Benvenuti amici calciofili, il Quartu League riprende dopo la settimana dedicata alla coppa Italia, in questo turno abbiamo avuto tante conferme e infatti in entrambi i gironi le squadre che sono in lotta per il titolo hanno vinto.
Vediamo cosa è accaduto.
Girone A: avicola Passerini resta prima a punteggio pieno, grazie al roboante successo su isola Gas, 15-3 il punteggio finale per la squadra di Giuseppe Passerini, serata di gloria per Giovanni Argiolas che insacca ben 11 volte la porta di Stellato (tra i pali per l’assenza di Fabio Schirru) e insidia seriamente il capocannoniere Alessio Cadeddu. Molto bene anche Alessandro Turri che segna una tripletta e soprattutto fornisce ben 5 assist vincenti, per gli ospiti da segnalare la doppietta di Federico Ruggeri. Vince anche Diddo’s Pizza che oltretutto non ha bisogno di scendere in campo: supera infatti a tavolino consulenza impresa. Altro increscioso discorso è quello di centro studi Petrarca, battuta a tavolino da Quinto Uomo. La squadra di Nicola Olla viene così scavalcata in classifica da Vigili del fuoco che stravince contro atletico Lione: 14-4 il risultato, serata memorabile per il capitano presidente Michele Zucca, autore di ben sette reti, poi tripletta per Valerio Ammirevole e doppietta per Maurizio Trudu, a segno anche Andrea Atzori e Manuel Murru; per la squadra di Michael Frau doppietta per Giorgio Loi e poi a segno anche Andrea Aramu e Michele piras, autore di una giocata strepitosa. Consolida la terza posizione Mercenari ottica 4 Eyes, la squadra di Francesco Gessa batte 7-2 Gc edizioni: in grande spolvero Marco Lampis con tripletta e due assist vincenti, doppietta per il capitano presidente e poi reti di Andrea Ibba e Manuel Filippo Nonnis, per gli ospiti, in gol Valentino Spano e il solito Cristian Vassallo.
Girone B: la capolista King cross Pub era attesa da un impegno molto delicato contro la terza forza Hugo Team e l’esame è stato superato pienamente da Giulio Curreli e compagni: Vittoria per 7-4, primo combattuto, vantaggio in avvio di Matteo Piludu e raddoppio al 9′ di Riccardo Demuru, nel giro di cinque minuti la squadra di Andrea Tocco raggiunge gli avversari con l’1-2 micidiale di Alessandro Portas e Johnatan Marras, dopo il nuovo vantaggio di Antonio Floris c’è il pareggio al 22′ ed è proprio il capitano presidente ospite a realizzarlo; nella ripresa i neri prendono il largo dopo il 4-3 di Matteo Piludu, segna due volte Giulio Curreli poi c’è il colpo di grazia con Andrea Floris, allo scadere arriva il gol di Johnatan Marras. Resiste a-2 Tergam che un’ora prima aveva superato Cafe settanta per 9-4: la squadra di Michele Sanna va due volte sotto ad opera del miglior giocatore ospite, Francesco Marcia, Alessandro Deiana prima e Matteo Origa poi riportano il match in parità; ad inizio ripresa c’è il vantaggio di Antonio Borsetti e poco dopo il 4-2 di Matteo Origa, Eros Locci accorcia subito le distanze poi Salvatore Romano con due gol in 60 secondi mette il match in discesa, allunga Bruno Piga e poi Salvatore Romano e Matteo Origa completano le rispettive triplette. La terza posizione ha cambiato padrone con questa nuova sconfitta di Hugo Team, che ora è stata scavalcata da Ste.va packaging che ha disintegrato una Ortosarda Falcon fitness rimaneggiata e poco coesa: mattatori del match, Paolo Mocci e Riccardo Cara, 3 gol ciascuno, tripletta e cinque assist vincenti per Jacopo Todde, a segno anche Daniele Cara e Daniele mulas e Francesco Caredda per gli ospiti. Roboante anche il successo di Team Cruc che rifila un 14-3 a Chaplin Cafe, a segno quasi tutti tra i rossoneri: 4 volte Tommaso Casale, doppietta per Marco Aresti, per Vincenzo Olla e Carlo Mulas, in gol anche Marco Cardia e Federico Addis, tra gli ospiti gol di Matteo Turchi e doppietta per Francesco Melis. Esso tiger bar & Jonny caredda supera in classifica Ortosarda Falcon fitness grazie al 7-3 su Room 49 & Cuc, pomeriggio fantastico per Simone soro, a segno ben sei volte, l’altro gol lo realizza di stile Brian Olla, tra gli ospiti ottima prova di Gianfranco Picci, autore di una tripletta.
Stay tuned.
Nicola Corongiu