ZUDDAS GOMME vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME8Vittoria
SURGEL SUD3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Goleada da parte di Zuddas Gomme: 8-3 ai danni di Surgel Sud

Altra prestazione più che convincente da parte di Zuddas Gomme. In occasione della decima giornata del Campionato OVER, i gialloblù hanno infatti vinto per 8-3 contro Surgel Sud. Per i padroni di casa si tratta del quarto successo stagionale, il secondo consecutivo. Gli ospiti, invece, incassano la quinta sconfitta e restano fermi a quota quindici punti in classifica. Riguardo alla cronaca, Zuddas Gomme ha aperto le marcature al 7′ con Simone Piga: libero in area di rigore, il ventuno ha avuto il tempo di controllare il pallone e concludere a rete. Rapido il goal del raddoppio, arrivato al 9′ e firmato da Alberto Follesa. Ottima capacità di protezione della sfera da parte di quest’ultimo, per poi mettersi in condizione di tirare in porta.

Al 16′, Fabrizio Sanna ha trovato la rete del momentaneo tris dopo un colpo di testa errato di Gianluca Pusceddu. Nonostante lo svantaggio di tre reti, i biancorossi hanno trovato le forze per spingere un po’ in attacco, andando a segno al 20′ tramite Giulio Ledda. Tale sigillo non ha però riportato in gara il Surgel Sud, che al 24′ ha incassato la rete firmata da Federico Ghisu. Con il primo tempo terminato sul 4-1, la seconda parte ci ha regalato più emozioni in termini di goal. Nel giro di dieci minuti, a trovare la via del goal per due volte sono stati i padroni di casa, prima al 27′ con Harry Pieter Vellema e poi al 37′ con Alberto Follesa. Il primo si è inserito bene alle spalle della difesa avversaria, mentre il secondo ha concretizzato nel migliore dei modi una situazione di superiorità numerica.

In seguito, al 41′ gli ospiti hanno ritrovato la rete con Fabrizio Argiolas, protagonista di una bella botta dalla distanza. Dopo qualche minuto di gioco, invece, i gialloblù sono tornati a gioire tramite Federico Ghisu, bravo a saltare gli avversari e concludere in rete. Poi, al 45′, Alberto Follesa ha trovato l’ottava rete della gara per la propria formazione, sfruttando lo squilibrio difensivo degli avversari. Questi ultimi hanno però continuato a combattere fino alla fine, mettendo a segno l’ultimo goal del match al 46′ con Luca Chiminelli. La sfida tra Zuddas Gomme e Surgel Sud si è così conclusa sul risultato di 8-3.

Pagelle – Zuddas Gomme

Alberto Follesa 9.5. Una partita semplicemente perfetta. Mette a referto una tripletta, dimostrando la sua precisione in fase di conclusione, e anche un assist. In attacco non si isola, anzi: sempre disponibile nel far girare la sfera insieme ai compagni. Impeccabile.

Federico Ghisu 8. Crea spazi non solo per sé stesso, ma anche per i compagni. Ottimo nel saltare l’uomo, molto bravo nel supportare il reparto d’attacco. Due goal e diversi avversari superati in dribbling: non gli si può chiedere di più. Inarrestabile.

Harry Pieter Vellema 7. Da vertice basso ha una visuale completa del campo di gioco e la sfrutta a suo favore per dare consigli ai compagni. Bravo ad attendere il momento giusto per spingersi in attacco e lasciare il segno. Strategico.

Pagelle – Surgel Sud

Giulio Ledda 7. Nonostante un fastidio muscolare, stringe i denti e dà il massimo durante i minuti trascorsi in campo. Prova svariate volte a rendersi pericoloso dalle parti della porta avversaria, ma purtroppo lascia il segno solamente in un’occasione. Grintoso.

Roberto Argiolas 7. Trova una rete inaspettata dalla distanza e chiede ai compagni di tentare con più insistenza la conclusione in porta. Un po’ troppo tardi, considerando il risultato di 6-2 in favore degli avversari, al momento del suo sigillo. Speranzoso.

Luca Chiminelli 7. Dà supporto in fase offensiva, prova ad incidere maggiormente ma senza particolare successo. La sua rete sul finale è utile solo per le statistiche e per rendere il passivo meno pesante. Proattivo.

Alexandru-Gabriel Craiciu

ZUDDAS GOMME

SURGEL SUD

Vt
64.5
58.5
Gl
8
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0