ZUDDAS GOMME vs VECCHIE GLORIE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME2Pareggio
VECCHIE GLORIE2Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Pari e patta tra Zuddas Gomme e Vecchie Glorie

Finisce con un giusto risultato di parità (2-2) la sfida della prima giornata della categoria Over tra Zuddas Gomme e Vecchie Glorie si affrontano in questo match di esordio: due squadre che già si conoscono perché nel mese di Aprile si sono affrontate già due volte, rispettivamente nella semifinale di Coppa Italia e poi nelle fasi finali della medesima categoria. La gara ha visto due squadre prendere alternativamente il sopravvento, infatti il punteggio viene sbloccato da una iniziativa di Curreli: sarà sempre quest’ultimo a permettere a Murgia di siglare il 2-2 conclusivo dopo che nella parte centrale del match erano stati invece i rossoneri a fare meglio e segnare prima con Nonnis poi con Piga.

Prima occasione per i rossoneri con Ottavo Orrù che dalla parte sinistra colpisce il 7 nel proseguimento dell’azione c’è il titolo di oggiano e la splendida risposta a mano tesa di Argiolas. Poco dopo c’è il gol del vantaggio di Vecchie Glorie: Curreli da destra effettua un cross preciso al centro per Luca Arippa che controlla e dopo il rimbalzo di collo destro infila sotto la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancorossi, Curreli con un bel pallonetto anticipa l’uscita del portiere ma c’è il salvataggio di Origa: subito dopo c’è il gol del pareggio di Zuddas Gomme: Oggiano serve Simone Piga che dal limite dell’area fa partire un bel diagonale rasoterra imprendibile per Argiolas. Dopo alcuni minuti torna in attacco Vecchie Glorie si rende pericolosa, con un bel diagonale di collo destro di Puggioni (a mezza altezza), con un bel tuffo exana devia in angolo. Oggiano da sinistra taglia sul secondo palo per Gianluca Nonnis che si coordina molto bene col sinistro e infila all’angolino, rasoterra. Pochi minuti dopo arriva il gol del pareggio,Pani libera sulla sinistra Curreli che taglia sul secondo palo per Emiliano Murgia che controlla col destro e di sinistro sotto misura insacca. Nonnis nel finale sfiora il palo.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Andrea Curreli 7.5. è stato uno dei grandi protagonisti della stagione invernale per quanto riguarda la squadra di Alessio pani e si è subito segnalato in positivo anche nella prima giornata del Summer con tante buone giocate e tra l’altro due suggerimenti per altrettanti gol biancorossi. Colonna.

Luca Arippa 7. Uno dei pochi acquisti operati dalla squadra di Alessio Pani ma è valido, tanto è vero che ha sempre fatto bene in tutte le squadre in cui ha giocato. Il suo esordio con la maglia biancorossa è stato subito positivo e tra l’altro bagnato con il gol del vantaggio iniziale. Benvenuto.

Emiliano Murgia 7. Al contrario di Arippa (che è un elemento nuovo), lui è invece una delle colonne della squadra di Alessio Pani che sicuramente ha preso parte a tutte le esperienze che la suddetta formazione ha fatto. Giocatore di grande stazza, forte nelle palle aeree ma stavolta non è sugli sviluppi di un corner che è andato a segno ma in un’azione manovrata, con un tocco sotto misura. Guizzo.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE 

Gianluca Nonnis 7. È stato acquistato nelle ultime giornate della stagione invernale e ha fatto così bene che è stato confermato a furor di popolo per la squadra che sta partecipando alla rassegna estiva. Il suo il bellissimo gol del vantaggio con un sinistro rasoterra in perfetta coordinazione. Infallibile.

Simone Piga 7. È uno dei tanti giocatori di valore della formazione rossonera: anche lui è dotato di un gran tiro secco e preciso che spesso ha dato frutti. È grazie a lui che Zuddas Gomme riesce a ripristinare la parità ad iniziò ripresa. Manna.

Matteo Origa 7. È una garanzia per la squadra di Nicola Zuddas perché è un giocatore dotato di fisicità, grande tecnica e intelligenza infatti, riesce sempre (quando opera un’azione di chiusura), a far subito ripartire la azione. Nel secondo tempo è stato provvidenziale un suo intervento a ridosso della linea di porta per evitare il gol di Curreli. Imprescindibile.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDF70000
Fabrizio SannaCC6.50000
Omar ExanaGK6.50000
Simone PigaCC71000
Alberto FollesaCC6.50000
Gianfranco FrauDF60000
Ottavio OrrùCC70000
Maurizio MuredduAT60000
Gianluca NonnisCC71000

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone PuggioniAT6.50000
Luca ArippaAT71000
Emiliano MurgiaAT71000
Andrea CurreliCC7.50200
Matteo ToddeCC60000
Emanuele MariniCC6.50000
Nicola SarritzuDF60000
Paolo ArgiolasGK60000
Giuseppe MiliaDC6.50000
Alessandro DoglioDC60000
Valentino PaniDC6.50000
Vt
59.5
71.5
Gl
2
2
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0