La redazione Mister Soccer 5 è lieta anche quest’oggi, gentili appassionati, di offrirvi il quadro delle partite che si disputeranno in serata; otto incontri, c’è tanto in ballo, la carne sul fuoco abbonda e vedremo senz’altro incontri tirati e aperti ad ogni esito.
Quartu League, Toto Calcetto
Il nostro viaggio per questo mercoledì 28 parte dal centro storico dei campionati Mister Soccer 5, il 14’ Quartu League non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, ma la passione e il fascino non possono essere mai scalfiti. In via Pessina si disputano due incontri, alle 20.00 per la serie B la capolista Real Friends è attesa dall’insidia Carrozzeria Cirina, compagine che veleggia in quarta posizione. Real Friends sta letteralmente triturando il campionato, dodici vittorie in altrettante gare disputate, i giallo-neri hanno il doppio dei punti degli avversari di quest’oggi e pertanto il pronostico pare bloccato. Carrozzeria Cirina, che comunque all’andata diede non poco filo da torcere cedendo solo per 2-4, è in un discreto momento di forma e punta al podio della classifica.
Alle 21, per la serie A, ecco Avicola Passerini opposta a West Bromb, rispettivamente quarta e quinta della classifica, divise da otto lunghezze. Pianeti differenti, Avicola si sta giocando le posizioni di vertice con le altre tre corazzate del torneo, West Bromb fa parte di quel treno di outsider da non sottovalutare, ma a Tradori e compagni brucia ancora quel 3-10 subito lo scorso 22 novembre e la recente vittoria (per certi versi clamorosa) ottenuta contro i campioni in carica di Cagliari Case ha portato tanto entusiasmo e consapevolezza di potersela giocare con tutti.
Cagliari League, divisione Cagliari, campo Fiore
Il calcio a 7 propone partite delicate e fondamentali per le classifiche, nella divisione di Cagliari alle 20 va in scena il remake della finale della scorsa edizione, Consulenza Impresa contro Revisioni Santa Gilla. La classifica per entrambe latita, Consulenza Impresa è reduce dalla brillante vittoria contro Atletico Cagliari, il periodo difficile sembra alle spalle, vediamo se Corona e compagni si sono definitivamente rilanciati. Revisioni Santa Gilla è lontana parente di quella squadra che l’anno scorso metteva in seria difficoltà chiunque, la squadra non manca ma Diana e soci sembrano aver smarrito quella vis pugnandi che li ha sempre contraddistinti.
Alle 21, è ancora serie A con Asd Village Pizzeria Su Stampu contro Gastronomia Pizzeria dei Conti, due compagini dal potenziale tecnico differente e distanziate in classifica dodici lunghezze. Momento difficile per ASD Village, reduce da tre sconfitte consecutive (Coppa compresa), i rosso-neri stanno attraversando una fase in cui nemmeno la fortuna sembra essere dalla loro parte; stasera, contro una Gastronomia Pizzeria anch’essa reduce da un filotto di sconfitte, l’occasione buona per rialzare la testa. C’è fame di punti e c’è voglia di riscatto, da ambo le parti, sulla carta i tre punti dovrebbero essere di competenza per Asd Village, ma Gastronomia Pizzeria dei Conti non ha timori reverenziali e in queste sfide i nero-viola si esaltano, come ha dimostrato il 2-2 imposto alla capolista Iterc.cto.ro.ro.
Alle 22, chiude una partita di sicuro fascino e attrattiva, si sfidano due tra le migliori squadre della serie B, la sempre più capolista Mesa Surgelati contro la squadra Gialappa’s Band, a nostro parere la compagine più simpatica e divertente dell’intero campionato, sempre seguita dai suoi calorosi supporters. Mesa per una costante ascesa? Staremo a vedere, senza dubbio i rosa sono più amalgamati e hanno un’organizzazione di gioco più stabile, Gialappa’s Band ha l’organico molto ampio e questo, come visto nel secondo tempo dell’ultima gara, può creare qualche difficoltà tattica. È fin qui un campionato estremamente positivo per entrambe, difficile individuare una favorita, ci aspettiamo una partita equilibrata e ben giocata.
Cagliari League divisione Quartu, campo Sporting San Francesco
Revisioni non Stop vs Alma Sincera è la sfida che apre la serata allo Sporting, incontro salvezza valevole per la serie A, tra due squadre che sino a questo momento hanno conosciuto più sconfitte a tavolino che successi. Eppure, tutte e due dovranno trovare delle motivazioni per risollevarsi e dare un senso al loro campionato. Revisioni Non Stop ha sicuramente qualcosa in più e sembra favorita, Alma Sincera nell’ultimo turno ha strappato un preziosissimo pareggio ad Ellebi Peugeot e da questo i ragazzi di Claudio Cordeddu devono gettare le basi per un pronto rilancio.
Alle 21, ancora serie A con la sfida tra Black Soccer e Delogu Legnami C7, rispettivamente quarta e terza della graduatoria. Con i successi negli scorsi giorni di All Service e di Consulenza Impresa, e soprattutto dopo aver perso il big-match contro All Service, Delogu Legnami ha il coltello tra i denti e punta con decisione alla vittoria, per non perdere ulteriore terreno; i giallo-blu non possono permettersi altri passi falsi, di fronte però c’è una Black Soccer in gran spolvero, ringalluzzita dal 9-1 su Edil Marras e con lo stimolo di far suo il quarto posto della graduatoria.
Alle 22, sipario con Cagliari Case opposta a Mister Chef, partita di serie B; all’andata, fu pioggia di gol, terminò 9-6 per Cagliari Case, i rosa sono in lotta per il terzo posto e oggi hanno una buona chance per rispondere ad Eliseo Barber Shop; Mister Chef è fanalino di coda, sarà difficile stasera fare risultato ma Birzò e compagni non intendono regalare nulla a nessuno, e vogliono riassaporare il gusto dei tre punti, che manca loro dal 31 gennaio.
Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu