Ieri sera sono partiti la prima edizione del Cagliari League Summer e la nona edizione del Quartu League Summer, motori rombanti e prime gare disputate, la settimana inaugurale dei due nuovi grandi tornei prosegue stasera con altre gare da seguire e da gustare con attenzione, pian piano scopriamo le forze in campo, conosciamo le 48 compagini che ci regaleranno un’estate di grande calcio ed emozioni. Prima di passare in rassegna il programma, non possiamo non ringraziare ancora una volta i nostri preziosi sponsor che ci offrono i campionati del Quartu League e del Cagliari League, ovvero Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti. Ma un doveroso ringraziamento va anche all’altro nostro prezioso partner, ovvero Francesco Delogu, che ci offre la 1’ Delogu Legnami Cup, un torneo che si sta rivelando importante nel circuito. L’azienda di Francesco Delogu è leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno ed è visitabile sul sito www. Delogulegnami.it oltre che sulla pagina Facebook Delogu il bello di poter creare con il legno.
Partiamo da Cagliari, campo ex Fiore Verderame, alle 21.00 si sfidano New Team contro GG1, incontro valevole per il gruppo C. La New Team, diretta da Fabio Frau, la conosciamo molto bene, sono giocatori che gravitano da tanti anni nel circuito “Mister Soccer 5” ma c’è la curiosità nel vederli in un contesto del tutto differente da quello di via Pessina. Come sarà l’impatto con il calcio a 7 e contro squadre esperte e solide? GG1 è anch’essa una novità rispetto all’edizione invernale del torneo, ma anche in questa squadra sono presenti elementi che ben conosciamo e che faranno certamente la differenza, ovvero Turri, Ambu, Frau e Falaguerra.
Alle 22 va in onda la rivincita del Quarto di Finale dell’edizione invernale, quasi due mesi dopo Colonia Sarda e New Erba Life si ritroveranno per un remake di quella incredibile partita, terminata con la vittoria del team di Fontana per 3-2. Organici alla mano, vediamo che poco è cambiato nelle due rose, come fatto vedere quest’inverno entrambe proveranno a ritagliarsi un posto come protagoniste e c’è l’indubbio vantaggio di essere già rodate e preparate.
A Quartu Sant’Elena, campo Toto Calcetto di Via Pessina, il Quartu League Summer apre alle 20.30 la sua seconda serata con un incontro del girone C tra Ligas e Lepuri Smell Brasil e Atletico Tocco. Alex Rossi cercherà di trascinare i suoi verso una vittoria in questa gara d’esordio, ma dall’altra parte c’è l’agguerrita compagine diretta da Andrea Tocco; difficile azzardare un pronostico, è una partita in cui conterà più trovare gli schemi e le giuste intese, ma anche partite con il piede giusto è una grande iniezione di fiducia.
Alle 21.30 ecco Trattoria Deidda contro Tabaccheriashop.It, anch’essa valida per il girone C. Trattoria Deidda è guidata da altre due vecchie conoscenze del circuito Quartu League, ovvero Cristian Orrù e Davide Marini, che dopo un anno di assenza ritornano a calcare il sintetico del Toto Calcetto con il chiaro intento di vincere. Tabaccheriashop.It invece è un’altra squadra ben nota, non è altro che la Nicky Bar vista nel recente Quartu League, con solo qualche aggiunta.
Alle 22.30, ancora per il gruppo C, tutti a nanna con Mercenari opposta a I.G.P. Service Srl. Quest’ultima vede ai posti di comando Andrea Porceddu, storico patron della For.Te che ha partecipato all’ultima edizione del Quartu League invernale, in serie A, Mercenari ritorna in campo dopo un anno sabbatico, la squadra diretta da Gianluca Sainas ha acquisito ormai una certa esperienza e si giocherà le sue carte per ben figurare.
Spostiamoci di qualche centinaio di metri, stasera si gioca anche in via San Benedetto, con le gare sia della prima edizione del Delogu Legnami Cup e sia della 4’ edizione del San Benedetto Cup. Alle 20.30, proprio per la Delogu Cup, spazio alla prima gara del terzo turno, Friends 2017 contro Emmebi Ricambi. Entrambe le due compagini hanno fin qui ottenuto una vittoria e una sconfitta, certamente questo terzo esame servirà per capire di che reale pasta siano fatte; Emmebi Ricambi sembra avere qualcosa in più sul piano tecnico ma Friends 2017 recherà con sé l’entusiasmo del primo successo maturato contro Pittbull, perciò tutto può succedere.
E’ ancora Delogu Legnami Cup alle 21.30, GC Edizioni contro PH-21, quasi un testa coda dal momento che GC Edizioni è seconda con quattro punti mentre PH 21 è desolatamente ultima, ancora ferma al palo. GC Edizioni vuole tornare a vincere e dimenticare così il beffardo pari ottenuto contro Smell Brasil, PH 21 non può permettersi di fallire per la terza volta, quindi ci sono tutti i presupposti per assistere a un match battagliato e intenso.
Alle 22.30 chiude il San Benedetto Cup con la partita che metterà di fronte Ligas & Lepuri e Pink & Black Team, valevole per la settima giornata della fase Gold; gara sulla carta abbastanza scontata, difficilmente la lunatica Pink & Black si lascerà sfuggire di mano l’occasione per fare bottino pieno, ma non sarà comunque semplice contro l’orgoglio di una Ligas e Lepuri che, tuttavia, pare già aver issato bandiera bianca.