Augurando un buon martedì ai nostri amici lettori, andiamo a scoprire insieme le gare di questo martedì sui fronti del Quartu League e del Cagliari League, entrambi sponsorizzati Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti.
Partiamo con il palinsesto del torneo quartese, che vede impegnate la serie B e la serie C1. Si incomincia alla 20.00 con la sfida, dall’esito difficile da pronosticare, tra il West Brombwich e il Lima Lima. La squadra di Lorenzo Pilleri è una delle più temibili della serie e milita al secondo posto in classifica, consolidato con la vittoria della settimana scorsa ottenuta nel finale contro Eliseo Barber Shop. Con un Soro in grandissima condizione sarà difficile per il Lima Lima reggere l’urto e riuscire a fare risultato, Espis e compagni hanno sofferto contro il Q-Nata rimediando una sconfitta che però non ne ha intaccato il morale, vista la buona prestazione effettuata.
Alle 21.00 è tempo del big match di giornata, Eliseo Baber Shop, guidato dai suoi uomini simbolo Puggioni, Perra e Canu, prova a staccare l’inseguitrice Imaginarium e a avvicinarsi al West Brombwich, magari approfittando di un passo falso di quest’ultima nella gara precedente. Per l’Imaginarium è una gara decisiva, una sconfitta significherebbe allontanarsi troppo dal gruppetto di testa e rischiare di essere risucchiata nel mezzo della classifica. Il gioco di squadra degli uomini di Mura si imporrà sulla terza forza del campionato o sarà l’Eliseo a spuntarla?
Ci spostiamo sul fronte C1 per l’ultima partita della serata al “Toto Calcetto”. Il Loddo Infissi, dopo un inizio torneo all’arrembaggio, è caduto in un vortice di sconfitte e prestazioni poco convincenti, scivolando dal primo all’ottavo posto nel giro di meno di due mesi. La settimana scorsa Loddo e compagni sono tornati alla vittoria e oggi sono chiamati a dare una prova di maturità contro il The Pitbull FC. Quest’ultima invece è in crescita e dopo i tre punti conquistati contro l’Atletico Cambarau, i ragazzi di Piero Scano hanno l’occasione di mettere il fiato sul collo proprio all’avversaria odierna. Solinas e Marras hanno dimostrato di essere in un buon stato di forma e si propongono come i pericoli numeri uno per la difesa di Loddo Infissi.
Passando al terzo Cagliari League, è il girone B a mettersi in vetrina con due veri e propri testa coda. Alle 21.00 il Circolo Degli Artisti, una delle maggiori candidate alla vittoria finale, cerca i tre punti contro l’Atletico Sarai Tu. I ragazzi di Samuele Murgia hanno avuto una crescita esponenziale in questo girone di ritorno, non sbagliano più un colpo e sono letali negli scontri diretti. Il pericolo maggiore è quello di un calo di concentrazione contro una squadra considerata, numeri alla mano, più debole dal punto di vista fisico e tecnico. Con Revisioni Non Stop ormai condannata all’ultimo posto, per la formazione di Cristian Pilliu potrebbe essere un problema riuscire a trovare le motivazioni giuste, anche se affrontare una delle migliori del torneo dovrebbe già dare di per sé una grande spinta emotiva.
La seconda e ultima gara è un’altra sfida apparentemente senza storia. La capolista, l’FC Colonia Sarda, è impegnata contro il Rossi Team. Per i ragazzi di Rossi vale lo stesso discorso fatto per l’Atletico, poche motivazioni guardando la classifica ma tanta voglia di provare la caccia grossa. I ragazzi guidati da Lenzen non dovrebbero avere molti problemi a liquidare la pratica, ma hanno dimostrato in qualche occasione dei cali di concentrazione, motivo per cui il mister dovrà lavorare sulla testa dei giocatori per evitare passi falsi
L’appuntamento quindi è alle 20.00 al “Toto Calcetto” e alle 21.00 all’ “Ex Fiore Verderame” per un’ altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!