Quartu League – nona giornata della C2 elettrizzante! Scopriamo le gare di questo sabato

Augurando un buon sabato agli amici lettori e appassionati del Quartu League, che si avvale quest’anno della collaborazione di Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti, andiamo, come di consueto, ad analizzare il palinsesto che vede in campo tutta la spettacolarità e il gioco offensivo della C2. La settimana scorsa, a causa della pioggia battente verificatasi nel pomeriggio, non si sono disputate le gare dell’ottava giornata, per cui la classifica è rimasta invariata.

Oggi si incomincia alle 13.00 con una sfida di medio bassa classifica. Il Galaxy Quartu va a caccia della seconda vittoria in stagione, e spera di ottenerla ai danni dei Black Bulls. La squadra di Rossi può essere temibile per chiunque, il suo maggiore difetto però è la poca incisività in zona gol, a fronte invece di una difesa che di certo non è impenetrabile ma che sta comunque nella media con le altre partecipanti alle serie. I ragazzi di Lorenzo Perra invece militano al sesto posto, sono reduci dalla vittoria sofferta ma convincente contro lo Union Jack Pub e sembrano arrivare all’incontro di oggi con una marcia in più rispetto agli avversari, che, penultimi, provano il colpaccio che li proietterebbe in zone meno calde.

Nell’incontro successivo, lo Spartak Corona proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Rossi Team Futsal. Il fanalino di coda della serie vanta una sola vittoria in campionato e presenta una difesa letteralmente allo sbando, bucata per ben 63 volte in sette giornate. L’impegno e la grinta di Cappai e compagni non sono mai mancati, ma una rosa spesso corta e i problemi tattici hanno reso il loro cammino fin qui piuttosto negativo. Partita quindi sulla carta agevole per il Rossi Team, che spera in una buona vena di Paolo Matta, consapevole di avere tutte le carte in regola per riuscire a penetrare tra le maglie avversarie e per decidere la gara.

Alle 15.00 si affrontano due compagini che non passano un felice momento della stagione e che viaggiano a braccetto a sei punti in classifica, derivati da due vittorie in campionato e da ben cinque sconfitte. Lo Union Jack Pub proverà a colpire il Domo Mea Automazioni con Alessandro Spiga e Simone Ambu, due tra gli uomini più significativi della squadra in tenuta rosso-nera, e cercherà di arrivare a conquistare quei tre punti che mancano da parecchie settimane. Di contro, la squadra di Enrico Durzu, consapevole dell’equilibrio che ci sarà in campo, ha anch’essa a disposizione le carte in regola per far male agli avversari, ha la seconda difesa più battuta della serie ma dal punto di vista offensivo può tranquillamente giocarsela per riuscire ad arrivare ai nove punti in classifica.

Alle 16.00 assisteremo ad un match tra i più interessanti della giornata. La Quartese Internazionale prova ad avvicinarsi alla vetta, magari sperando in un pareggio che potrebbe riaprire la questione per le inseguitrici. La squadra di Sarritzu è reduce dalla sconfitta difficile da digerire contro l’Info Gaus, che di fatto la costringe a non poter più sbagliare un incontro per continuare a sperare di risalire. L’avversario odierno è il Panificio F.lli Marteddu, una squadra che vive di guizzi e spunti e ha diverse interpretazioni del match durante i cinquanta minuti.

Il calendario lascia come ultima sfida, sicuramente la più affasciante della giornata, il big match tra New Team e l’Info Gaus Fc, rispettivamente prima e seconda in classifica. I ragazzi di Fabio Frau possono dare una frustata decisiva al campionato e possono mettere in punto esclamativo sulla loro supremazia che fino ad ora li ha visti sempre vittoriosi nelle partite fin qui disputate. Non sarà facile contro il l’Info Gaus, una squadra capace di soffrire in determinati momenti della gara ma altrettanto capace di offendere con la sua qualità, sia di gioco corale che nei singoli, come Monni e Zillo.

L’appuntamento è alle 13.00 con il calcio d’inizio di questa nona giornata e termina alle 18.00 con il fischio finale dell’ultima emozionante partita. La redazione di Mr. Soccer 5 vi augura un buon fine settimana e vi aspetta al Toto Calcetto di via Pessina, per un altro sabato all’ultimo respiro.

Start a Conversation