Quartu League e Cagliari League in contemporanea: sfide calde in programma per questo martedi!

Augurando un buon martedì agli amici lettori, scopriamo il ricco palinsesto di Mister Soccer 5 che oggi regala ben cinque partite, disposte tra Quartu League e Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”.

Partendo dal Cagliari League, analizziamo le due sfide della serata in programma. Alle 21.00, per il girone B, sfida al vertice tra la capolista Colonia Sarda e la terza della classe, ovvero il Circolo Degli Artisti. La squadra di Lenzen ci ha abituato a dominare gli avversari grazie alla sua accuratezza tattica e il suo gioco di squadra corale, che coinvolge tutti e sette i giocatori in campo; inoltre dispone di individualità importanti come Cintura e soprattutto Curreli che può cambiare le sorti di un incontro in qualsiasi momento. Non sarà facile, nonostante tutto, imporsi contro la squadra di Samuele Murgia in uno status di ottima forma sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale, alimentato dal filotto di tre vittorie consecutive post pareggio contro i diretti rivali del Cappucinus Team. Un match che si presenta equilibrato e che molto probabilmente sarà deciso dagli episodi.

Alle 22.00 il Cappucinus Team, cosciente del risultato della precedente partita, potrebbe avere l’occasione di agganciare e addirittura di sorpassare la capolista. Si prospetta una sfida non troppo complicata per i ragazzi di Putzolu, soprattutto se gli uomini chiave come Brignone e Argiolas continueranno a offrire le garanzie che hanno dato fin qui. Reduci da una vittoria sul Rossi team decimato, arrivano all’appuntamento di oggi con i favori del pronostico, dato anche il momento non troppo fortunato del New Erba Life, apparso con poche idee nelle ultime uscite, complici anche i numerosi assenti che Fontana spera possano essere di nuovo disponibili per dare qualche soluzione in più alla sua squadra.

Sponda Quartu League, “Toto Calcetto” di via Pessina, questo martedì vede protagoniste la serie C1 e la Serie B. Per le ore 20.00, il programma prevede un appuntamento complicato per l’Emmebì Ricambi, sicuramente più impegnativo dell’ultima uscita nella quale i ragazzi di Alessio Rossi hanno letteralmente asfaltato gli avversari imponendosi con un netto 9-1 ai danni della sfortunata Birrareal sempre più ultima in classifica. Questa decima giornata metterà i rosso-neri di Rossi opposti ai baluardi di The Pitbull FC, una formazione che ha avuto delle difficoltà nel corso della stagione, data anche la poca abitudine a confrontarsi in campionati di questo livello. Scano e compagni sono reduci dalla incredibile vittoria nella giornata precedente contro la capolista Go Go Bar B, una vittoria meritata per l’impegno e per la volontà di non mollare mai fino all’ultimo minuto di partita. Cosi, quindi, le due squadre arrivano a questo appuntamento in ottima forma e promettono spettacolo sul campo da gioco.

Per la serie B, alle 21.00 il Q-Nata affronta l’ultima della classifica, il Caffè Roma, in una partita sulla carta semplice, dove il pericolo più grande è quello di abbassare la guardia. La squadra di Fontanarosa, trascinata da Cadeddu e Cera, dopo una brutta partenza sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio date le recenti quattro vittorie consecutive. L’ultima vittima del filotto è stata lo Smell Brasil, uscito dal campo con le ossa rotte senza aver messo a referto nemmeno un gol, e Caffè Roma potrebbe incappare nella stessa sorte. I problemi della formazione che Gabriele Usai mette in campo non sono però in attacco, ma sono in difesa: 61 gol subiti in otto partita sono un’enormità, è proprio in questo reparto che l’allenatore deve mettere le mani per riuscire a ripartire e a ritrovare la vittoria che manca dalla terza giornata.

Il programma calcistico odierno si chiude alle 22.00 con un’altra partita di B, Lima Lima – Eliseo Barber Shop. Partita sulla carta equilibrata, leggermente favorevole a Eliseo Barber Shop, che prima del riposo della settimana scorsa si sono imposti per ben 9-3 su Asd Cerberus. Gli elementi che Lima Lima Futsal dovrà necessariamente tenere sotto controllo, se vuole fare risultato, sono senza dubbio Perra, Puggioni e Canu, che hanno dimostrato più volte di essere i principali punti di forza di una squadra ancora in lotta per le posizioni di vertice.

Gli appuntamenti sono, come sempre, al Toto Calcetto di Via Pessina e all’Ex Fiore Verderame per un’altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!

Start a Conversation