Tra Serie A e Serie B, scopriamo le partite odierne del Quartu League

Augurando un buon lunedì agli amici sportivi appassionati del Quartu League, analizziamo le gare in programma quest’oggi. Al Toto Calcetto di via Pessina sono impegnate otto squadre distribuite tra la massima serie e la serie cadetta del torneo.

Alle 19.30 sfida di bassa classifica. For.Te srl cerca la seconda vittoria in stagione. La formazione di Porceddu, new entry del Quartu League, dopo un inizio difficile caratterizzato da sconfitte pesanti, come quella contro il Go Go Bar, nell’ultimo match disputato ha battuto a sorpresa l’allora capolista P-Nachos. Primi tre punti conquistati, anche se con qualche polemica per il gol decisivo del 7-6, e possibile inversione del trend negativo che fino ad allora li aveva accompagnati. Contro il Bar Primavera Monserrato, For.Te può dare continuità ai propri risultati. Infatti gli avversari odierni, tra sconfitte e gare da recuperare, si trovano ancora fermi al palo, alla disperata ricerca della prima vittoria. Una gara sulla carta equilibrata, nella quale la voglia di riscatto dei viola e la combattività di Corda in attacco possono fare la differenza.

Nella sfida seguente, i veterani del Falcon Fitness & Edil Art tentano il colpo a sorpresa contro la capolista Avicola Passerini. I neo-scudettati di Beppe Passerini sono reduci da un cammino pressoché perfetto, costellato di tante e convincenti vittorie che hanno innalzato sempre più il morale. Niente di meglio per avvicinarsi alla difficile prova di questa sera, ma Turri e compagni dovranno fare i conti con una Falcon Fitness in crescita, reduce dalla vittoria contro Santana e con un Cadeddu in gran spolvero. I pronostici sono nettamente a favore di Avicola ma attenzione al cuore dei penta-campioni, siamo sicuri che venderanno cara la pelle e che renderanno la vita difficile ai loro avversari.

Passando alla Serie B, il palinsesto ha in programma una sfida di medio bassa classifica e una gara nei piani alti.

Si parte alle 21.30, Asd Cerberus Pescheria da Edo prova con la sua velocità e qualità offensiva a mettere in difficoltà il Lima Lima Futsal, distante solo una lunghezza in classifica. I ragazzi di Pilleri, dopo una partenza shock che li ha visti sconfitti nelle prime tre gare, hanno trovato poi due vittorie nelle successive gare, salendo a quota sei punti in classifica con l’occasione, quest’oggi, di acchiappare il gruppetto che le precede. Per riuscire nell’obiettivo, Cambarau e soci dovranno sbarazzarsi della pratica Lima Lima, la formazione di Gianluca Carta precede gli avversari grazie al punto in più conquistato con il pareggio contro il Caffè Roma, la linea difensiva guidata da Belfiori e Carta dovrà fare gli straordinari per ridurre le incursioni di Cambarau e la rapidità di Murru.

L’ultima partita della giornata è un interessantissimo West Brombwich – Gli Sclerati. I bianco verdi sono in splendida forma, grazie anche alla ritrovata coppia offensiva Schirru – Soro che non ha nulla da invidiare alla massima serie. Qualità e forza sono le caratteristiche della squadra, che però fa ancora fatica a mantenere la concentrazione per tutti i cinquanta minuti. Grande apprensione quindi per Gli Sclerati secondi in classifica, che devono necessariamente conquistare i tre punti per non spianare la strada alla capolista Mush-Shop.com, distante già otto lunghezze. Quest’ultima gara si prospetta come una delle più accattivanti della serata, con l’opposizione dei già citati attaccanti del West Brombwich al duo offensivo avversario Serrau-Deiana, fino ad ora dominanti.

L’appuntamento per oggi è in via Pessina alle ore !9.30 per un’altra giornata di grande calcio, la redazione di Mister Soccer 5 augura a tutti un buon lunedì!

Start a Conversation