Il sabato del Quartu League, la serie C2 ci tiene compagnia con cinque partite, vediamole!

Cari e appassionati lettori, anche questa settimana volge al termine e come da tradizione spetta alla C2 del 13’ Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti”, tenerci compagnia, in un pomeriggio di inizio febbraio che speriamo possa essere ricco, emozionante e divertente.

Cinque le gare in programma, l’ultima serie del torneo disputa la tappa numero 9, è la prima giornata di ritorno, siamo al giro di boa, la classifica è già ben delineata e abbastanza lunga, considerato che siamo a metà del percorso. Si parte alle 13, all’ora di pranzo l’antipasto è fornito da Union Jack Pub contro Panificio F.lli Marteddu, due compagini divise in classifica da sette punti ma che giungono a questa sfida con opposti stati d’animo, Panificio Marteddu trasuda ancora gioia per la brillante affermazione contro Quartese Internazionale e sulla scia dell’entusiasmo proverà a dare un’altra scalata nella graduatoria; di contro, Union Jack Pub attraversa un periodo nero, i ragazzi di Luca Schirru non vincono da ben due mesi e si ritrovano impantanati nei bassifondi, posizione non congeniale a una compagine che annovera giocatori di qualità ed esperienza come Ambu, Busonera e Spiga.

Alle 14 il primo piatto, Galaxi Quartu contro Infogaus, ovvero la capolista contro la penultima della classe. I 18 punti di divario in classifica e la differenza di tasso tecnico-atletico sono sufficienti per farci ipotizzare una gara segnata già in partenza e dal pronostico chiuso, teoricamente per Infogaus dovrebbe essere una passeggiata, Galaxi Quartu porta ancora i segni del brutto tracollo di sabato scorso, un 12-0 umiliante, gli uomini diretti da Alex Rossi hanno un impegno d’obbligo anzitutto con sé stessi, cioè dare un segnale di riscatto e mostrare di avere carattere, o come disse Vittorio Cecchi Gori sulla Fiorentina targata Aldo Agroppi, “servono due uova di pasqua”.

Alle 15 il secondo piatto, gara di medio-alta classifica, si affrontano Rossi Team Futsal e Black Bulls, con questi ultimi in grandissima ascesa, reduci da ben quattro vittorie di fila che l’hanno condotta nella parte centrale della classifica. L’entusiasmo dei giovani di Stefano Lai contrapposta all’esperienza di Rossi Team, indubbiamente sarà una sfida intrigante, combattuta, aperta ad ogni esito, Rossi Team è altalenante nei risultati ma se vuole rafforzare il proprio ruolo di terza forza del campionato dovrà domare i rampanti tori neri.

Alle 16 la frutta è servita in tavola da Spartak Corona e Quartese Internazionale, gara pure questa apparentemente senza storia, ma non è detto, Spartak Corona ha una classifica bugiarda, un organico troppo corto ha influito sul suo campionato ma Stocchino e soci sono giocatori di grande tempra e carattere, e anche in piena emergenza renderanno duro il cammino agli avversari. Di fronte c’è una Quartese Internazionale ferita dalla recente sconfitta, fin qua i ragazzi di Sarritzu hanno rappresentato una delle delusioni più grandi di questa prima fase di torneo, si pensava infatti che i primissimi posti sarebbero stati loro appannaggio; ma c’è ancora tempo per risalire, a patto di non sbagliare oggi.

Alle 17 il caffè e il dessert lo offrono Domo Mea Automazioni e la New Team, altro testa-coda di una giornata che sembrerebbe di transizione ma aspettiamo gli esiti del campo per pronunciarlo. Sommate la voglia forte di Domo Mea di risalire e riscattare un girone d’andata nero come la pece alla voglia di riscatto della New Team, ancora grondante sangue dopo la cinquina rimediata da Infogaus. Si prevede una gara tirata, dove conteranno forza dei nervi e tranquillità, si può ipotizzare un 12, il pari non servirebbe a nessuna, staremo a vedere.

Sabato pian piano se ne va… cantava Baglioni, anche noi vi salutiamo e vi diamo appuntamento per la prossima settimana, sempre con le nostre rubriche e i nostri tornei, con la speranza di vedervi numerosi ed entusiasti. Un saluto dalla redazione Mister Soccer 5!.

Start a Conversation