Serata senza grandissimi sussulti, in campo tante deluse e tante squadre ultime nei rispettivi campionati, al campo Fiore c’è un’interessante Samed-Cantera Rossoblu

Ben ritrovati amici appassionato di calcio a 5 e calcio a 7, la nostra consueta rubrica di presentazione delle gare odierne vi accoglie ogni mattina e pure quest’oggi andiamo a scoprire cosa ci attende sui tre campi. Il tutto, ricordiamo bene, è offerto in collaborazione con gli sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Quartu League – Toto Calcetto

Calcio d’avvio alle 20.00 con il match tra AT Soccer e Gunners, ma visto l’andazzo di quest’ultimo periodo, permangono forti dubbi su questa partita: s’ha da fare, oppure Gunners darà forfait per l’ennesima volta? AT Soccer ha virtualmente i tre punti in tasca, speriamo però che i ragazzi di Andrea Tocco possano conquistarli sul campo, magari al termine di una partita tirata, combattuta e ricca di reti.

Stesso interrogativo per la gara delle 21.00, ma in questo caso la certezza si fa maggiore, difficilmente la gara tra Los de Sol e Go Go Bar Macelleria Frau avrà luogo, i primi infatti sono virtualmente esclusi dal torneo, Go Go Bar così intascherebbe tre punti importanti per continuare nell’avvincente testa a testa in vetta alla classifica di A con Consulenza Impresa.

Si deve attendere le 22 per essere sicuri che i riflettori del Toto Calcetto siano realmente accesi, per la serie C1 in campo Ristorante SU Passu 125 e Eliseo Barber Shop C; partita abbastanza scontata e in discesa per Eliseo, nonostante soli sei punti dividano le due compagini, Ristorante Su Passu pare aver staccato la spina e attende soltanto la parola fine per questo difficile campionato.

Cagliari League – Sporting San Francesco

Birra Brew Bay-Extra Vaganti è la gara di apertura per la serata dell’impianto di via San Francesco, serie C; Birra Brew Bay ha goduto della assegnazione della vittoria a tavolino per la recente sfida con Tasinanta, tre punti giunti tramite il giudice sportivo e quinto posto della classifica fortificato. Stasera, l’occasione di mettere fiato sul collo alla quarta forza del torneo, ovvero Mercenari, distante appena quattro lunghezze, ma non sarà semplice contro Extra Vaganti, penultima ma sempre tignosa e difficile da affrontare.

Alle 21 è serie B con la partita tra Autocarrozzeria Caredda ed Eliseo Barber Shop; sulla carta, il team di Daniele Lai gode del favore del pronostico, data la miglior classifica (ben 21 punti di differenza); si tratta inoltre dell’ultima chance per tentare di dare l’assalto al secondo posto, anche se i cinque punti da recuperare su Sis e Tec paiono insormontabili. Dall’altra parte, una Carrozzeria Caredda delusa e reduce da tre sconfitte di fila, e soprattutto la sconfitta contro Mister Chef è parsa essere la triste ciliegia sulla torta di una stagione da dimenticare.

Alle 22 torna in campo la serie C, Tasinanta schiuma rabbia per la beffarda sconfitta a tavolino maturata in settimana e punta all’immediato riscatto, anche perché il duello con Simius Real Estate per la posizione d’onore si è riaperto. Russo e compagni non dovrebbero aver problemi contro il fanalino di coda Badore Sport, quattro punti appena e un solo successo ottenuto. I nero-viola vittima sacrificale? Beh, la classifica e i numeri dicono quasi tutto, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo nei campionati Mister Soccer 5.

Cagliari League – Fiore Verderame

Al campo Fiore, alle 20 testa coda di serie C tra ASD Delfino e Tecnocasa Pirri. Il fanalino di coda del campionato, mai vittorioso, ha dimostrato di aver i nervi troppo scoperti per poter pensare di fare risultati, di fronte c’è una Tecnocasa Pirri delusa dalla inaspettata sconfitta subita per mano di Molo Murgia lo scorso turno. I ragazzi di Alberto Loddo non possono fallire, impegnati nella volata a tre per accaparrarsi la seconda posizione della classifica.

Alle 21 è serie A, il fanalino di coda Atletico Pirri, fermo a 0 punti e con una vittoria conseguita però a tavolino, cerca la prima gioia sul campo; di fronte, la compatta e solida Colonia Sarda, avversario ostico ma che non è stato capace di innalzarsi da un livello di mediocrità, navigando nelle zone medio-basse della classifica per tutta la durata del campionato. I ragazzi di Roberto Lenzen non dovrebbero sbagliare questa sera, vediamo se Atletico Pirri sarà in grado di onorare l’impegno e il torneo.

Alle 22, forse la partita più interessante e sicuramente più equilibrata della serata, Samed contro Cantera Rossoblu, gara di serie B. entrambe sono reduci da una sconfitta, Samed ha perso in malo modo con Mesa Surgelati ma oggi vuole vincere per rafforzare il quarto posto in classifica. Cantera Rossoblu, ancora frastornata dopo il burrascoso finale di gara con Gialappa’s, è una compagine che può giocare brutti scherzi a chiunque ma dovrà lavorare parecchio sull’auto-controllo e sulla pazienza, due dei principali talloni d’Achille mostrati quest’anno dai nero-viola.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation