Il San Benedetto Cup si prende la scena e questa sera eleggerà le due finaliste della fase Bronze, ovvero quinto e sesto posto, tra le quattro squadre che nella seconda fase hanno concluso nelle posizioni di fondo. Sono queste le uniche due sfide in programma questa sera, in occasione della festa della Repubblica Italiana, la Mister Soccer 5 blocca sia il Quartu League e sia il Cagliari League, concedendo così la prima pagina al torneo sopra citato, alle sue ultime battute.
Si parte alle 21.00 con Ligas e Lepuri SNC contro Fantacazzoni, gara sulla carta ampiamente scontata, Ligas e Lepuri non dovrebbe avere problemi a fare sua l’intera posta in palio e la qualificazione alla finale, Fantacazzoni cercherà l’ennesima prova d’orgoglio ma i numeri sono impietosi e parlano da soli, 15 sconfitte su altrettante gare fin qui disputate e un passivo di ben 250 gol subiti. Risultato pressochè inevitabile, staremo a vedere.
L’incontro sulla carta più equilibrato e interessante è quello che va in onda alle 22.00, con Colo Colo contro Agenzia Funebre Artemarmi Cominotti, con quest’ultima in leggero vantaggio per il fatto di aver intascato un punto in più nella seconda fase eliminatoria. Cominotti e soci vogliono concludere in bellezza un torneo avaro di soddisfazioni, e che sicuramente si prevedeva andasse in maniera diversa; più o meno stesso discorso per Colo Colo, squadra di valore con giocatori di spessore come Contu, Arisci, Coni, Spiga e Moscatelli. La tripla è d’obbligo, e non escludiamo il ricorso ai calci di rigore.