Bentornati cari amici della Mr Soccer 5, siamo tutti in attesa di riprendere il gioco: infatti, tra pochi giorni potrà ripartire il terzo Campionato di Lega calcio a8 Cagliari e anche il Cagliari League C5.
Oggi illustreremo la situazione nella massima serie.
Guida come da pronostico 360 GG con 15 punti in 5 gare. La squadra di Nicola Scarlatella (che con due reti subite ha nettamente la miglior difesa) sta dominando la scena, vincendo le partite in modo netto: due volte si è imposta per 6 a 1 (una delle quali ai danni dei campioni estivi di FC Incendiati), in altre due situazioni ha prevalso per 4 a 0, mentre all’esordio c’è stato un più “esiguo” 3 a 0 ai danni di Flip & co. Team.
Segue Borussia Cagliari (quota 12 punti) che proprio all’esordio ha subito la sua unica sconfitta stagionale: una delle matricole interessanti ovvero Ice Resell si è imposta per 3 a 2 dopo 50 minuti di grande agonismo. Se la capolista ha la miglior difesa, sono i bianconeri di Pietro Cau a vantare il miglior attacco con ben 31 reti realizzate. Ad eccezione di Flip & co. Team, battuta 4-2, le avversarie sono state superate con un risultato roboante: 11-1 ai danni di FC Balentia mentre FC Karalis e Incendiati hanno subito 7 gol ciascuno
FC Incendiati è al terzo posto con 9 punti: la squadra di Alessandro Masala ha perso nettamente contro capolista e vice capolista, rispettivamente 6 a 1 e 7 a 3, però negli altri tre incontri ha fatto bottino pieno. È stata all’esordio battuta di misura (2 a 1) FC Luppoli, nel successivo incontro vittorioso (3-1), al cospetto della coriacea Assemini FC, c’è la conferma della stella Cristian Pisano (doppietta) che gia aveva timbrato il cartellino all’ esordio. Un altro trascinatore della formazione rossonera è senz’altro Tommaso Scameroni che ha segnato sia contro Assemini FC e poi si è confermato anche contro Flip & co. Team (doppietta).
Ad un solo punto di distacco c’è Assemini FC, una nuova iscritta, anche se composta da vari protagonisti del vecchio Cagliari League. La squadra di Andrea Tosi ha alternato punteggi positivi e negativi: netta affermazioni all’esordio, un 6-1 a FC Balentia (a segno anche il presidente),e un 5-3 a FC Karalis alla terza giornata (in mezzo c’è la sconfitta per 3-1 contro FC Incendiati). Poi due pareggi: prima il pirotecnico e beffardo 5-5 contro Arrubia (Total Black raggiunti nel finale) e poi un 3-3 contro FC Luppoli.
Proprio queste due squadre fanno parte del terzetto (c’è anche Ice Resell) che sta subito appresso, con 7 punti per ciascuna formazione. FC Luppoli è trascinata dal bomber Edoardo Matta che con i suoi 13 gol (tantissimi in otto partite) è il maggior contendente e rivale di Matteo Mancosu. Altro grande realizzatore è Francesco Vatieri che ha segnato ben undici volte e sia in occasione delle due vittorie iniziali contro FC Karalis (trascinante con una tripletta) e Ice Resell e anche in occasione del 5-5 contro Assemini FC è stato decisamente determinante. Anche nella squadra di Emanuele Binaghi ci sono due goleador che hanno con le loro realizzazioni trascinato i Total Black: Matteo Diomedi e Alessandro Baldelli hanno segnato 19 gol in due (considerando anche la prima fase) e con le loro prestazioni hanno determinato buona parte dei successi incluso quello contro i vice campioni di Borussia Cagliari, battuti per 3 a 2 all’esordio della seconda fase. Dopo due sconfitte, Ice Resell ha battuto 6-3 FC Luppoli prima di essere fermata sul 2-2 da FC Balentia (alternativamente i due giocatori si sono resi protagonisti).
Più staccata, a quota 4 punti c’è Flip & co. Team che ha iniziato affrontando capolista e vice capolista, perdendo entrambi gli incontri ma uscendo dal campo a testa alta. La terza giornata coincide con la prima vittoria in massima serie della squadra di Filippo Cocco: uno dei due trascinatori è proprio il presidente l’altro è invece Gabriele Muscas, autore di una doppietta. Nel successivo incontro con Balentia (finito 4-4) si conferma su buoni livelli Filippo Cocco (a segno anche nella gara successiva contro FC Incendiati) ma stavolta il trascinatore è Emanuele Porceddu, autore di una tripletta.
Con due punti e altrettanti pareggi troviamo FC Balentia che non ha iniziato bene il percorso nella massima serie perdendo tutti e tre gli incontri in modo netto e talvolta con rovesci eclatanti. Dopo il 6 a 1 rimediato all’esordio contro Assemini FC sono arrivati quattro gol da parte dei campioni in carica di 360 GG e addirittura 11 le sono state rifilati dal Borussia Cagliari. Dopo questo brutto inizio la squadra di Pino Frau si è rialzata e ha ottenuto i due punti succitati, impattando prima con Flip & co. Team (4-4) e poi con Ice Resell (2-2). Questi ultimi due incontri sono stati all’insegna delle doppiette: prima sono stati Simone Canu e Antonio Galisai protagonisti mentre è l’ultimo incontro lo è stato Mattia Pitzolu.
Chiude mestamente a quota zero punti FC Karalis che ultimamente paga l’infortunio del suo capitano e presidente Gianmarco Serra. Console 8 reti realizzate gli arancioni sono la peggior difesa in condominio con FC Balentia. Soltanto 360 GG e Borussia Cagliari hanno vinto nettamente contro la squadra di Gianmarco Serra, negli altri tre incontri invece gli arancioni sono stati ampiamente in partita. Sia all’esordio contro Arrubia che poi alla terza giornata contro Assemini FC la sconfitta è stata soltanto per cinque a tre; 5-2 è invece finita la gara contro FC Luppoli.
Con questo è tutto: vi diamo appuntamento a venerdì per l’articolo sulla serie B.