipo di A. Fanni, un’altra iniziativa di Padovano porta al vantaggio dei neri: cross dalla destra, sul lato opposto avanza Giuseppe Vargiu che impatta di testa in piena area e infila a mezza altezza. Intervento di Pusceddu in tuffo per deviare in angolo il diagonale dal limite dell’area di Pisanu, ci prova dalla distanza Brundu, un bel diagonale che esce di poco, ci prova anche Alessio Ferreri, conclusione dalla medesima posizione, centrale, Montis sorpreso, poco tempo dopo, anche Francesco Padovano fa centro, 3-0, nuovamente emergono le responsabilità di Montis. Prima dell’intervallo, c’è il gol del 4-0, Diop viene servito a pochi passi dalla porta, colpisce la traversa poi raccoglie Alessio Ferreri che calcia prontamente e insacca. Ad inizio ripresa arriva un’occasione per Diop, la punta non è abbastanza lucida, va invece a segno Francesco Padovano, su invito di Pitzalis, risponde prontamente Zuddas Gomme con un bel sinistro di Alberto Follesa che (su servizio di Deidda) calcia dal vertice sinistro e mirando il primo palo mette sotto l’incrocio. Vargiu tenta il gol sensazionale con una sforbiciata, poco dopo su invito suo arriva il gol di Fabio Brundu, piatto destro non forte ma angolato, palo rete, accorcia Alberto Fanni con un fantastico interno destro dalla distanza, che scende sotto l’incrocio. Ormai, sono saltati gli schemi e piovono segnature in continuazione: Silvio Pitzalis avanza centralmente, salta un avversario e all’ingresso in area colpisce bene col destro e infila all’angolino, su invito in profondità di Padovano, Diop Modou Mbaye segna anticipando l’uscita di Montis, poco dopo Diop rende palla a Padovano che con un bel filtrante libera Giuseppe Vargiu che impatta sotto misura e realizza il gol del 10-2, sul finire del match, arriva il gol di Daniele Deidda (destro sotto la traversa), e il terzo gol di Diop Modou Mbaye.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

TOP

Daniele Deidda: 7. Ha disputato una discreta gara, ha mostrato qualche colpo interessante. Suo l’ultimo dei tre gol dei padroni di casa, inoltre, ha fornito un assist vincente. BRAVO.

Alberto Fanni: 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata dalla difficoltà di chiudere gli spazi ai continui attacchi avversari. In apertura ha evitato un gol ormai fatto a Ferreri, nella ripresa ha infilato una rete da applausi. STANDING OVATION.

Alberto Follesa: 6.5. ha fatto il possibile per limitare la proporzione di questa ennesima sconfitta. Realizza un gol molto bello, mostrando grande coordinazione e precisione. STAFFILATA.

FLOP

Federico Montis: 5. Forse la sconfitta sarebbe arrivata comunque ma certamente i suoi errori hanno messo l’incontro da subito in salita. In particolare, quelli sui gol del 2-0 e 3-0. RIMANDATO.

LE PAGELLE – MM UNITED

TOP

Francesco Padovano: 8. Classe, rapidità di corsa e rapidità anche di esecuzione: giocatore tecnico ed essenziale, senza fronzoli. Riceve palla, se c’è la possibilità calcia prontamente in porta altrimenti cerca il compagno da mandare in rete. Una miriade di assist, quattro vincenti. ECLETTICO.

Giuseppe Vargiu: 7.5. se avesse segnato quel gol in occasione della tentata acrobazia, avremmo dovuto intitolare a lui il campo del Seminario, a parte ciò, i motivi di elogio non mancano: due gol da rapace d’area e un assist puntuale per il gol di Padovano. AQUILA.

Silvio Pitzalis: 7. Arriva a metà del primo tempo ma il suo ingresso in campo è regolare: subito in partita. Nella ripresa fa centro con un’azione personale e nei minuti immediatamente precedenti e successivi serve due assist vincenti. OCCHIO CLINICO.

Diop Modou Mbaye: 7. Nel primo tempo e ad inizio ripresa la sua prova è ancora sotto la sufficienza, gli errori in fase realizzativa iniziano ad aumentare ma una gara dura 50 minuti: si sblocca con un tocco dal limite dell’area sull’uscita di Montis, il resto è cronaca. RISCATTO.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT6.51000
10Daniele DeiddaAT71100
24Enrico FanniAT6.50000
1Federico MontisGK50000
4Davide PisanuCC60000
21Alberto FanniPV71000
11Gianfranco FrauDF60000

MM UNITED – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNAndrea ToccoATs.v0000
64Jorge Ernesto Reyes RodriguezLT60000
30Diop Modou MbayePV73000
5Giuseppe VargiuLT7.52100
10Silvio PitzalisAT71200
0Francesco PadovanoAT8.52400
32Fabio BrunduCC71000
6Alessio PasciDF60000
2Alessio FerreriLT7.52100
1Giorgio Damiano PuscedduGK6.50000
Vt
44
63
Gl
3
11
As
1
8
Am
0
0
Es
0
0