Serie C2. Focus sui Galaxy Quartu: una salvezza impossibile?

I Galaxy Quartu sono una squadra tutta nuova, nata dalle ceneri dello Shalke 0 Quartu della scorsa C2, ed arricchita con svariati innesti, con alcuni di loro autentiche new entry del circuito Quartu League. E’ stata l’ultima compagine ad essere stata iscritta ed è una creazione di Alessio Rossi, che vuole centrare l’ennesimo miracolo portando alla salvezza una squadra che per ora nelle prime due gare di campionato ha faticato parecchio. L’impresa non è delle più semplici ma mister Rossi è uno stratega nel migliorare i giocatori ed essendoci ancora una marea di gare da disputare tutto è ancora possibile.

Nella gara d’esordio i Galaxy Quartu hanno perso per 6-1 contro Info-gaus FC, ed in quella di sabato scorso hanno subito un pesante 7-2 da Domo Mea Automazioni. Noi addetti ai lavori abbiamo assistito ad entrambe le gare, ed abbiamo notato qualche spunto interessante, soprattutto nella ripresa contro Domo Mea, dove gli uomini guidati da Alessio Rossi sono riusciti a creare svariate opportunità da rete dimostrando una maggiore amalgama tra di loro.

Tra i giocatori più interessanti citiamo sicuramente Michael Pozzi (ex Orto Sarda), Nicola Picasso, Andrea Antonelli ed il pivot Enrico Ligas che assapora per la prima volta l’erba del Pessina Stadium. Con lui anche Giacomo Firinu, già ribattezzato Gianluca Vialli per l’assomiglianza (per ora solo nel volto) con l’ex bomber di Sampdoria e Juventus. Da sottolineare anche la buona prova di De Agostini e del portiere Francesco Cominotti nell’ultimo impegno dove si sono messi in evidenza in maniera più che positiva. E’ una squadra abbastanza modesta dal punto di vista tecnico, ma il gruppo c’è ed è unito. Sono sempre numerosi e non si è registrata nessuna polemica tra di loro, con le numerose rotazioni gestite da mister Rossi che i suoi uomini seguono con ammirazione e rispetto.

Chissà che dopo un periodo di stallo per conoscersi meglio mister Rossi non trovi la chiave giusta per costruire mattoncino dopo mattoncino una salvezza che al momento i bookmaker considerano improbabile. La retrocessione dei Galaxy Quartu è infatti quotata appena 1.50, ma si sa che i pronostici sono fatti per essere ribaltati.

Se Michael Pozzi si trasformerà in Nick “Dinamite” Amoruso ed Enrico Ligas in Rolando Bianchi rivedremo i fasti della miracolosa salvezza della Reggina penalizzata di 11 punti ad avvio stagione. Ed i Galaxy Quartu hanno già a guidarli il loro Walter Mazzarri, chi vivrà vedrà!

Start a Conversation