Un’altra settimana in compagnia dei tornei organizzati dalla Mister Soccer 5, l’estate è infuocata e anche sui campi di gioco di Cagliari e Quartu le temperature sono sempre più in rialzo; in prossimità d’arrivo la seconda fase nel Summer Quartu League e nel Cagliari League, nei prossimi giorni si delineeranno le squadre che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta e chi invece abbandonerà le competizioni. Tutte le emozioni offerte dalle partite potrete viverle sia in prima persona ai campi di gioco ma anche tenendovi aggiornati da casa o dal luogo di villeggiatura grazie all’applicazione Tuttocampo.it, che vi consente di ricevere gli aggiornamenti dei risultati delle gare (con relativi marcatori) in tempo reale.
Iniziamo la nostra rassegna di presentazione con gli incontri valevoli per il Summer Quartu League, giunto alla quarta giornata della seconda fase a gironi. Alle 20.30 occhi puntati su Alex Pizzeria & la Mitica contro Go Go Bar Macelleria Frau, partita sulla carta tosta e, riteniamo, non senza esclusione di colpi, si affrontano le prima due del girone B di Superior Cup, Alex Pizzeria & La Mitica vuole riscattare il k.o, patito per mano di Consulenza Impresa e soprattutto mettere al sicuro la qualificazione ai Quarti di Finale. Per Go Go Bar, la qualificazione è già messa nel cassetto, ma Frau e compagni intendono mantenere la prima posizione quindi non regaleranno niente.
Alle 21.30 si gioca L’Autoscuola.Net contro PH-21 App. Adiuvanti, ovvero prima e terza in classifica nel girone B di Standard Cup. Ai bianchi di Carlo Piredda, potrebbe essere sufficiente anche solo un pari mentre PH-21, se vuole tenere dietro le agguerrite inseguitrici, deve per forza fare risultato pieno o comunque non perdere.
Alle 22.30 è ancora la fase Superior a tenerci compagnia con la sfida tra Alcholisti e Caffè Amaro & New Team. Ultima chiamata disponibile per Caffè Amaro & New Team, le possibilità di qualificarsi sono ridotte al lumicino ma siamo sicuri che Frau e soci se la giocheranno sino a che la matematica li tiene in corsa. Per Alcholisti, vale più o meno lo stesso discorso, la sconfitta con Go Go Bar non dà alternative ai bianco-rossi, bisogna vincere. Un pari sancirebbe l’eliminazione per entrambe, per cui aspettiamoci una partita tirata e combattuta.
San Benedetto Summer, al campo “Fiore” di via Rolando Luigi di Cagliari si parte alle 19.00 con il match, quasi un testa-coda, tra Mercenari & Colo Colo e Bamba Soccer. I verdi diretti da Gianluca Sainas hanno la ghiotta chance di infilare il quinto successo consecutivo e rafforzare così la leadership nel torneo, ma non sarà semplice perché Bamba Soccer, rinfrancata dal primo successo ottenuto venerdì scorso, vuole dare continuità e risalire la china.
Alle 21.00, altra gara dal pronostico quasi chiuso, con Academy e PC N’led contro Alcool; dopo le abbuffate di gol contro Matila Banqueting Team e contro Mambo, che ne fanno fino a questo momento il miglior attacco della competizione, Academy non vuole perdere terreno e restare nei quartieri alti, d’altra parta è una squadra con grandi qualità e per Alcool appare una sfida quasi impossibile. Chissà se Cogotti e soci riusciranno a piazzare il risultato a sorpresa.
Alle 22.00 chiude Mambo FC contro FC Flumini Amiantos. Questi ultimi sono in precarie condizioni atletiche e sono reduci dallo stop contro Colo Colo, l’avversario odierno non è dei più docili, Mambo è seconda in classifica, è una squadra da prendere con le pinze e ha in Ligas, Cipriani e Sarritzu i punti forti; si prospetta una gara di sicuro interesse, aperta ad ogni esito e senza dubbio ricca di reti.
Cagliari League Summer, scatta la quarta giornata e il calendario mette di fronte alle 21.00 Colonia Sarda contro F.C.Bonzi, incontro valevole per il girone A di Superior Cup. Incontro molto delicato per Colonia Sarda, reduce dallo stop contro Pich Team, gli uomini di Roberto Lenzen devono necessariamente fare risultato se vogliono accedere ai Quarti di Finale; per Bonzi, il successo ottenuto contro Papu, la condizione psicologica è senza dubbio migliore, Marras e compagni potrebbero anche accontentarsi di un punto, ma non è nel loro DNA accontentarsi.
Alle 22, sempre per il girone A di Superior Cup, ecco Academy contro F.C.Papu, due squadre che non stanno attraversando un buon momento, questa sfida ha tutta l’aria di essere da dentro o fuori, Academy si lecca le ferite dopo la sconfitta contro Argiolice mentre Papu, in crisi di organico, dopo tre sconfitte ha comunque ancora le possibilità per accedere ai Quarti di Finale. Servirà però una vittoria questa sera, con un occhio rivolto pure al risultato di Colonia Sarda-Bonzi.