Quartu League “Mush” in campo stasera con la serie A e la serie C1, emozioni in vista

Cari lettori della nostra testata giornalistica on line, buongiorno!

Oggi scende in campo il 13’ Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa Studio Musicisti”, le gare in programma sono quattro; al Toto Calcetto di via Pessina, per la serie A giocheranno Go-Go bar contro P- Nachos alle 22.30, mentre la serie C1 proporrà tre interessantissimi incontri; Birrareal contro Atletico Cambarau alle 19.30,  Emmebi’ Ricambi contro la Ferrini Quartu Futsal alle 20.30, infine Pitbull Fc contro GC Edizioni con cui si chiuderà la giornata.

Partendo dalla prima partita della serata, la Go-Go Bar è seconda in classifica con 15 punti, ha giocato una partita in meno di Avicola Passerini e punta a riacciuffare la capolista in vetta. Nel corso delle sei giornate del torneo, la squadra di Frau ha totalizzato un en plein di vittorie evidenziando una superiorità tecnica e agonistica rispetto alle altre compagini piuttosto evidente. Go Go bar è una squadra veloce, giovane, che con le sue individualità può colpire in qualsiasi momento, ma con un solo limite, quello di specchiarsi troppo nelle proprie giocate e talvolta non riuscire a chiudere i match per la troppa supponenza, o per incredibili cali di concentrazione. I neri arrivano a questo scontro dopo essersi imposti 7-5 su Is Scalas CF & Impresa Edile, dopo un inizio frizzante si erano portati sul tre a zero, ma Ambu e compagni si sono adagiati sul risultato, hanno mollato le redini del gioco e sono stati rimontati, rischiando di venire addirittura superata dai rivali molto più cinici.  Alla fine Go.Go bar è entrata con un piglio diverso nella seconda frazione di gioco e ha vinto la partita seppure soffrendo tantissimo, grazie alla qualità dei suoi giocatori.

Stasera di fronte ci sarà P-Nachos, una squadra che occupa i piani alti della classifica, che ha perso solo una volta in campionato, contro For.Te. Srl, e che può vantare insieme a Falcon Fitness & Edil Art una delle difese meno battute con solo 18 goal subiti. I bianco-celesti di Daniele Putzu arrivano a questo duro appuntamento con una grande voglia di rivalsa e sicuramente daranno filo da torcere ai suoi avversari.

Veniamo ora ad analizzare la prima delle tre partite che comporranno il puzzle della settima giornata della serie C1. Alle 19,30 in campo Birrareal contro Atletico Cambarau, entrambe le compagini giocano per l’orgoglio e per provare a risalire la china dopo un brutto inizio di campionato.

Atletico Cambarau occupa il terz’ultimo posto della classifica con tre punti e cerca di accarezzare il sogno della prima vittoria in campionato, dopo aver raccolto ben tre pareggi e due sconfitte, avvenute con la Go-Go Bar la Cantera 5-3, e con Pillai Coiffeur e Pizzeria Su stampu per 6-5, quest’ultima al termine di una partita tiratissima e persa immeritatamente.

Più delicata è la situazione della Birrareal, fanalino di coda, i nero-arancioni di Marco Busonera hanno raccolto finora solo un misero pareggio (avvenuto contro The Pitbull Fc), i limiti mostrati sono tanti, ma

sfidare una diretta concorrente per la salvezza può essere un buon viatico per trovare finalmente la prima sospirata vittoria e cercare di muovere la classifica.

Un altro match di sicuro interesse è la successiva sfida che contrappone la Ferrini Quartu Futsal contro Emmebi’ Ricambi. Le due squadre sono distanziate di soli tre punti, la Ferrini Quartu Futsal è riuscita a collezionare una vittoria in più e punta con decisione a scalare posizioni nelle parti più alte della classifica basando la sua forza sul terzo attacco del campionato, dovrà però sicuramente oliare bene i meccanismi difensivi per migliorare la difesa, una delle peggiori, e cercare di sorprendere il reparto arretrato di Emmebi’ Ricambi che finora ha concesso pochissimo.

Infine, la serata si chiude con il match tra Pitbull Fc e GC Edizioni. Questa gara appare dall’esito scontato, Gc Edizioni sebbene sia una squadra capace di cogliere vittorie a sorpresa con avversari più in alto in classifica ( ha battuto Quartu Futsal)  è incappata anche in prestazioni deludenti (è stata fermata sul pari da Atletico Cambarau), ma appare favorita nel confronto odierno con Pitbull Fc; i bianco-celesti occupano il penultimo posto in classifica con appena due pareggi racimolati, sembra infatti molto difficile che la squadra del presidente Pilliu riesca a uscire indenne da questa sfida, anche se spesso sono la grinta e le motivazioni il gradiente fondamentale per portare a casa un risultato positivo.

Dopo la nostra analisi, vi lascio all’appuntamento per le partite di stasera augurandovi un giovedì di grande calcio dalla redazione di Mr Soccer five.

Start a Conversation